Confronto con la concorrenza

Lanciamo una provocazione...
Bentley_Continental_GT_-_Flickr_-_The_Car_Spy_(27).jpg

Questo simpatico aggeggio pesa 2385 Kg e ha la trazione integrale.
Allora non è sportiva?

La sportività non sono solo numeri, la sportività è come viene impostato lo stile di un auto, in tutto l'insieme, la linea, le sospensioni, l'assetto, l'impostazione dello sterzo e della reattività di pedali, la curva di erogazione della mappatura... tutta una serie di fattori che vanno a determinare le sensazioni che si proveranno guidandola.
Non è il peso, non è la trazione, è l'EMOZIONE!

Magari qualcuna è più sportiva da velocità, da ripresa, da dritto o da curve ma resta che l'impostazione data al veicolo è quella.
Credo che in questo, dai periodi più luminosi a quelli più bui, dalla 33 Stradale all'Arna, compatibilmente col mercato, la concorrenza, le capacità economiche del momento comunque Alfa abbia sempre mantenuto questo trend, con risultati a volte ottimi a volte no ma sempre con la volontà.

Quindi magari smettiamola, e mi ci metto anche io, di stare qui a cercare di stabilire quale Alfa è più Alfa, quale sportiva è più sportiva, quale trazione è più trazione e quale Alfista è più Alfista ;)
 
Lanciamo una provocazione...
Visualizza allegato 174590
Questo simpatico aggeggio pesa 2385 Kg e ha la trazione integrale.
Allora non è sportiva?

La sportività non sono solo numeri, la sportività è come viene impostato lo stile di un auto, in tutto l'insieme, la linea, le sospensioni, l'assetto, l'impostazione dello sterzo e della reattività di pedali, la curva di erogazione della mappatura... tutta una serie di fattori che vanno a determinare le sensazioni che si proveranno guidandola.
Non è il peso, non è la trazione, è l'EMOZIONE!

Magari qualcuna è più sportiva da velocità, da ripresa, da dritto o da curve ma resta che l'impostazione data al veicolo è quella.
Credo che in questo, dai periodi più luminosi a quelli più bui, dalla 33 Stradale all'Arna, compatibilmente col mercato, la concorrenza, le capacità economiche del momento comunque Alfa abbia sempre mantenuto questo trend, con risultati a volte ottimi a volte no ma sempre con la volontà.

Quindi magari smettiamola, e mi ci metto anche io, di stare qui a cercare di stabilire quale Alfa è più Alfa, quale sportiva è più sportiva, quale trazione è più trazione e quale Alfista è più Alfista ;)
Questa la conosco bene (auto del capo) è una Gran Turismo piuttosto che sportiva.
 
È normale avere "tifosi" alfa romeo che ti aspettavi tifosi BMW? Ciò non toglie che abbiano anche passione per l'auto in generale
Su alcuni forum della concorrenza si trovano persone adulte che parlano di auto in maniera obiettiva indipendentemente dal marchio che portano sul cofano, non vedo perché non avrei dovuto aspettarmi lo stesso anche qui.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Estrapolare le frasi dal contesto è arte diabolica in cui sono re alcuni giornalisti, ma anche sui forum ci si difende bene a quanto pare.
Invito a rileggere lo scambio in toto per vedere dove stanno le provocazioni e il sarcasmo.
Il 3d poi è nel forum di Giulia, non mi pare che lo spirito del forum sia avere utenti tifosi del marchio, ma con la passione per l'auto; se ho capito male ditemelo che mi allontano subito.
sono tutte affermazioni tue.. se qualcosa è stato male interpretato chiariscilo... anche se siamo nel forum giulia.. significa che chi non ha la giulia non può scrivere in qst sezione?
 
  • Like
Reactions: iddi
Su alcuni forum della concorrenza si trovano persone adulte che parlano di auto in maniera obiettiva indipendentemente dal marchio che portano sul cofano, non vedo perché non avrei dovuto aspettarmi lo stesso anche qui.
perchè alfa non è come tutte le altre... e qst pure un ritardato come il sottoscritto lo capisce
 
  • Like
Reactions: spastru
Su alcuni forum della concorrenza si trovano persone adulte che parlano di auto in maniera obiettiva indipendentemente dal marchio che portano sul cofano, non vedo perché non avrei dovuto aspettarmi lo stesso anche qui.
Guarda che questo forum è stracolmo di critiche verso alfa romeo, e se tu fai una critica su un modello aspettati da qualcuno che la possiede e che ci tiene una risposta adeguata che a mio parere mi sembra giusto, non è che tu sei il portatore di verità quindi stacci e basta
 
se tu fai una critica su un modello aspettati da qualcuno che la possiede e che ci tiene una risposta adeguata che a mio parere mi sembra giusto...
Ci tiene, ma mica é una persona che va protetta dai brutti e cattivi, i fatti e la meccanica sono oggettivi.

Comunque, tornando in topic, la sfida più importante che dovrà affrontare Giulia con la concorrenza si chiama nuova serie 3.

Sono proprio curioso di provarla per.un we e sentire se sono tornati a investire nell'handling o se continuano con il trend degli ultimi anni che li ha visti piano investire sempre.di più sulla comodità e meno sul comportamento stradale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono proprio curioso di provarla per.un we e sentire se sono tornati a investire nell'handling o se continuano con il trend degli ultimi anni che li ha visti piano investire sempre.di più sulla comodità e meno sul comportamento stradale.
Prima dovevano vedersela con Audi e Mercedes, adesso c'è un nuovo sceriffo in città
 
  • Like
Reactions: Marsiena e Piezio77
Lanciamo una provocazione...
Visualizza allegato 174590
Questo simpatico aggeggio pesa 2385 Kg e ha la trazione integrale.
Allora non è sportiva?

Eh no, questa non è sportiva, 24 quintali di auto non possono essere sportivi. Possono essere solo maledettamente performanti. Ricordo bene le parole di un'intervista a Gordon Murray, uno che di auto sportive qualcosina ne capisce, su un vecchio Quattroruote. Disse che non sono potenza e prestazioni a fare di un'auto una sportiva, la sportività dipende da altro, soprattutto dal "carattere". E' più sportiva una Bugatti Veyron o una Mazda MX5? La prima è un mezzo per muoversi il più velocemente possibile tra due località. La seconda, per quanto di "prestazioni pure" nettamente inferiori, è un'auto sportiva.
Con tutto ciò non intendo minimamente addentrarmi nell'annosa diatriba se la 159 sia più o meno "sportiva" di Giulia, perchè è un discorso che ha poco senso.;)
 
Comunque, tornando in topic, la sfida più importante che dovrà affrontare Giulia con la concorrenza si chiama nuova serie 3.

Sono proprio curioso di provarla per.un we e sentire se sono tornati a investire nell'handling o se continuano con il trend degli ultimi anni che li ha visti piano investire sempre.di più sulla comodità e meno sul comportamento stradale.

Pare si siano dati da fare per evitare che la Giulia continui a prendere il largo ma come estetica ed interni non mi convince proprio. Ora in BMW potranno dire che anche loro hanno raggiunto il bilanciamento 50:50...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X