Confronto con la concorrenza

Certo. Bisognerebbe chiedere a @jkay se loro raccolgono un po' di "big data" sul forum, sarebbe divertente [emoji56] ad esempio su tot iscritti che hanno Giulia, che tipo di segnalazioni hanno fatto. Sarebbe un'analisi molto interessante.

Solo poche settimane fa...
IMG_20190316_084131.jpeg

- Informazione Pubblicitaria -
Ho una domanda un po' cretina, ma a voi chiedono ancora che macchina è? A me sì, credo che persino l'Arna sia stata pubblicizzata più della Giulia. E' allucinante il silenzio che c'è intorno a questa "povera" auto.

È che per strada è rarissima, almeno quaggiù al Sud [emoji849]

È che per strada è rarissima, almeno quaggiù al Sud [emoji849]

Beh a Parma qualcuna gira, poche we paragonate allo stuolo di Audi e BMW. A Bruxelles anche son poche ma in proporzione so di più rispetto a Parma.

La mia riflessione però andava sul fatto che io non vedo nessuna pubblicità, molti non sanno nemmeno che esiste e alcuni pensano che ci sia solo la Quadrifoglio. Credo di averlo già detto qui, giro molto per lavoro e ancora non l’ho vista mai esposta in nessun aeroporto, nemmeno in quelli Italiani. Mentre è pieno di Mercedes 1,5d travestite da macchine da corsa e SUV Audi che sembrano camper. Persino una Yaris da Rally. Ma Alfa, niente, mai, nemmeno a Milano.

Quando l'ho acquistata un mio amico vedendola un po' frettolosamente mi chiese quale Bmw fosse....
Poi rimase piacevolmente sorpreso del lavoro fatto da Alfa. Ma in generale a tanti vedo stampata in faccia la domanda "a quel prezzo perché non hai preso una Bmw?".
Ci portiamo dietro anni di cattiva gestione del marchio e la gente quando deve mettere mano al portafoglio vuole andare su prodotti che non hanno una cattiva nomea...

Eh già.
Giulia non "passa" nell'immaginario di chi deve comprare quel tipo di auto. Per adesso è un dato di fatto. Speriamo per il futuro.
In ogni caso, averla oggi è bene o male un segno di distinzione: oggettivamente ti senti osservato [emoji41][emoji56] ciò non salverà i conti di Alfa Romeo, ma per chi ce l'ha e ne è consapevole è una bella soddisfazione.
Beh a Parma qualcuna gira, poche we paragonate allo stuolo di Audi e BMW. A Bruxelles anche son poche ma in proporzione so di più rispetto a Parma.

La mia riflessione però andava sul fatto che io non vedo nessuna pubblicità, molti non sanno nemmeno che esiste e alcuni pensano che ci sia solo la Quadrifoglio. Credo di averlo già detto qui, giro molto per lavoro e ancora non l’ho vista mai esposta in nessun aeroporto, nemmeno in quelli Italiani. Mentre è pieno di Mercedes 1,5d travestite da macchine da corsa e SUV Audi che sembrano camper. Persino una Yaris da Rally. Ma Alfa, niente, mai, nemmeno a Milano.

100%
Quando l'ho acquistata un mio amico vedendola un po' frettolosamente mi chiese quale Bmw fosse....
Poi rimase piacevolmente sorpreso del lavoro fatto da Alfa. Ma in generale a tanti vedo stampata in faccia la domanda "a quel prezzo perché non hai preso una Bmw?".
Ci portiamo dietro anni di cattiva gestione del marchio e la gente quando deve mettere mano al portafoglio vuole andare su prodotti che non hanno una cattiva nomea...

ah ecco.. quindi quando qualcuno scrive in forum che ricorda la bmw non scrive cazzate.... meno male

• Like
Reactions: Misano210 e dodo156
X