Confronto con la concorrenza

Boh, con la vecchia a pari dotazione Giulia stava qualche migliaio di € sotto, avranno abbassato i prezzi o aumentato la dotazione di serie con la nuova serie 3.

Non lo so, io ho fatto la comparazione con i due allestimenti che ritengo più rappresentativi e sportivi.

Comunque se hanno abbassato i listini è un bene per noi consumatori.
 
Scusami ieri sera ho rifatto una configurazione cercando di restare il più aderente possibile alle dotazioni (di serie ed optional) di Giulia Veloce Q4 e Bmw Serie 3 320d Xdrive.

Praticamente ci sono due accessori che non coincidono: Giulia ha entrambi i sedili elettrici con memoria, l’altra ha solo il sedile guidatore elettrico (senza memoria). Bmw ha il clima automatico a 3 zone e non ho selezionato l’adaptive cruise control (vale €770).

Possiamo dire che sono dotazioni più o meno coincidenti?

Ieri dicevi che tra l’uno e l’altra ballavano quasi 8k di differenza.

Più concretamente la differenza è di €320, se aggiungiamo l’adaptive cruise control siamo a €1.090 in più.


Visualizza allegato 182977Visualizza allegato 182978Visualizza allegato 182979
Io ho fatto il paragone con la mia ...la veloce mi pare abbia il Cruise adattivo di serie
 
Il listino alfa è aumentato, comunque. Ve lo dice un sognatore che configura ogni tre mesi. Da 54k l'auto è salita a 57k con un aumento dei cv da 180 a 190. La base una volta erano meno di 36k ora poco più di 41k
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il listino alfa è aumentato, comunque. Ve lo dice un sognatore che configura ogni tre mesi. Da 54k l'auto è salita a 57k con un aumento dei cv da 180 a 190. La base una volta erano meno di 36k ora poco più di 41k
La base non è più a listino, adesso si parte da Business e Super, e gli aumenti di listino di Giulia sono stati compensati da aumento di dotazione.
 
Comuque non mi ritrovo con le differenze di prezzo riportate.
Ho provato a configurare una B-Tech 190 cv con pack Veloce interno ed esterno e poco altro viene 53.150 €.
Una 320d Aut. MSport posteriore con la stessa dotazione viene 57.830€.

Non direi proprio stesso prezzo...
 
Comuque non mi ritrovo con le differenze di prezzo riportate.
Ho provato a configurare una B-Tech 190 cv con pack Veloce interno ed esterno e poco altro viene 53.150 €.
Una 320d Aut. MSport posteriore con la stessa dotazione viene 57.830€.

Non direi proprio stesso prezzo...

A me veniva 56.6 contro 56.3
 
A me veniva 56.6 contro 56.3
Hai tenuto conto che con il pack Veloce hai sedili in vera pelle, regolabili elettricamente, riscaldabili e con volante riscaldabile?
Su BMW sono tutti optional separati.

Hai contato il cruise control adattivo, optional su BMW e di serie su Alfa?

Hai contato i cerchi da 19 e i freni maggiorati che su Giulia B-tech sono di serie e su BMW costano insieme quasi 3.000 €?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche il Confort Access è di serie su Giulia e costa 650€ su 320d.
 
Inoltre lo sconto bmw di solito è intorno all'8%, in Alfa credo si stia intorno al 10%. E aggiungerei che di solito in Alfa ti valutano maggiormente l'usato.
 
Hai tenuto conto che con il pack Veloce hai sedili in vera pelle, regolabili elettricamente, riscaldabili e con volante riscaldabile?
Su BMW sono tutti optional separati.

Hai contato il cruise control adattivo, optional su BMW e di serie su Alfa?

Hai contato i cerchi da 19 e i freni maggiorati che su Giulia B-tech sono di serie e su BMW costano insieme quasi 3.000 €?

Se rileggi i miei messaggi ne tengo conto. I sedili M sono in pelle ed alcantara e non ha senso spendere €1500 in più.

I cerchi da 19 costano 750, i freni maggiorati 770.
 
X