Confronto con la concorrenza

Qualche settimana fa un collega inglese mi ha chiesto cosa guido, quando ho risposto un'Alfa Giulia gli si sono illuminati gli occhi. Mi ha chiesto perché proprio lei e non una BMW e io gli ho spiegato tutto, incluse le finiture e il comfort. Non credeva alle sue orecchie.

È che, al di là del mito, non sanno cosa si perdono... E in Alfa fanno di tutto per non farglielo sapere. Ad esempio, io viaggio molto per lavoro. In molti aeroporti europei ho visto Golf addobbate come fossero Rolls Royce, BMW futuristiche, audi e Mercedes con allestimenti lussuosi e addirittura una Yaris da Rally ma una benedetta Giulia mai.

Io non capirò mai il perché non la vogliono vendere.
 
Qualche settimana fa un collega inglese mi ha chiesto cosa guido, quando ho risposto un'Alfa Giulia gli si sono illuminati gli occhi. Mi ha chiesto perché proprio lei e non una BMW e io gli ho spiegato tutto, incluse le finiture e il comfort. Non credeva alle sue orecchie.

È che, al di là del mito, non sanno cosa si perdono... E in Alfa fanno di tutto per non farglielo sapere. Ad esempio, io viaggio molto per lavoro. In molti aeroporti europei ho visto Golf addobbate come fossero Rolls Royce, BMW futuristiche, audi e Mercedes con allestimenti lussuosi e addirittura una Yaris da Rally ma una benedetta Giulia mai.

Io non capirò mai il perché non la vogliono vendere.
Sono d'accordo. Tra l'altro se non la pubblicizzano in Italia, figuriamoci all'estero.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda, ti metto il "mi piace" perchè il tuo ragionamento fila, ma il suo contenuto merita un grosso "non mi piace"!
Comunque, dopo avere guidato qualche bmw recente, non ci metto la mano sul fuoco che sotto il profilo dinamico la nuova serie3 sia meglio di Giulia (sicuramente non lo è la x3 rispetto a Stelvio)

PS si scherza eh...un po' di sano alfismo integralista ci vuole sempre

Ho omesso volutamente, non so perchè dopo averci pensato parecchio, di scrivere nel mio post qualcosa del genere: "sempre che le prove su strada confermino l'eventuale superiorità della nuova 3er". Così me lo avresti messo il mi piace "assoluto"? ;)
 
E' un grosso limite di AR. E' vero che la pubblicità costa, ma anche se hai il miglior prodotto del mondo, se non ti fai conoscere, non vendi.
 
E' un grosso limite di AR. E' vero che la pubblicità costa, ma anche se hai il miglior prodotto del mondo, se non ti fai conoscere, non vendi.
e non puoi certo sperare nel passaparola che se ne parli bene sei un "fanboy" o cmq "un alfista e quindi ne parli per forza bene".... se invece se ne parla male "beh è la verità"
 
  • Like
Reactions: rickrd e spastru
Sì, attendiamo un primo confronto e si vedrà chi ha prestazioni migliori sotto i vari punti di vista. Certo che guardando le viarie serie 5 X3 X4, costruite su stessano piattaforma della nuova 3, non è che ci sia stato tutto questo miglioramento rispetto alle precedenti generazioni.

Tornando ai soli dati disponibili al momento, come detto, per la 320d aut. da 190cv è stata dichiarata un’accelerazione di 6,8 sec. per raggiungere i 100km/h e la cosa curiosa è che anche quando uscì la Giulia per la 180cv AT8 vennero dichiarati 6,8 sec. Infatti ancora oggi se consultate i LUM del 2016 riportano ancora tale prestazione.
 
  • Like
Reactions: erodoto
Sì, attendiamo un primo confronto e si vedrà chi ha prestazioni migliori sotto i vari punti di vista. Certo che guardando le viarie serie 5 X3 X4, costruite su stessano piattaforma della nuova 3, non è che ci sia stato tutto questo miglioramento rispetto alle precedenti generazioni.

Tornando ai soli dati disponibili al momento, come detto, per la 320d aut. da 190cv è stata dichiarata un’accelerazione di 6,8 sec. per raggiungere i 100km/h e la cosa curiosa è che anche quando uscì la Giulia per la 180cv AT8 vennero dichiarati 6,8 sec. Infatti ancora oggi se consultate i LUM del 2016 riportano ancora tale prestazione.

infatti quando citavo il LUM prima mi riferivo al mio del 2016
 
Sì, attendiamo un primo confronto e si vedrà chi ha prestazioni migliori sotto i vari punti di vista. Certo che guardando le viarie serie 5 X3 X4, costruite su stessano piattaforma della nuova 3, non è che ci sia stato tutto questo miglioramento rispetto alle precedenti generazioni.

Tornando ai soli dati disponibili al momento, come detto, per la 320d aut. da 190cv è stata dichiarata un’accelerazione di 6,8 sec. per raggiungere i 100km/h e la cosa curiosa è che anche quando uscì la Giulia per la 180cv AT8 vennero dichiarati 6,8 sec. Infatti ancora oggi se consultate i LUM del 2016 riportano ancora tale prestazione.

Per completezza allego la pagina del LUM in mio possesso che, appunto, indica in 6,8" lo 0-100 (ricordavo, male, 6,9). A questo punto mi chiedo se il motivo della modifica di tale dato sui LUM successivi sia dovuto ad una correzione più realistica o magari ad una mappatura differente adottata a seguito della caccia alle streghe (del diesel) sempre più pressante...
 

Allegati

  • prestazioni Giulia.jpg
    prestazioni Giulia.jpg
    63.3 KB · Visualizzazioni: 132
E' un grosso limite di AR. E' vero che la pubblicità costa, ma anche se hai il miglior prodotto del mondo, se non ti fai conoscere, non vendi.


Questa cosa fa una rabbia incredibile anche a me. Inoltre è assurdo che non riescano a sponsorizzare il prodotto attraverso la "partecipazione" in serie e film di successo, cosa in cui invece eccelle BMW che "inonda" di vetture la maggior parte degli action movie. Proprio ieri sera mentre guardavo su Netflix la serie Jack Ryan non ho potuto non notare, con grande meraviglia, che persino nelle ambientazioni nella iper sciovinista Francia, i servizi segreti usassero delle BMW! Speriamo che la Giulia utilizzata in "Six Underground" sia utile a far conoscere la Giulia nel mondo. A proposito di questa Giulia dal discutibile colore verde, ricordo che tale colore si presta ad essere modificato a proprio piacimento mediante le tecniche di postproduzione, pertanto non dovrebbe essere quello il colore che vedremo nelle scene del film.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
X