Confronto con la concorrenza

Negli Stati Uniti l'Alfa 164 fu denigrata per non avere i
portabicchieri centrali.
Dovettero modificare il tunnel.
Nella prima serie anche i pulsanti
alzacristalli poco impermeabili
per fuoriuscita liquidi.

Secondo me lo hanno fatto per accontentare la clientela Americana che è abituata a mangiare e bere ovunque :D

A me manco un porta oggetti mi sarebbe servito (ho quello sotto il comando luci, anche quello l'ho aperto una sola volta), il cassettino dei portabicchieri è tanto bello e ben fatto, quanto purtroppo inutile. Tre bei strumenti analogici sarebbero stati molto meglio :p
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sono dettagli, vedremo alla lunga come si comporta, però dobbiamo anche essere obiettivi altrimenti questo forum diventa solo uno spazio di autoconvincimento di cui francamente non vedo l'esigenza.
Consideriamo che il progetto di questa auto è partito da zero, con zero esperienza o quasi, e si va a scontrare alla pari contro costruttori che hanno decenni di know how e ritorni di esperienza, che hanno ingegnerizzato le soluzioni e le hanno ottimizzate di generazione in generazione. Quindi ritengo che come punto zero siamo partiti bene, ma dobbiamo essere obiettivi.... ci sono molte, molte cose da migliorare
Sono d’accordo, romassi. Io dal 2001 sono alla sesta AR, non credo di poter essere tacciato di esterofilia. Della Giulia sono molto soddisfatto, si nota certamente il salto di qualità rispetto a prima, oltre all’aspetto strettamente tecnico, che è di prim’ordine. Apprezzare le doti di AR, però, non deve significare denigrare sempre la concorrenza. Ci sono auto tecnicamente valide e anche belle, tra le concorrenti, non necessariamente caratterizzate solo da lucine e che stanno in strada solo sul dritto, come alcuni sostengono
 
Il paragone lo faccio con quello che ho avuto....avevano meno alluminio, ma nei punti nascosti erano ingegnerizzate meglio e costruite con più attenzione.
La Giulia sotto scocca è piena di viti sporgenti (che si piegano facilmente appena tocchi sotto scocca, nella mia sono tutte piegate), non ha protezione sotto al cambio automatico se non una traversa posizionata dietro, ha connettori elettrici con cablaggi non protetti (in primis il cablaggio del cambio automatico)....dettagli a cui si doveva prestare più attenzione...
Che le Peugeot siano meno curate mi pare pure normale. Mica possiamo confrontarci con quelle...
In Bmw non sono stati in grado di mettere un economico pezzo di gomma nei portaoggetti delle portiere su una 3er da 50000€ uscita nel 2019.
A proposito di saldature: proprio una Bmw da 100000€ (non ricordo se X5 o X6) fu parecchio criticata da Quattroruote proprio per lo stesso motivo.
Come diamine hai fatto aver piegato tutte le viti nel sottoscocca??? E che ci fai?;) Un Defender potrebbe essere più adatto per fare fuoristrada...
Ma dai, sii più obiettivo e senza esagerazioni...non comprendo perché un utente debba ergersi su un piano superiore di obiettività rispetto agli altri quando poi è disposto a chiudere un occhio sulla propria ammissione di aver rifatto per ben 2 volte la distribuzione:confused: sulla sua amata Bmw
 
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me lo hanno fatto per accontentare la clientela Americana che è abituata a mangiare e bere ovunque :D

A me manco un porta oggetti mi sarebbe servito (ho quello sotto il comando luci, anche quello l'ho aperto una sola volta), il cassettino dei portabicchieri è tanto bello e ben fatto, quanto purtroppo inutile. Tre bei strumenti analogici sarebbero stati molto meglio :p

Negli Stati Uniti l'Alfa 164 fu denigrata per non avere i
portabicchieri centrali.
Dovettero modificare il tunnel.
Nella prima serie anche i pulsanti
alzacristalli poco impermeabili
per fuoriuscita liquidi.

Quando vi siete messi a parlare dei portabicchieri mi è venuta subito in mente questa scena:


Negli USA i portabicchieri sono fondamentali! :D:D:D
 
sulla 156, rispetto alle tedesche che ho avuto, c'era un certo disordine nel cofano e nel sotto scocca. Su giulia non so ma spero sia migliorata, certo che la foto del sottoscocca con cambio AT8 e connettore esposto non è bella
 
sulla 156, rispetto alle tedesche che ho avuto, c'era un certo disordine nel cofano e nel sotto scocca. Su giulia non so ma spero sia migliorata, certo che la foto del sottoscocca con cambio AT8 e connettore esposto non è bella
Macché la Giulia è molto peggio della 156, pensa che è talmente disordinata che gli hanno girato il motore di 90gradi e non se ne sono neppure accorti:eek:...:D
 
OK, ho detto che la Giulia avrebbe bisogno di rimpinguare un po' la tecnologia a bordo, però senza esagerare eh...

Visualizza allegato 185542
Mamma che orrore... non credo ce la farei a guidare una cosa del genere, mi renderebbe troppo nervoso
C'è qualcosa che urta la mia sensibilità al limite della ripugnanza... forse le bocchette, forse lo schermone, forse tutto l'insieme....

L'ho ritrovata :D:D:D
 

Allegati

  • the new smartphone car.jpg
    the new smartphone car.jpg
    369 KB · Visualizzazioni: 204
Il paragone lo faccio con quello che ho avuto....avevano meno alluminio, ma nei punti nascosti erano ingegnerizzate meglio e costruite con più attenzione...

occhio a valutare le saldature dell'alluminio confrontandole con quelle dell'acciao: non so se ne tieni conto o meno (nel tuo messaggio non si capisce, o almeno io non l'ho capito), ma le saldature sull'alluminio hanno standard compeltamente diversi, sono molto più grosse e grossolane: confronta un telaio di una bici da corsa di fascia alta in alluminio con un telaio in acciaio (anche di fascia media, o magari vintage): il telaio in alluminio, anche sopra i mille euro, ha sempre delle giunzioni orripilanti, mentre quello in acciaio ha sempre tutta un'altra eleganza, anche se di costo inferiore.
Almeno, mentre in una bici le saldature devono essere per forza a vista, in un'auto possono essere invisibili.
 
X