Confronto con la concorrenza

Sarà che a me l’ocra piace poco in generale, non ho così apprezzato questa reinterpretazione, chissà magari dal vero...

...ma son spariti dei post? comunque la GT in ocra non piaceva neanche a me! Meglio rossa, verde o argento

- Informazione Pubblicitaria -
Questo è poco ma sicuro :) ma le rate sono paragonabili a quelle di un'auto da 15.000 :p

Poi allo scadere dei 5 anni si vedrà, se uno puo' paga il valore residuo (15.000) e se la tiene, oppure rifinanzia pagando altri interessi.... ma secondo me la cosa piu conveniente e renderla e prenderne un'altra, anche perchè allo scadere dei 5 anni è ora di cinghia :eek::D

Praticamente ogni 5 anni devi sborsare 15mila euro / rifinanziarla... gioco che vale la candela se hai una p.iva e scarichi, ma se sei un privato è più un cetriolo che una candela...

• Like
Reactions: rickrd e romassi
Praticamente ogni 5 anni devi sborsare 15mila euro / rifinanziarla... gioco che vale la candela se hai una p.iva e scarichi, ma se sei un privato è più un cetriolo che una candela...

Perché non varrebbe la candela [emoji848]

Perché non varrebbe la candela [emoji848]

Perchè da che mondo è mondo gli interessi non arrichiscono chi li paga, a mio parere. Per me dover sborsare ora tot rate al mese per i primi quindicimila e poi dover sborsare altre rate oppure 15mila euro ogni 5 anni non è sostenibile finanziariamente nel lungo periodo per un privato "medio". Pensiero mio naturalmente.

Ultima modifica:
Perchè da che mondo è mondo gli interessi non arrichiscono chi li paga, a mio parere. Per me dover sborsare ora tot rate al mese per i primi quindicimila e poi dover sborsare altre rate oppure 15mila euro ogni 5 anni non è sostenibile finanziaremente nel lungo periodo per un privato "medio". Pensiero mio naturalmente.
Non ricordo neppure benissimo, ma mi pare che il conteggio iniziale fosse stato buttato giù molto a spanne, quindi per fare un'analisi seria andrebbe fatto a modo

• Like
Reactions: flavr
Perchè da che mondo è mondo gli interessi non arrichiscono chi li paga, a mio parere. Per me dover sborsare ora tot rate al mese per i primi quindicimila e poi dover sborsare altre rate oppure 15mila euro ogni 5 anni non è sostenibile finanziaremente nel lungo periodo per un privato "medio". Pensiero mio naturalmente.

Te devi considerare solo i primi 5 anni, poi sostituisci, rendi o acquisti. Se l’ho fatto è perché era la soluzione migliore per me [emoji6]

Poi se uno parte con l’idea che sicuramente vorrà pagare tutta l’auto, allora la paga in contanti o finanzia tutta la cifra

• Like
Reactions: Cristian. S
Te devi considerare solo i primi 5 anni, poi sostituisci, rendi o acquisti. Se l’ho fatto è perché era la soluzione migliore per me emoji6.png

Poi se uno parte con l’idea che sicuramente vorrà pagare tutta l’auto, allora la paga in contanti o finanzia tutta la cifra

OK. Ma se la rendi, hai buttato 15mila euro + gli interessi. E non vedo il vantaggio.
Se la acquisti, hai pagato la metà 15mila + interessi, e la seconda metà la versi cash (altri 15mila) o rifinanziando, quindi altri 15mila + interessi.
Se la cambi, rifinanzi la prima parte della nuova auto 15mila + interessi. Non vedo il vantaggio monetario. Sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per farlo.

OK. Ma se la rendi, hai buttato 15mila euro + gli interessi. E non vedo il vantaggio.
Se la acquisti, hai pagato la metà 15mila + interessi, e la seconda metà la versi cash (altri 15mila) o rifinanziando, quindi altri 15mila + interessi.
Se la cambi, rifinanzi la prima parte della nuova auto 15mila + interessi. Non vedo il vantaggio monetario. Sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per farlo.
Queste formule devi inquadrarle diversamente, tu metti in conto una cifra mensile da pagare a vita per poter utilizzare un'auto sempre fresca ed efficiente. Il concetto di proprietà, investimento, convenienza economica passano in secondo piano.
L'auto diventa uno strumento da utilizzare per alcuni (pochi) anni, e da restituire prendendone un'altra. L'ipotesi del riscatto secondo me non ha molto senso in questi casi, ed infatti non conosco nessuno che alla fine del periodo iniziale non abbia cambiato l'auto con una nuova, andando avanti con la trafila....
Quanto tu sia disposto a pagare per questo dipende dalle tue personali considerazioni...

• Like
Reactions: Cristian. S
X