il telaio in alluminio, anche sopra i mille euro, ha sempre delle giunzioni orripilanti,
Ci sono saldature su alluminio che sono delle opere d'arte!
il telaio in alluminio, anche sopra i mille euro, ha sempre delle giunzioni orripilanti,
Macché la Giulia è molto peggio della 156, pensa che è talmente disordinata che gli hanno girato il motore di 90gradi e non se ne sono neppure accorti...
A me del connettore non importa assolutamente nulla in quanto la mia è manuale e quel connettore non c’è. Ultras? E perché?quindi che cambio e connettore sono scoperti è una bufala?
il motore della 156 aveva il verso sbagliato e il disordine c'era, se poi vogliamo fare gli ultras basta saperlo
A me del connettore non importa assolutamente nulla in quanto la mia è manuale e quel connettore non c’è. Ultras? E perché?
Ma soprattutto .... Abbiamo sentito di problemi inerenti il cambio automatico ? No .... Ci sono Giulia con rotture cambio .... Problemi elettrici al cambio ? Non mi risulta.....ma di cosa parliamo? Magari ci sono fili scoperti ma interno in silicone per l'acqua? Ma pensate che Alfa sotto la carrozzeria esposta all'acqua e salsedine non abbia provveduto a mettere cose sicure ? I fili a vista non vuol dire nulla... L'interno dei connettori dove entrano i fili sono resi impermeabili dal silicone ... L'acqua non può entrare.... Di cosa parliamo ? Ma avete visto una BMW serie 4 sotto ? La Giulia sottoscocca è fatta benissimo al netto di qualche cavolata che può avere ..ma mediamente è pari e in molti casi superiori alla migliore concorrenza.... Ed io ne capisco visto che ne alzo diverse di auto [emoji41]si in effetti il discorso ha un senso, visto che tu non hai l'automatico la critica non ti riguarda. Io non ho neanche la giulia quindi non dovrei neanche commentare
Per lavoro mi occupo di qualità, e nello specifico delle saldature ho anche alcune competenze qualificate....se vi dico che alcuni cordoni non sono ben fatti è perché so cosa dico....ripeto, non ci sono difetti gravi, però ho visto in alcuni punti del supporto sospensioni anteriori dei tratti di saldatura con difetti di realizzazione che dovrebbero essere inammissibili in un processo industriale.occhio a valutare le saldature dell'alluminio confrontandole con quelle dell'acciao: non so se ne tieni conto o meno (nel tuo messaggio non si capisce, o almeno io non l'ho capito), ma le saldature sull'alluminio hanno standard compeltamente diversi, sono molto più grosse e grossolane: confronta un telaio di una bici da corsa di fascia alta in alluminio con un telaio in acciaio (anche di fascia media, o magari vintage): il telaio in alluminio, anche sopra i mille euro, ha sempre delle giunzioni orripilanti, mentre quello in acciaio ha sempre tutta un'altra eleganza, anche se di costo inferiore.
Almeno, mentre in una bici le saldature devono essere per forza a vista, in un'auto possono essere invisibili.
La serie 4 non l'ho mai vista e quindi mi fido di quello che dici tu che ne vedi molte.Ma soprattutto .... Abbiamo sentito di problemi inerenti il cambio automatico ? No .... Ci sono Giulia con rotture cambio .... Problemi elettrici al cambio ? Non mi risulta.....ma di cosa parliamo? Magari ci sono fili scoperti ma interno in silicone per l'acqua? Ma pensate che Alfa sotto la carrozzeria esposta all'acqua e salsedine non abbia provveduto a mettere cose sicure ? I fili a vista non vuol dire nulla... L'interno dei connettori dove entrano i fili sono resi impermeabili dal silicone ... L'acqua non può entrare.... Di cosa parliamo ? Ma avete visto una BMW serie 4 sotto ? La Giulia sottoscocca è fatta benissimo al netto di qualche cavolata che può avere ..ma mediamente è pari e in molti casi superiori alla migliore concorrenza.... Ed io ne capisco visto che ne alzo diverse di auto [emoji41]
Le Giulia più vecchie in circolazione hanno 3 anni scarsi di vita, raramente hanno superato i 120000 km....certi problemi, legati ad una minor cura degli isolamenti, dei cablaggi, delle protezioni, si vedono alla lunga....da cliente e felice possessore confido che la mia Giulia tra 10 anni e 200000 km sarà sempre efficiente come adesso, però se avessero prestato maggior attenzione a certi dettagli sarei stato più tranquillo....diciamola cosìMa soprattutto .... Abbiamo sentito di problemi inerenti il cambio automatico ? No .... Ci sono Giulia con rotture cambio .... Problemi elettrici al cambio ? Non mi risulta.....ma di cosa parliamo? Magari ci sono fili scoperti ma interno in silicone per l'acqua? Ma pensate che Alfa sotto la carrozzeria esposta all'acqua e salsedine non abbia provveduto a mettere cose sicure ? I fili a vista non vuol dire nulla... L'interno dei connettori dove entrano i fili sono resi impermeabili dal silicone ... L'acqua non può entrare.... Di cosa parliamo ? Ma avete visto una BMW serie 4 sotto ? La Giulia sottoscocca è fatta benissimo al netto di qualche cavolata che può avere ..ma mediamente è pari e in molti casi superiori alla migliore concorrenza.... Ed io ne capisco visto che ne alzo diverse di auto [emoji41]