Confronto con la concorrenza

In realtà la Twingo sarebbe una Smart ForFour ricarrozzata (o è la Smart che è una Twingo ricarrozzata?) comunque è proprio bellina e anche bella scattante, pesa 950 K, 0/100 in 11" circa mi pare, per essere un'utilitaria non è per niente male. Considerando che si piazza sullo stesso livello della Panda offre un bel po' di più

Si è progetto congiunto Renault - MB realizzato a Novo Mesto (Slovenia). Sono gemelle. Una convenzione che dura da un bel po' fra le due case visto che i francesi forniscono i diesel entry level per A Klasse (e motore francese e pianale tedesco danno poi vita anche all'Infinity Q30, marca lusso di Nissan-Renault).
 
  • Like
Reactions: Stryder
Guarda, qui sembra che qualsiasi frase venga presa per fare polemica gratuita, ma ti volevo informare, ma penso che lo sai già benissimo senza che te lo dica io, in quasi ogni campionato vengono applicate più o meno limitazioni sotto ogni forma a tutte le case, questo per uniformare il più possibile le prestazioni e dare la possibilità a tutti di giocarsi le gare ed il campionato.
Io sono motociclista, ti faccio un esempio banale, mondiale SBK, perchè le 4 cilindri sono limitate a 1000cc ed hanno anche il limitatore di giri mentre le 2 cilindri possono arrivare a 1200cc?? e questo solo per l'attuale...andando indietro nel tempo ricordi che le 4 cilindri erano limitate a 750cc? le 3 cilindri a 900cc? e le 2 cilindri a 1000cc? Chi si voleva favorire?
Semplicemente perchè nelle basi della meccanica si sa che se hai più cilindri a disposizione puoi fare girare il tuo motore più alto di giri ed hai più possibilità di tirare fuori cv rispetto agli altri.

Senza polemica ma faccio notare che @ziopalm ha risposto ad un post che terminava, cito:

... sempre se si hanno le basi tecniche...

quando tutto sembrava essersi, finalmente, calmato. Non faccio l'avvocato difensore di nessuno in quanto credo ci si sappia difendere benissimo da soli, ma qui si stanno invertendo le parti molte volte e non è corretto. Saluti.
 
In realtà la Twingo sarebbe una Smart ForFour ricarrozzata (o è la Smart che è una Twingo ricarrozzata?) comunque è proprio bellina e anche bella scattante, pesa 950 K, 0/100 in 11" circa mi pare, per essere un'utilitaria non è per niente male. Considerando che si piazza sullo stesso livello della Panda offre un bel po' di più

Però io vado di Panda lo stesso ... fino a quando la fanno in Italia. Quando la faranno in Polonia allora no ;) . Fine OT.
 
  • Like
Reactions: AlexMi e Stryder
- Informazione Pubblicitaria -
quando tutto sembrava essersi, finalmente, calmato. Non faccio l'avvocato difensore di nessuno in quanto credo ci si sappia difendere benissimo da soli, ma qui si stanno invertendo le parti molte volte e non è corretto. Saluti.
Estrapolare le frasi dal contesto è arte diabolica in cui sono re alcuni giornalisti, ma anche sui forum ci si difende bene a quanto pare.
Invito a rileggere lo scambio in toto per vedere dove stanno le provocazioni e il sarcasmo.
Il 3d poi è nel forum di Giulia, non mi pare che lo spirito del forum sia avere utenti tifosi del marchio, ma con la passione per l'auto; se ho capito male ditemelo che mi allontano subito.
 
Carissimo @AlexMi , lo è anche infilare frasi ad hoc sibilline in un contesto già di per sè infuocato, quando non è necessario.
Saluti.
 
Il 3d poi è nel forum di Giulia, non mi pare che lo spirito del forum sia avere utenti tifosi del marchio, ma con la passione per l'auto; se ho capito male ditemelo che mi allontano subito.

Solo una precisazione: è ClubAlfa, il forum, non Giulia. Passo e chiudo. Saluti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
L'avevo scritto più a livello di battuta che altro, ma con certe cose bisogna stare attenti a non finire nel pacchiano. Proprio parlando della nuova Classe A che hai citato, gli interni mi fanno veramente ribrezzo e le lucine di cui parli mi sembrano proprio una cinesata. Ma anche nella Classe C trovo che andando avanti il "lusso" sia sempre più opulento e sempre meno elegante. Del resto i tedeschi andranno anche forte in tante cose, ma di sicuro il design non è una di quelle

Per quello che intendevo io bisogna avere presente com'è l'illuminazione interna d'ambiente della Giulia, cosa che a dirla tutta non mi interessava ma me l'hanno "appioppata" con l'Harman Kardon. Avevo addirittura paura che potesse darmi fastidio, invece è davvero gradevole, soffusa, non invadente, nei punti giusti e perfettamente in armonia con gli interni che ne vengono valorizzati (gli Italiani invece di design la sanno lunga!)
Colori strani avrebbero sicuramente stonato, io avendone la possibilità avrei lasciato il bianco per le modalità A e N, ma sono convinto che l'illuminazione rossa in D avrebbe dato un tocco adrenalinico in più senza compromettere l'eleganza ;)



L'hai provata la Twingo? Ce l'ha mia mamma e su insistenza mia e di papà le abbiamo fatto prendere il 900 turbo 3 cilindri da 90 Cv. Non dico che sia paragonabile all'Alfa, però per essere una "scatoletta" è una gran bella scatoletta :D
Se dovessi scegliere è più divertente quella della A4 di papà (e tra la mia Giulia e la A4 è anche quella con l'infotainment più evoluto!)
Verissimo a me pure piace tanto l'illuminazione interna soft ....delicata....di classe....nei punti giusti...al limite avrei aggiunto 2 luci forti sotto i piedi anteriori e posteriori che si accendono solo all'apertura della porta...per far vedere meglio il vano piedi....e magari aumentare un po' di più l'intensità....
 
  • Like
Reactions: Misano210
Il 3d poi è nel forum di Giulia, non mi pare che lo spirito del forum sia avere utenti tifosi del marchio, ma con la passione per l'auto;
È normale avere "tifosi" alfa romeo che ti aspettavi tifosi BMW? Ciò non toglie che abbiano anche passione per l'auto in generale
 
Guarda, qui sembra che qualsiasi frase venga presa per fare polemica gratuita, ma ti volevo informare, ma penso che lo sai già benissimo senza che te lo dica io, in quasi ogni campionato vengono applicate più o meno limitazioni sotto ogni forma a tutte le case, questo per uniformare il più possibile le prestazioni e dare la possibilità a tutti di giocarsi le gare ed il campionato.
Io sono motociclista, ti faccio un esempio banale, mondiale SBK, perchè le 4 cilindri sono limitate a 1000cc ed hanno anche il limitatore di giri mentre le 2 cilindri possono arrivare a 1200cc?? e questo solo per l'attuale...andando indietro nel tempo ricordi che le 4 cilindri erano limitate a 750cc? le 3 cilindri a 900cc? e le 2 cilindri a 1000cc? Chi si voleva favorire?
Semplicemente perchè nelle basi della meccanica si sa che se hai più cilindri a disposizione puoi fare girare il tuo motore più alto di giri ed hai più possibilità di tirare fuori cv rispetto agli altri.
a me invece pare che in ogni modo si cerchi di sminuire qll che sono le alfa del passato prossimo...
e se sono premium non sono sportive e se sono sportive non sono tp e se cmq vincono gli altri so zavorrati...
sinceramente a me la state facendo venire in odio la giulia
 
X