Confronto con la concorrenza

Mercedes ha perso il
prestigio da anni come BMV e altri.
Eppure le polemiche sono sempre con Alfa
perché declassata da
Fiat quindi Fca.

Ma ciò che mi chiedo...perché la gente non guarda queste cose ? Mi paiono pure abbastanza evidenti.?...perché se fosse stata un'auto italiana quante ne avrebbero dette....tutti sto soldi ecc..? Perché l'italiano medio è così suddito dei tedeschi da comprare qualsiasi cosa gli si propone?
uno dei problemi dell'Italiano è questa mania di schierarsi in fazioni, a prescindere dai contenuti.
lo si vede in politica, dove se il partito opposto al proprio pensiero propone qualcosa di condivisibile, lo si critica/osteggia per principio
lo si vede nello sport, dove il proprio beniamino o squadra ha sempre ragione anche di fronte a colpa evidente
lo si vede nell'auto, con i comportamenti suddetti

- Informazione Pubblicitaria -
Ieri una mia cliente era tutta soddisfatta che ha atteso 6 mesi e mezzo per prendersi una fiammante T-Roc 1000 benzina riscaldata....bianca...ne era fiera. ! Poi le ho chiesto se era soddisfatta ..anche degli interni....risposta....tantissimo ! Per delle plastiche rigide di merda....e design altrettanto orripilante ...ma vi rendete conto? Ormai i tedeschi vicino di rendita potrebbero vendere anche merda....gli italiani la prenderebbero lo stesso vantandosene pure !
Quasi 7 mesi per un'auto mediocre con marchio Volkswagen davanti....assurdo ! Più aspetti e piu ci godi perciò fanno attendere tanto...
Interni da UP + meccanica da Polo + prezzo da Golf = T-ROC

Interni da UP + meccanica da Polo + prezzo da Golf = T-ROC
il TAROC !!!

ma poi mi chiedo, già avevano fatto la boiata del nome Jetta.. ma fare qualche ricerca oltreconfine ?

la tanto bistrattata FIAT, quando si trattò di sostituire la Uno, fece un sondaggio/verifica anche nei paesi anglofoni e di lingua spagnola, prima di scegliere Punto. ad esempio, il nome "Più" fu scartato perchè in inglese suona troppo simile a "Few" ed avrebbe potuto svilire il modello

basta poco..

Eeeeeh ma è VW, vuol dire garanzia di durata nel tempo...
Eeeeeh ma è BMW, per cui vuol dire qualità e sportività assicurata....
Eeeeeh ma è tedesca, e non devi svenarti nella manutenzione, che anche se costa di più ma almeno non è sempre rotta come un'Alfa...
Eeeeeh ma Alfa si rompe e si smontano gli interni, vedrai tra qualche anno...

Eeeeeh...ma perchè non vanno a vivere in germania questi qua?? Se loro sanno fare tutto meglio degli italiani...poi gli stessi tedeschi per imparare a fare qualcosa di più sportivo vengono a fare "shopping" di aziende italiane e del loro know-how (vedi Lamborghini, Ducati)

Eeeeeh ma è VW, vuol dire garanzia di durata nel tempo...
Eeeeeh ma è BMW, per cui vuol dire qualità e sportività assicurata....
Eeeeeh ma è tedesca, e non devi svenarti nella manutenzione, che anche se costa di più ma almeno non è sempre rotta come un'Alfa...
Eeeeeh ma Alfa si rompe e si smontano gli interni, vedrai tra qualche anno...

Eeeeeh...ma perchè non vanno a vivere in germania questi qua?? Se loro sanno fare tutto meglio degli italiani...poi gli stessi tedeschi per imparare a fare qualcosa di più sportivo vengono a fare "shopping" di aziende italiane e del loro know-how (vedi Lamborghini, Ducati)
Appunti.....frasi prese pari pari da ciò che dice il cxxxxxne medio....purtroppo è così....quello che gli rispondo anche io.... perché non di trasferite in Germania se vi piace così tanto? Solo gli italiani guarda sono cosi

Io ieri sono passato dal ricambista per prendere una cosetta sfiziosa per la Stelvio e lui mi fa...ah le ultime alfa sono proprio belle, ecc. certo sono un po' fuori mercato, costano troppo!
Poi mi tocca vedere ste robe qua....

Appunti.....frasi prese pari pari da ciò che dice il cxxxxxne medio....purtroppo è così....quello che gli rispondo anche io.... perché non di trasferite in Germania se vi piace così tanto? Solo gli italiani guarda sono cosi

Verissimo!! Perchè se vai in Francia in vacanza, non dico che ci sono solo auto francesi, ma un buon 60/70% sono francesi, lo stesso se vai in Germania...in Italia invece è il contrario, 70/80% di auto estere, il resto italiane...

Io non dico che una BMW fa schifo o una Mercedes fa schifo...assolutamente, perchè se producono qualcosa di valido sono il primo a dirlo, ma non capisco perchè se Alfa invece produce qualcosa di valido, anzi, di eccellente se comparato con il resto della concorrenza, non si possa dire altrettanto...sembra che ammetterlo sia un disonore personale, non so...

X