reaction84
Super Alfista
Io penso che abbiamo tutti poiché appasionati sionati un idea di motore che piano piano sparirà
Ora hanno fatto sta legge nuova per le targhe straniere... VedremoSe ti mettessero difronte due Giulia identiche nuove tu quale compreresti? Quella che costa di più o quella che costa meno?
Il primo ingrediente per combattere l’evasione, secondo me, è l’equità.
Così inizieremo a vedere di nuovo i macchinoni con targhe Italiane...
Detto questo, non evadere è prima di tutto un senso civico che ci permetterebbe a tutti di stare meglio
Beh non sono d'accordo. Il "toppissimo" di gamma fa immagine, ma anche delle alto di gamma che non siano inaccessibili aiutano molto. Immaginate una Veloce V6, sia diesel che benzina!
Se ti mettessero difronte due Giulia identiche nuove tu quale compreresti? Quella che costa di più o quella che costa meno?
Il primo ingrediente per combattere l’evasione, secondo me, è l’equità.
Così inizieremo a vedere di nuovo i macchinoni con targhe Italiane...
Detto questo, non evadere è prima di tutto un senso civico che ci permetterebbe a tutti di stare meglio
Sarebbe bello, però probabilmente avrebbero dovuto montare i v6 Maserati, finendo per farsi concorrenza da soli...Beh non sono d'accordo. Il "toppissimo" di gamma fa immagine, ma anche delle alto di gamma che non siano inaccessibili aiutano molto. Immaginate una Veloce V6, sia diesel che benzina!
Il 3000 dovevano farlo da subitoStanno demonizzando tutti il diesel e ti rilanci con un 3.0 diesel secondo me no,
AppuntoSecondo me non hanno messo il 3.0 per una questione di suddivisione di gamma, fino al 2.2 prendi Giulia, se vuoi un 3.0 (di conseguenza vuoi qualcosa in più, sia in termini di immagine che di prestazioni) prendi un Ghibli.
Con questo non voglio dire che sia la scelta giusta, perchè Bmw di 330d ne vende e non pochi...
Mi dispiace contraddirti ma il 3.0 non è appetibile per chi? Magari non è appetibile per l'operaio o l'impiegato medio, ma certe categorie o anche certe persone "normali" non reputano un semplice 2.2 come un'auto di rappresentanza...
Il tuo discorso perdonami ma non ha alcun senso. Alfa deve rinascere come marchio premium e deve prendere clienti dalle concorrenti tedesche ok? O sbaglio?se vuoi essere premium devi esserlo anche nei motori che si vendono. Chi scende da BMW Audi o Mercedes e vuole un 3000 come ripeto molti miei clienti in Giulia non trovando alternativa rimangono con le loro marche . punto. Puoi tu puoi dire ciò che vuoi ma un 3000 se non da subito dopo 1 anno dovevano introdurlo anche solo per dare alternativa a chi vuole quel motore. Punto. Chi ha i soldi non guarda la cilindrata ma vuole un 3000 6 cilindri per prestazioni....rumore perché un 3000 diesel è molto più silenzioso e corposo....vuoi anche per lo status...Le aziende private si sostengono con i profitti, non con le perdite. Nessun imprenditore investirebbe su un prodotto che gli porta perdite. Accetto il tuo discorso a livello emotivo, ma purtroppo i profitti non arrivano dalle emozioni. Per l’immagine, ci pensa ampiamente la Giulia e Stelvio Q.
La Kia, con la Stinger voleva elevare la sua immagine. Ho da poco letto che a causa di questo investimento che non porta profitti, è in difficoltà.