Confronto con la concorrenza

Beh, la competitor in casa Mercedes della Giulia è la classe C; poi se basta prendere una classe media motorizzata Renault, aggiungerci una coda e pompare i prezzi per metterla in competizione...beh, sono proprio tempi brutti.
Tra l’altro, se si guarda soltanto alla lunghezza la CLA diventerebbe anch’essa competitor della classe C, in quanto la prima parte è 4,688 mentre la seconda parte da 4,686.

Ad ogni modo queste “serie speciali” sembrano la ripetizione di quanto fatto su Giulietta:
QV_Line
Sprint
Sprint Speciale
Collezione (1a serie)
Collezione (2a serie)
B-Tech
Veloce S
...devo continuare? IMHO, ho dei dubbi che abbiano giovato alla serietà del marchio e alla svalutazione modello

Ultima modifica:
Una delle mancanze è anche quella relativa alla manutenzione.... Mio amico sin serie 4 del 2015 va nell'apposita sezione dell'infotainment e vede vita morte e miracoli sulla manutenzione della propria vettura. Ha tutta la cronologia.... Il kilometraggio e gli interventi fatti con tutte le date e tutto il possibile in modo tale da tenere sotto gli occhi cosa è stato fatto sulla vettura.
Giulia ha la sezione manutenzione che fa solo da countdown alla scadenza del controllo dei 20 Milà !!! Ma dove vogliamo andare ? Sulla mia a 20mila lo hanno azzerato ed è ripartito da 20 Mila !!! Neanche da 20 mila in poi ....per il prossimo a 40 .... Ma dice 16000 km o tot giorni punto... Niente altro ! Adesso si è accesa la spia e messaggio cambiare Olio motore.... Domattina lo vado a cambiare.....

• Like
Reactions: Stryder e Franci7
- Informazione Pubblicitaria -
Ad ogni modo queste “serie speciali” sembrano la ripetizione di quanto fatto su Giulietta:
QV_Line
Sprint
Sprint Speciale
Collezione (1a serie)
Collezione (2a serie)
B-Tech
Veloce S
...devo continuare? IMHO, ho dei dubbi che abbiano giovato alla serietà del marchio e alla svalutazione modello

Anche io ho molti dubbi che queste "serie speciali" siano d'aiuto all'immagine del modello e del marchio. I marchi "premium" con cui ci si vorrebbe confrontare difficilmente propongono cose del genere. Se proprio si vogliono fare, si dovrebbe rimanere in tema con l'immagine sportiva/prestazionale del brand, proponendo delle versioni con dei dettagli tecnici tecnici "speciali", non con qualche optional compreso nel prezzo.

Per esempio, venderei subito la mia 180 ( che ancora mi devono consegnare ) per prendere una 2.5 V6 aspirata con limitatore a 9mila :)

... BSport...?....a riprova che il riposizionamento in alto della gamma, con la soppressione della “base” forse non ha dato questa gran spinta alle vendite?...

Trovo anch’io queste serie speciali poco promettenti, una volta le facevano sulle utilitarie Fiat a fine carriera (ma anche la vw le faceva, sempre nelle stesse condizioni): su una macchina “seria” magari cambi i contenuti dell’allestimento, e di serie speciali ne fai una ma se ha contenuti tecnici indisponibili altrimenti... o forse sono io che non capisco...

Riguardo alla CLA, la distinzione di segmento lascia il tempo che trova, nel senso che una macchina di quelle dimensioni e con la stella sul cofano sarà guardata sempre come di maggior prestigio dalla gente, anche a prescindere dal super infotainment, mettetela come volete ma è così

Purtroppo è da molto tempo che sostengo la dannosità di tutte queste serie speciali. Lo ritengo un modo come un altro per simulare un aggiornamento del modello che rinfreschi l’interesse. Invece crea solo confusione e incertezza perfino sul valore futuro dell’usato.

... BSport...?....a riprova che il riposizionamento in alto della gamma, con la soppressione della “base” forse non ha dato questa gran spinta alle vendite?...

Trovo anch’io queste serie speciali poco promettenti, una volta le facevano sulle utilitarie Fiat a fine carriera (ma anche la vw le faceva, sempre nelle stesse condizioni): su una macchina “seria” magari cambi i contenuti dell’allestimento, e di serie speciali ne fai una ma se ha contenuti tecnici indisponibili altrimenti... o forse sono io che non capisco...

Riguardo alla CLA, la distinzione di segmento lascia il tempo che trova, nel senso che una macchina di quelle dimensioni e con la stella sul cofano sarà guardata sempre come di maggior prestigio dalla gente, anche a prescindere dal super infotainment, mettetela come volete ma è così
Beh....questa è la verità.

Le "serie speciali", quelle con "l'adesivo" ed il nome curioso, sono roba da marchi generalisti e per modelli di fascia bassa.

X