Confronto con la concorrenza

Mah forse sarò ***** io o la CLA è un segmento C e non D?
A parte questo....non c'entra niente con Giulia.
Ti cito la CLA non coupé, ma solo per farti capire.....

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La CLA "normale" è lontana anni luce dalla Giulia, così come è lontana dalla CLA coupè. Su come definire l'appartenenza a un segmento potremmo discuterne, ma a parte qualsiasi inquadramento "formale" in qualsivoglia segmento, i potenziali acquirenti della CLA coupè e della Giulia sono sostanzialmente gli stessi. Vero che la Giulia è "teoricamente" il competitor della classe C, ma una classe C è molto più lontana come concetto di auto dalla Giulia di quanto non lo sia una CLA coupè. La classe C mantiene quell'aura da "commenda" che invece la CLA coupè si è scrollata di dosso. La CLA Coupè ha un'impostazione molto più sportiva della C (almeno dal punto di vista estetico) e in questo si avvicina alla Giulia. La CLA coupè è lunga quanto la C ma è più larga, a riprova dell'impostazione più sportiva.
 
la cavalleria aiuta ma non è qll che determina la sportività di un'auto..
Verisimo, l'auto più sportiva che ho avuto dopo la Giulia è stata l'Honda Prelude che era anche una di quelle con meno cavalli.
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Non credo, la CLA ha un target da....specchietto per le allodole.
Non ne sarei così sicuro. Per quanto riguarda la dinamica e la guida in generale sarà sicuramente inferiore tecnicamente alla Giulia, ma prima di giudicare, almeno qualche prova seria dovremo leggerla/vederla. Non confondiamola con la CLA "normale", la coupè è parecchio diversa
 
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Riguardo alla CLA, la distinzione di segmento lascia il tempo che trova, nel senso che una macchina di quelle dimensioni e con la stella sul cofano sarà guardata sempre come di maggior prestigio dalla gente, anche a prescindere dal super infotainment, mettetela come volete ma è così
Questo è poco ma sicuro. L'operazione "Giulia" doveva proprio essere volta anche a superare questo gap d'immagine, ma ovviamente per riuscire in questo intento non è sufficiente il lancio di un paio di modelli per quanto ben realizzati.
 
Anche io ho molti dubbi che queste "serie speciali" siano d'aiuto all'immagine del modello e del marchio. I marchi "premium" con cui ci si vorrebbe confrontare difficilmente propongono cose del genere. Se proprio si vogliono fare, si dovrebbe rimanere in tema con l'immagine sportiva/prestazionale del brand, proponendo delle versioni con dei dettagli tecnici tecnici "speciali", non con qualche optional compreso nel prezzo.
Esatto.La triade avrà tanti difetti ma il loro sistema funziona perché è razionale.Per ogni modello una versione Business, una Sport ed una Luxury.Poi se vuoi le personalizzi con i vari pacchetti.Anche l'infoteinement Alfa deve allinearsi ad avere due versioni.Una base ed una Pro per chi vuole di più.Se uno si accontenta e gli basta si piglia il base ....se si cerca di più il Pro.Fine...il modello di marketing oggi è quello.Fare tutte ste versioni mi fa cascare le braccia perché sembrano proprio solo riposizionamenti di prezzo di modelli a fine carriera.Trattamento che Giulia proprio non merita.Non capisco perché non si limitano a copiare,visto che il modello di business della triade funziona alla grande.
Sono sempre più perplesso.
 
Le "serie speciali", quelle con "l'adesivo" ed il nome curioso, sono roba da marchi generalisti e per modelli di fascia bassa.

Certo, il concetto però è la stesso, adesivo o non adesivo: prezzo più basso e qualche accessorio di serie. La vw però non ne fa più da anni, e nemmeno la Fiat!

Prendete la 500 Riva: quella è una serie speciale che ha senso, i contenuti sono esclusivi e il prezzo è più alto di una normale.
È un particolare fondamentale anche questo del prezzo! Altrimenti la serie speciale sa di auto in saldo!
 
Diciamo che chi si pone il dubbio se comprare Giulia o una CLA (coupé o meno) è giusto che compri la CLA.
Meccanica da segmento E contro meccanica da segmento C, chi è così ignorante da non capirlo non riuscirebbe ad apprezzare Giulia.
I cibi pregiati richiedono il palato fine.
 
Diciamo che chi si pone il dubbio se comprare Giulia o una CLA (coupé o meno) è giusto che compri la CLA.
Meccanica da segmento E contro meccanica da segmento C, chi è così ignorante da non capirlo non riuscirebbe ad apprezzare Giulia.
I cibi pregiati richiedono il palato fine.
Il dono della sintesi
 
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Diciamo che chi si pone il dubbio se comprare Giulia o una CLA (coupé o meno) è giusto che compri la CLA.
Meccanica da segmento E contro meccanica da segmento C, chi è così ignorante da non capirlo non riuscirebbe ad apprezzare Giulia.
I cibi pregiati richiedono il palato fine.
verissimo in linea teorica, e di principio.
ma in un mondo fatto (ahimè) anche di numeri e di budget da portare a casa, vorrei che di Giulia e Stelvio ne vendessero a vagonate anche a chi non ne capisce nulla, e non le saprebbe apprezzare; solo in quel modo si genera "cassa" e si possono sviluppare i nuovi modelli

quando il cibo pregiato era solo BMW, una gran parte dei clienti la comprava perchè oggetto del desiderio, senza magari nemmeno sapere che era trazione posteriore. se Giulia e Stelvio facessero gola anche a chi non ne capisce un belino, ci sarebbero i fondi per non deludere gli appassionati nel futuro prossimo
 
Non ne sarei così sicuro. Per quanto riguarda la dinamica e la guida in generale sarà sicuramente inferiore tecnicamente alla Giulia, ma prima di giudicare, almeno qualche prova seria dovremo leggerla/vederla. Non confondiamola con la CLA "normale", la coupè è parecchio diversa
Cosa cambia da una Coupé ad una normale? Che la prima è soltanto più scomoda e con un taglio di carrozzeria diverso, non vedo questa differenza. Che purtroppo qualche demente possa metterla sullo stesso piano della Giulia lo temo anch’io in effetti, l’ignoranza in materia è ormai sovrana e bastano 2 schermi ed un marchio a far sovrapprezzare un prodotto inferiore (magari motorizzato come una lowcost rumena); ancor di più occorre quindi ribadire qui che rimane soltanto una banale classe A con la coda
 
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