Confronto con la concorrenza

.....
Si aggiunge il problema che l’Italia non è un terreno così fertile per le imprese
Questo è il vero problema, che quando si parla di acquisizioni da parte di gruppi esteri, determina un reale rischio che chi compra si porti tutto fuori.

È deprimente quello che accade ad Alfa...
Hanno prodotto Giulia e Stelvio, due auto all'apice dei loro rispettivi segmenti non risparmiando nel dotarle di meccanica sopraffina (merce ormai rara), ok hanno tralasciato dotazioni ormai di primario interesse per una certa fascia di utenti (vedi infotainment e ausili alla guida) ma nonostante ciò l'utente medio non ha capito nulla e continua a snobbare il Marchio. Spero di sbagliarmi ma è come se la dirigenza abbia messo i remi in barca in quanto hanno fatto un grosso investimento con poco ritorno, non credo che vogliono fare di più....

I nostri “cari” burocrati europei fanno proprio di tutto per farci passare la voglia di guidare: a parte la frenata automatica, il resto sono un mare di lacci a lacciuoli inutili, ovviamente a tutto favore dell’industria tedesca (Bosch, Continental) che li produce in maggioranza:
Unione Europea - Gli Adas obbligatori dal 2022 - Foto Gallery

Nel mio futuro non vedo auto nuove, specialmente dopo il 2022-24; alla luce di tutto ciò è comprensibile un ripensamento di Alfa, investire nel piacere di guidare è completamente inutile alla luce di normative simili.

Che faranno per risolvere il problema qui sotto, metteranno ADAS e scatola nera anche sulle biciclette?
Le bici fanno più vittime delle auto: 206 morti in Olanda nel 2018

- Informazione Pubblicitaria -
I nostri “cari” burocrati europei fanno proprio di tutto per farci passare la voglia di guidare: a parte la frenata automatica, il resto sono un mare di lacci a lacciuoli inutili, ovviamente a tutto favore dell’industria tedesca (Bosch, Continental) che li produce in maggioranza:
Unione Europea - Gli Adas obbligatori dal 2022 - Foto Gallery

Nel mio futuro non vedo auto nuove, specialmente dopo il 2022-24; alla luce di tutto ciò è comprensibile un ripensamento di Alfa, investire nel piacere di guidare è completamente inutile alla luce di normative simili.

Che faranno per risolvere il problema qui sotto, metteranno ADAS e scatola nera anche sulle biciclette?
Le bici fanno più vittime delle auto: 206 morti in Olanda nel 2018

La Giulia ha gia praticamente tutto, quello che manca è poca cosa e facilmente implementabile

La Giulia ha gia praticamente tutto, quello che manca è poca cosa e facilmente implementabile
Purtroppo manca una cosa fondamentale: la fiducia del consumatore finale e questa è più difficile da implementare...

È deprimente quello che accade ad Alfa...
Hanno prodotto Giulia e Stelvio, due auto all'apice dei loro rispettivi segmenti non risparmiando nel dotarle di meccanica sopraffina (merce ormai rara), ok hanno tralasciato dotazioni ormai di primario interesse per una certa fascia di utenti (vedi infotainment e ausili alla guida) ma nonostante ciò l'utente medio non ha capito nulla e continua a snobbare il Marchio. Spero di sbagliarmi ma è come se la dirigenza abbia messo i remi in barca in quanto hanno fatto un grosso investimento con poco ritorno, non credo che vogliono fare di più....

L’utente medio, almeno quello italiano, non snobba affatto il brand, anzi ... Stelvio continua a vendere più di tutte, Giulia vende meno come tutte le berline non SW di quel segmento.

Il problema è che manca tutto il resto ..

Giulietta quasi defunta e dunque vendite ridotte all’osso, Mito non sostituita ...

Si sbrigassero a fare Tonale ...

Ultima modifica:
Tutto vero, ma un banale sportellino per accedere al tappo senza dover smontare tutto quanto potevano metterlo, errori incomprensibili....uso massiccio di alluminio è evidente e bellissmo, mi ha davvero stupito, ma la qualità dei cordoni di saldatura in alcuni punti è abbastanza deludente, niente di grave, ma su un prodotto industriale mi sarei aspettato qualcosa di meglio....
Sto facendo il primo cambio olio .... Sotto il motore Giulia ha un telaio in alluminio enorme.... Supporti idraulici motore ... Coppa olio rivestita completa di materiale fonoassorbente.... Tutti i componenti sono sovradimensionati..... Che dire ... Fantastica ...

L’utente medio italiano non snobba affatto il brand, anzi ... Stelvio continua a vendere più di tutte, Giulia vende meno come tutte le berline non SW di quel segmento.

Il problema è che manca tutto il resto ..

Giulietta quasi defunta e dunque vendite ridotte all’osso, mito non sostituita ...

Si sbrigassero a fare Tonale ...
Mi piacerebbe che tu avessi ragione...
Alfa Romeo, vendite e picco, la crisi si fa pesante - Motori News

• Like
Reactions: Piezio77
Le vendite totali sono a picco perché i grandi numeri li dovrebbe fare Giulietta, che non essendo stata aggiornata a terminato definitamente il suo ciclo di vendite. Sempre confrontando l’anno scorso c’era ancora la MiTo.
Alla luce di ciò il calo del marchio non deve stupire

Il mio commento era un po’ OT in realtà, trovo triste che si sia indotti a guidare una volta meno e che vengano imposti controlli costanti con scatole nere ed altri dispositivi (soprattutto qui in Italia che i limiti sono chiaramente messi “ad minchiam”), ...basta vedere nell’incidente di Hayden chi si è preso il torto quando il campione ha tagliato la strada con le cuffiette alle orecchie

Certo ... Giulietta oramai vende la quanta parte di quanto vendeva qualche anno fa, Mito non esiste più.

Dunque vendite totali del brand dimezzate ..

Giulia vende poco meno come tutte le berline (non SW) dello stesso segmento.

Stelvio stabile ..

• Like
Reactions: Piezio77
X