Confronto con la concorrenza

Sì ma qui stiamo parlando di un'altro livello, nel senso di diverso, non necessariamente meglio o peggio ma diverso...
Ad esempio non puoi dire Ehi Giulia, vitalizzami! Come puoi fare con la nuova Serie 3 e lei ti mette una certa musica, abbassa la temperatura se fa troppo caldo, ti accende delle lucine diverse etc.
Tu al massimo scali e schiacci quel dannato pedale ;););)

- Informazione Pubblicitaria -
Sì ma qui stiamo parlando di un'altro livello, nel senso di diverso, non necessariamente meglio o peggio ma diverso...
Ad esempio non puoi dire Ehi Giulia, vitalizzami! Come puoi fare con la nuova Serie 3 e lei ti mette una certa musica, abbassa la temperatura se fa troppo caldo, ti accende delle lucine diverse etc.
Tu al massimo scali e schiacci quel dannato pedale ;););)

Beh quello no, è anche un po' ridicolo, ma poter ad esempio selezionare una playlist a tema non mi dispiace. Tanto per dire lo faccio già a casa con Alexa di Amazon.
Ieri ho ricevuto un SMS e con i comandi vocali ho richiamato un in attimo ed è stato comodissimo, non ho staccato le mani dal volante e mi sono continuato a godere la strada mentre la macchina chiamava per me.

• Like
Reactions: skylele83
Beh quello no, è anche un po' ridicolo, ma poter ad esempio selezionare una playlist a tema non mi dispiace. Tanto per dire lo faccio già a casa con Alexa di Amazon.
Ieri ho ricevuto un SMS e con i comandi vocali ho richiamato un in attimo ed è stato comodissimo, non ho staccato le mani dal volante e mi sono continuato a godere la strada mentre la macchina chiamava per me.

Su questo concordo ;)

Comunque è bello perchè alla fine ad ogni confronto che si fa con la concorrenza gira che ti gira il succo del discorso finale è sempre quello, che alla fine è l'unico punto dove Alfa è carente rispetto alla concorrenza, l'infotainment e gli assistenti alla guida.

Non che siano fondamentali a mio avviso in un'auto, però diciamo così, se ci fossero e potessero colmare anche solo in parte quel gap che divide Giulia dalle tedesche sotto questo punto di vista, farebbe sì che Giulia potrebbe diventare veramente la regina indiscussa del segmento.

Ad ogni modo per riallacciarmi al discorso costi, ho fatto un po' di comparative con modelli "similari" partendo come base di confronto da una Giulia Veloce con allestimento medio/alto.

Comparazione.jpg

Tra tutte a mio avviso l'unica che può impensierire potrebbe essere la nuova Serie 3 che ha un prezzo veramente di pochissimo superiore ed è anche l'unica che restituisce quel piacere di guida che invece le altre non hanno e può essere assimilabile a quello di Giulia.
Invece per quanto riguarda la nuova A4 non riesco a capire come possa avere un prezzo così basso...per me ho sbagliato qualcosa io nella configurazione, perchè secondo me Audi da quando ha rinnovato il sito ed il configuratore non si capisce più niente. Però se anche così fosse poco male, perchè dopo che vanno a fare un test drive e poi provano Giulia, la A4 la riparcheggiano subito :D:D

• Like
Reactions: sakurambo e VURT
320d ha 190 cv però, devi confrontarla alla Giulia Q4 190cv che costa meno della Veloce.

• Like
Reactions: rickrd e VURT
Peccato solo che la nuova Serie 3 sia brutta come la fame.
Tolta la Giulia prenderei l'Audi per le ottime esperienze passate o la Mercedes perchè è davvero bella da vedere.

• Like
Reactions: Piezio77
320d ha 190 cv però, devi confrontarla alla Giulia Q4 190cv che costa meno della Veloce.

Beh se è per quello allora anche Mercedes nella 220d ha 190cv, però dopo con la 300d con 240 non sarebbe stato più "equilibrato"...così come per jaguar ho voluto provare a fare il confronto con la 25d da 240 (per la 20d bisogna togliere mi pare 3mila €)

Beh se è per quello allora anche Mercedes nella 220d ha 190cv, però dopo con la 300d con 240 non sarebbe stato più "equilibrato"...così come per jaguar ho voluto provare a fare il confronto con la 25d da 240 (per la 20d bisogna togliere mi pare 3mila €)
Si mi riferivo solo al confronto 320d vs Giulia, esistono entrambe con 190 cv e sono perfettamente sovrapponibili come prestazioni.
Le altre invece per avere prestazioni paragonabili hanno bisogno di più cavalli, avendo meccanica meno efficiente.

X