Confronto con la concorrenza

Ad ogni modo sono qua al museo Alfa a pascolare e arrivano un botto di proprietari di BMW in visita.
Ottimo segno.....no ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tanti anni di mancate TP hanno fatto migrare molti Alfisti alle Bmw...sarà una migrazione di ritorno?
Non sono così convito che sia stata la mancanza di una TP, ma l'immagine generale del marchio prima che venisse ripreso e gestito come premium.
Audi non ha TP eppure anche lei vende (e pure di quelle ce ne sono oggi).
Per paradosso per ora solo una Stevio e due Giulia, il resto Giulietta e 147.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Non sono così convito che sia stata la mancanza di una TP, ma l'immagine generale del marchio prima che venisse ripreso e gestito come premium.
Audi non ha TP eppure anche lei vende (e pure di quelle ce ne sono oggi).
Per paradosso per ora solo una Stevio e due Giulia, il resto Giulietta e 147.

La TP vuol dir molto... La Audi è scelta piu per questione di immagine, qualità e tecnologia. Quando fa le versioni sportive diventano "quattro". Una casa come Bmw e sopratutto Alfa che fa della sportività il suo punto di forza, non puo' non essere TP. Che poi in questi anni abbia fatto anche delle ottime e veloci TA è un'altro conto ;)
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Audi (così come Mercedes, ecc) va benissimo al 90% delle persone. È un’auto che porta da A a B, comoda e con tutti i confort (che paghi caro). Non è scelta per “questione di immagine”, ma perché è un’auto che va benone. Poi il 10% che vuole caratteristiche diverse compra Alfa, BMW o altre. E spesso nemmeno le sfrutta e le usa come userebbe Audi&Co..


Oltretutto con le strade attuali, velox, limiti, ecc.
 
  • Like
Reactions: ilPoli e Piezio77
Ce ne sono tante di auto che vanno benone e che costano molto meno. Audi viene scelta in primis per questione di immagine. Altrimenti tanto varrebbe prendersi una VW o una Skoda, tanto per rimanere in casa loro.
 
  • Like
Reactions: rickrd e ziopalm
Certo, se per quello nessuna auto premium è necessaria. Si potrebbe tranquillamente girare con Fiat, Dacia e simili e farebbero tranquillamente tutto. Poi si, alcune comodità son fighe, ma si vive tranquillamente senza. Il virtual cockpit non è il servosterzo, oppure l’ABS. È comodo, è figo, ma le lancette analogiche e il tomtom appeso con la ventosa al vetro fanno il medesimo servizio.
 
  • Like
Reactions: sakurambo e ilPoli
In effetti gli assemblaggi della Giulia (almeno la mia è le altre che ho avuto modo di vedere da vicino con attenzione) lasciano talvolta a desiderare.. Avete visto l’anteprima della prova su strada di Quattroruote? Sembrerebbe che la 320d m sport (se non ho intuito male) abbia rifilato ben 3 secondi in pista alla Giulia. Fosse vero significherebbe che gira meglio della Veloce benzina da 280 cv.
di giulia q che ha fatto il record al ring in giro può capitare di vederne più di una.. delle varie bmw che quel record lo migliorano la vedo difficile di poterne incrociare anche solo una per strada perchè sono auto preparate appositamente per quel record... sta tutta qua la differenza di qualità tra la giulia e il resto... se un qualsiasi pilota prendesse l'auto di @MPP farebbe il record al ring.. con una qualsiasi delle bmw di un utente uin un loro forum no...
 
X