Confronto con la concorrenza

Nemmeno io sono ricco e a dirla tutta in pratica l’ho pagata poco piu di 15.000 euro, come? Trattando e sfruttando le tante modalità di acquisto che vengono proposte. Circa 10.000 euro sono stati scontati dalla pronta consegna e dal ritiro dell’usato (che valeva praticamente zero), poi con la soluzione Alfa free la pago per 5 anni come se valesse appunto 15.000 euro (un po’ piu con gli interessi a dirla tutta) e poi la rendo e ne prendo un’altra sempre nuova, magari con la stessa soluzione finanziaria. Per esperienza tenere l’auto per piu di 5 anni vuol dire avere un “ferro” che non vale piu nulla e da solo problemi, oppure diventare matto a cercare di venderla a privati per due soldi. Scotta ancora aver pagato la mia ex 159 per 6 anni per poi sentirmi dire da un venditore che per farmi un favore mi dava 1000 euro [emoji2955]

Oramai nell’usato, molto piu che in passato, sembra andare di moda rifilare l’impossibile! Anche ad insaputa del concessionario/venditore. Schilometrate, tacconate, difettate... se ne vedono di tutti i colori. Poi può andare anche bene, ma è sempre piu difficile.

Edit: il nome giusto era “più by fca bank” non “alfa free” ma dovrebbe essere uguale [emoji6]

interessante… con quanti chilometri?
 
interessante… con quanti chilometri?

Mi pare 110.000, se dopo i 5 anni li hai superati paghi una piccola maggiorazione in base ai km in piu. Comunque giusto per specificare: non è un noleggio, l'auto è di mia proprietà, ai 5 anni posso anche decidere di tenerla se non la voglio cambiare ;) (pagando o rifinanziando il valore residuo)
 
  • Like
Reactions: kawalierenero
- Informazione Pubblicitaria -
Mi pare 110.000, se dopo i 5 anni li hai superati paghi una piccola maggiorazione in base ai km in piu. Comunque giusto per specificare: non è un noleggio, l'auto è di mia proprietà, ai 5 anni posso anche decidere di tenerla se non la voglio cambiare ;) (pagando o rifinanziando il valore residuo)

Una domanda: ma alla fine della fiera quanto andresti a pagare nel caso tenessi/ rifinanziassi l'attuale Giulia?
 
Una domanda: ma alla fine della fiera quanto andresti a pagare nel caso tenessi/ rifinanziassi l'attuale Giulia?

Come se avessi finanziato l'intero importo (tasso poco meno del 6%). Poi a seconda della lunghezza del finanziamento ci saranno piu o meno interessi, ma al momento non so ancora cosa faro' tra 4 anni (uno è passato). Vediamo cosa "sfornerà" Alfa tra 4 anni :D
 
  • Like
Reactions: marceruben
Come se avessi finanziato l'intero importo (tasso poco meno del 6%). Poi a seconda della lunghezza del finanziamento ci saranno piu o meno interessi, ma al momento non so ancora cosa faro' tra 4 anni (uno è passato). Vediamo cosa "sfornerà" Alfa tra 4 anni :D
speriamo che continuino a sfornare qualcosa....e molto prima di 4 anni.....
 
Qualche giorno fa ho visto alla tv una replica di "affari a quattro ruote", quella originale, con Edd China. Rimettevano in sesto una vecchia Alfa e poi (la faccio breve) ne discutevano con altri appassionati. Tante lodi sulle Alfa in generale: "tutti dovrebbero possedere almeno un'Alfa nella vita" ma anche le solite battute sul fatto che arruginiscono e che non sono affidabili. Un tizio dice di aver posseduto ben 4 164 e l'altro replica: "hai fatto bene, tutti dovrebbero possedere una dozzina di Alfa contemporaneamente in modo tale che almeno una sei sicuro che parte". E così via.
Giulia e la concorrenza...
Manca un impianto infotainment di primo livello. Ok.
Mancano alcuni optional più o meno indispensabili. Ok.
Manca una rete di assistenza di primo livello. Ok.
Ma manca, soprattutto, la considerazione del brand Alfa a livello nazionale ed estero, cosa molto più difficile da aggiungere rispetto ad un optional mancante o ad una finitura più accurata.
Alfa non ce l'ha fatta nemmeno stavolta e non perché non abbia saputo fare due modelli eccellenti ma perché ha perso prestigio e credibilità tanti anni fa. E non ce l'ha fatta perché non ha avuto la forza (e la voglia?) di crederci fino in fondo sfornando un nuovo modello all'anno. Se voglio spendere 50-100k euro per un'auto mi reco in uno showroom bmw o in uno Alfa dove trovo due soli modelli e un'auto di 9 anni fa? Certo, ci sono le eccezioni che sono qui su questo forum ma io parlo di grandi numeri. Che credibilità ha un Marchio che ha due modelli e mezzo in autosalone e che persino noi irriducibili siamo qui a chiederci se ci saranno nuovi modelli e se ci sarà una Giulia seconda serie tra qualche anno.
Purtroppo le strade sono piene di t-roc (nomino questa nello specifico perché ne vedo tante ma è solo un esempio) , auto non dico brutta ma perlomeno insignificante, fatta di plasticacce dure, design degli interni triste, nessuna versione 4x4,tecnicamente povera insomma non eccelle in nulla. Ma, nonostante il dieselgate, ha, agli occhi della maggior parte della gente, credibilità ed affidabilità.
Due optionals che Giulia non può avere, nemmeno a richiesta.
 
Qualche giorno fa ho visto alla tv una replica di "affari a quattro ruote", quella originale, con Edd China. Rimettevano in sesto una vecchia Alfa e poi (la faccio breve) ne discutevano con altri appassionati. Tante lodi sulle Alfa in generale: "tutti dovrebbero possedere almeno un'Alfa nella vita" ma anche le solite battute sul fatto che arruginiscono e che non sono affidabili. Un tizio dice di aver posseduto ben 4 164 e l'altro replica: "hai fatto bene, tutti dovrebbero possedere una dozzina di Alfa contemporaneamente in modo tale che almeno una sei sicuro che parte". E così via.
Giulia e la concorrenza...
Manca un impianto infotainment di primo livello. Ok.
Mancano alcuni optional più o meno indispensabili. Ok.
Manca una rete di assistenza di primo livello. Ok.
Ma manca, soprattutto, la considerazione del brand Alfa a livello nazionale ed estero, cosa molto più difficile da aggiungere rispetto ad un optional mancante o ad una finitura più accurata.
Alfa non ce l'ha fatta nemmeno stavolta e non perché non abbia saputo fare due modelli eccellenti ma perché ha perso prestigio e credibilità tanti anni fa. E non ce l'ha fatta perché non ha avuto la forza (e la voglia?) di crederci fino in fondo sfornando un nuovo modello all'anno. Se voglio spendere 50-100k euro per un'auto mi reco in uno showroom bmw o in uno Alfa dove trovo due soli modelli e un'auto di 9 anni fa? Certo, ci sono le eccezioni che sono qui su questo forum ma io parlo di grandi numeri. Che credibilità ha un Marchio che ha due modelli e mezzo in autosalone e che persino noi irriducibili siamo qui a chiederci se ci saranno nuovi modelli e se ci sarà una Giulia seconda serie tra qualche anno.
Purtroppo le strade sono piene di t-roc (nomino questa nello specifico perché ne vedo tante ma è solo un esempio) , auto non dico brutta ma perlomeno insignificante, fatta di plasticacce dure, design degli interni triste, nessuna versione 4x4,tecnicamente povera insomma non eccelle in nulla. Ma, nonostante il dieselgate, ha, agli occhi della maggior parte della gente, credibilità ed affidabilità.
Due optionals che Giulia non può avere, nemmeno a richiesta.
Tutto giusto, ma già detto un miliardo di volte. Noi non possiamo farci nulla d altronde
 
Come se avessi finanziato l'intero importo (tasso poco meno del 6%). Poi a seconda della lunghezza del finanziamento ci saranno piu o meno interessi, ma al momento non so ancora cosa faro' tra 4 anni (uno è passato). Vediamo cosa "sfornerà" Alfa tra 4 anni :D

Ok. Certo è che non la pagherai "solo" 15mila euro ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Editato perchè mi sa che ho sbagliato a quotare. Scusate.
 
X