Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Ma scusate, come potete giustificare:
- il coupé meglio non farlo perché se ne fanno troppo pochi, da un lato a ragione
- all’opposto Giulietta, che farebbe numeri non si rinnova perché...non gli va di farla
Magari poi Giulia tra 4-5 anni smetteranno di farla perché “eh dai, è anacronistica...”,
Beh, se sono quelle le idee delle teste pensanti in Alfa, fanno bene i vaggari a prenderci per i fondelli...loro ogni 5 anni possono acquistare una A3 rinnovata, noi ogni 5 anni dobbiamo o cambiare marchio, o categoria oppure se vogliamo la stessa auto acquistare un modello abbandonato a se stesso(sempre che lo facciano ancora).
Sono il primo a difendere Alfa a spada tratta quando serve, ma siccome sono un cliente e non loro parente non vedo perché devo giustificare scelte autolesioniste.
Gli sarebbe resa di più una SW molto probabilmente, ma ad ogni modo è il segno che anche loro sono convinti che la gamma non può rimanere ferma a Giulia-Stelvio
Il discorso è complicato, una sorta di cane che si morde la coda. Se non vendi, non fai profitti per reinvestire però, se non hai prodotti validi, non vendi...Io non mi occupo di economia e non saprei dire come bisogna procedere. Certo, al posto dell’AD, ti viene da pensare: abbiamo fatto investimenti e uno sforzo enorme per rilanciare AR e riportarla al ruolo che le compete. I risultati sono al di sotto delle aspettative, conviene spendere ancora? Le scelte abbastanza scellerate della politica attuale daranno un’altra mazzata, a tutto vantaggio di marchi stranieri..
A proposito di quanto ho letto in altri post, assodato che anche per me hanno sbagliato a non fare una SW, quello che non capisco è perché non abbiano fatto rapidamente un Suv/crossover più piccolo, su base Renegade/500X o Compass ( mi sembra sia prevista quest’ultima opzione). I concorrenti sfornano prodotti in continuazione, come fossero matrioske.
Il baule della Giulia non è piccolo in assoluto però, tra la barra trasversale con il subwoofer e apertura non grandissima, non sono riuscito a caricare una stampante che avevo comprato per mia moglie, siamo dovuti tornare con la sua Panda 4x4. Ho già scritto altre volte che, nella Giulietta, riuscivo a caricare due valigie sovrapposte, con la Giulia non ci riesco.
P.S. Chris, ti sei preso anche del pensionato....