Confronto con la concorrenza

Mi auguro fortemente che abbiate ragione....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo voi la concorrenza li ha personaggi come quel Greg che su YouTube fan di tutto per buttare palate di merda sulle produzioni nazionali?
OT: Sapete se c’è un modo per escluderlo dalla ricerche su YouTube, se cerco Alfa me lo ritrovo sempre in mezzo ai piedi...
 
Secondo voi la concorrenza li ha personaggi come quel Greg che su YouTube fan di tutto per buttare palate di merda sulle produzioni nazionali?
OT: Sapete se c’è un modo per escluderlo dalla ricerche su YouTube, se cerco Alfa me lo ritrovo sempre in mezzo ai piedi...
La butterei su di lui una bella palata di merda..
 
- Informazione Pubblicitaria -
La butterei su di lui una bella palata di merda..
Tra l’altro facendo una breve ricerca su Google sono approdato su un sito di appassionati Lotus, da quello che scrivono si direbbe che abbia pure avuto qualche problema di giustizia nel nostro paese.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tutto vero, ma un banale sportellino per accedere al tappo senza dover smontare tutto quanto potevano metterlo, errori incomprensibili....uso massiccio di alluminio è evidente e bellissmo, mi ha davvero stupito, ma la qualità dei cordoni di saldatura in alcuni punti è abbastanza deludente, niente di grave, ma su un prodotto industriale mi sarei aspettato qualcosa di meglio....
Vuol dire che non hai mai visto le saldature della concorrenza con relative rifiniture... Altro giorno una Peugeot nuova alzata..... Finiture sottoscocca vergognose
 
Solo chi mette mano alle auto si rende conto che le italiane dov’è serve sono fatte meglio... gli altri se potessero avrebbero motori in solo plastica!!! Per fare un esempio la mia giulietta ha i fermi che bloccano iniettori in alluminio e i raccordi dei ritorni degli iniettori in acciaio...
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Il paragone lo faccio con quello che ho avuto....avevano meno alluminio, ma nei punti nascosti erano ingegnerizzate meglio e costruite con più attenzione.
La Giulia sotto scocca è piena di viti sporgenti (che si piegano facilmente appena tocchi sotto scocca, nella mia sono tutte piegate), non ha protezione sotto al cambio automatico se non una traversa posizionata dietro, ha connettori elettrici con cablaggi non protetti (in primis il cablaggio del cambio automatico)....dettagli a cui si doveva prestare più attenzione...
Che le Peugeot siano meno curate mi pare pure normale. Mica possiamo confrontarci con quelle...
Vuol dire che non hai mai visto le saldature della concorrenza con relative rifiniture... Altro giorno una Peugeot nuova alzata..... Finiture sottoscocca vergognose
 
Solo chi mette mano alle auto si rende conto che le italiane dov’è serve sono fatte meglio... gli altri se potessero avrebbero motori in solo plastica!!! Per fare un esempio la mia giulietta ha i fermi che bloccano iniettori in alluminio e i raccordi dei ritorni degli iniettori in acciaio...
Se trovo delle foto della mia vecchia E90 di 12 anni fa le posto assieme alle stesse parti della mia attuale Giulia....dopo due anni è piena di ossido....e i connettori elettrici sono quasi tutti fissati in maniera approssimativa e poco protetta
 
Se trovo delle foto della mia vecchia E90 di 12 anni fa le posto assieme alle stesse parti della mia attuale Giulia....dopo due anni è piena di ossido....e i connettori elettrici sono quasi tutti fissati in maniera approssimativa e poco protetta
Sono dettagli, vedremo alla lunga come si comporta, però dobbiamo anche essere obiettivi altrimenti questo forum diventa solo uno spazio di autoconvincimento di cui francamente non vedo l'esigenza.
Consideriamo che il progetto di questa auto è partito da zero, con zero esperienza o quasi, e si va a scontrare alla pari contro costruttori che hanno decenni di know how e ritorni di esperienza, che hanno ingegnerizzato le soluzioni e le hanno ottimizzate di generazione in generazione. Quindi ritengo che come punto zero siamo partiti bene, ma dobbiamo essere obiettivi.... ci sono molte, molte cose da migliorare
 
X