Confronto con la concorrenza

Se non rispecchia il DNA Alfa perché han “buttato” i soldi per crearla?
Sembra che parli di un bidone della spazzatura, peccato che il marchio che ha sulla carrozzeria è lo stesso della mia Giulia e dello Stelvio; quindi chi la ha
ha acquistata o la sta acquistando è un fesso? Ah no, ha speso poco e si tiene quel che ha speso, poco. Secondo te giova al marchio un ragionamento simile?
Bastava rifare gli interni quando la categoria tirava ancora alla grande, non adesso.
Tra l’altro mi risulta che Fca ha speso soldi alcuni anni fa per spostarela linea di produzione, o sono solo voci?

Audi produce la A1 che è di una categoria inferiore, Bmw e Mercedes producono nella stessa categoria auto premium, in Alfa hanno la Giulietta e la lasciano morire in quel modo. Ma se ad un ex possessore di Giulietta rimane la maniglia in mano, è già un miracolo che la passione lo porti a spendere quasi il doppio per una Giulia
La hanno creata per uscire sul mercato 10 anni fa, oggi non è coerente con la mission che si è voluto dare al marchio, che non è il mass market (Giulietta aveva come riferimento Golf, non BMW).
Attenzione che non ho detto che non fosse una auto valida, ma ha fatto il suo tempo.
 
  • Like
Reactions: sakurambo e pandino
La hanno creata per uscire sul mercato 10 anni fa, oggi non è coerente con la mission che si è voluto dare al marchio, che non è il mass market (Giulietta aveva come riferimento Golf, non BMW).
Attenzione che non ho detto che non fosse una auto valida, ma ha fatto il suo tempo.
Fatto sta che se la dirigenza le avesse davvero azzeccate tutte (vedi la tardiva messa in produzione di Kamal-Stelvio), Alfa non si troverebbe dov’è, non si può dare la colpa una volta al mercato e un’altra ai gusti dei clienti, pur comprendendo che i marchi italiani stavano per fallire nel 2003 e certi limiti erano dovuti alla mancanza di fondi.

Siamo davvero sicuri che ai clienti non interessa più guidare?
Quattroruote Day - Giovani e auto: bene le elettriche (ma solo con l’incentivo), male gli Adas
 
In effetti, tenerla viva con un "restyling" che consiste in cerchi nuovi e dettagli di un altro colore sa un po' di accanimento terapeutico...
 
  • Like
Reactions: sakurambo
- Informazione Pubblicitaria -
Basterebbe che facessero come fanno in vw mettono su Giulia q e Stelvio q un logo Maserati e la vendono al doppio vw con Audi Lamborghini ecc fa così tt uguale e cambiano prezzi... prendi Stelvio togli cavalli o cambi motore e fai una Fiat.. togli 10 mila euro e via se hai mille marchi e tt vendono per quanto poco guadagni e la vw è uno dei primi costruttori purtroppo facendo bidoni
 
Come dire che aspetti il babà, senza bagna al rum
Perché scusa, avere sotto il motore della Veloce da 210 o 280 Cv non è mica chiedere la Luna....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non fanno auto per vendere qualche centinaia di unità..
 
Non fanno auto per vendere qualche centinaia di unità..
Se Alfa punta solo su Giulia e Stelvio non è messa proprio bene...
Sw no, coupè no, spider no... nel frattempo gli altri gli saltano addosso occupando tutti i settori. A me piace il coupè e Alfa non me lo dà ( non posso permettermi un eventuale coupè con il motore della Q) che faccio? Purtroppo mi rivolgo ad altri...
 
X