Confronto con la concorrenza

tu metti in conto una cifra mensile da pagare a vita per poter utilizzare un'auto sempre fresca ed efficiente.

Infatti a me è proprio questo che fa "paura". E' il modello americano che tanto va di moda ma che in realtà è un colossale schema Ponzi. Saluti.
 
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Già succede negli studi professionali, intendo quelli in regola, con gli abbonamenti per i software... Noleggio e via, l'alternativa è tenersi eternamente la versione vecchia.
Per la macchina, in effetti, dovrebbe essere diverso [emoji56] anche se... per chi ha entrate fisse... la soluzione NLT potrebbe aver senso.
 
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Perché non varrebbe la candela [emoji848]
Invece se le cifre in gioco sono quelle, parlando di Giulia mi pare conveniente (nei 15.000 è compresa lVA?). Bisogna però vedere quale era lo "street price" della tua autovettura al momento dell'acquisto. Ammettiamo che costasse come la mia. Io considero che la durata di un auto, per me, sono 10 anni. Dopo la necessità di cambiarla arriva (anno più anno meno) e dopo 10 anni il valore di un usato è praticamente pari a zero (per la Volvo se non ricordo male, mi avevano scontato 1500/2000 euro quando ho acquistato la Giulia).
La mia Giulia di listino costava circa 53.000 euro, e con il ritiro dell'usato e la convenzione per i dottori commercialisti l'ho pagata 42.300. Quindi, scegliendo la tua strada, avrei pagato 15.000 euro per i primi 5 anni e 15.000 per i successivi 5, ammesso di scegliere un'auto con lo stesso prezzo (e che FCA continuasse in questa modalità di vendita), perciò un totale di 30.000. Visto così mi pare un po' troppo conveniente....
 
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Penso la grossa differenza la faccia la volontà (o necessità nel caso di chi fa tanti km) di avere sempre l’auto nuova
 
Invece se le cifre in gioco sono quelle, parlando di Giulia mi pare conveniente (nei 15.000 è compresa lVA?). Bisogna però vedere quale era lo "street price" della tua autovettura al momento dell'acquisto. Ammettiamo che costasse come la mia. Io considero che la durata di un auto, per me, sono 10 anni. Dopo la necessità di cambiarla arriva (anno più anno meno) e dopo 10 anni il valore di un usato è praticamente pari a zero (per la Volvo se non ricordo male, mi avevano scontato 1500/2000 euro quando ho acquistato la Giulia).
La mia Giulia di listino costava circa 53.000 euro, e con il ritiro dell'usato e la convenzione per i dottori commercialisti l'ho pagata 42.300. Quindi, scegliendo la tua strada, avrei pagato 15.000 euro per i primi 5 anni e 15.000 per i successivi 5, ammesso di scegliere un'auto con lo stesso prezzo (e che FCA continuasse in questa modalità di vendita), perciò un totale di 30.000. Visto così mi pare un po' troppo conveniente....

Diciamo che ho arrotondato parecchio le cifre, aggiunto sconto, permuta e anticipo ecc... alla fine il prezzo è sempre quello di acquisto, non ti scontano nulla in piu [emoji6]

La comodità sta nel avere rate piu basse e la certezza che tra 4/5 anni non hai sbattimenti a venderla e il valore residuo è garantito! (se tra 5 anni la giulia non dovesse valere piu nulla, la mia per loro vale comunque 15/16 mila euro).
 
Diciamo che ho arrotondato parecchio le cifre, aggiunto sconto, permuta e anticipo ecc... alla fine il prezzo è sempre quello di acquisto, non ti scontano nulla in piu [emoji6]

La comodità sta nel avere rate piu basse e la certezza che tra 4/5 anni non hai sbattimenti a venderla e il valore residuo è garantito! (se tra 5 anni la giulia non dovesse valere piu nulla, la mia per loro vale comunque 15/16 mila euro).

Difficile che la tua Giulia tra 5 anni valga zero. Dopo cinque anni una automobile vale circa il 35% di quanto pagata. 15mila euro, se la tieni, è il 35% giusto giusto di quanto hai pagato per averla?

P.S.: in ogni caso bisognerebbe capire quanto paghi di rata al mese. Ma capisco e concordo che parlare di cifre qui sia un po' troppo "pubblico".
 
Difficile che la tua Giulia tra 5 anni valga zero. Dopo cinque anni una automobile vale circa il 35% di quanto pagata. 15mila euro, se la tieni, è il 35% giusto giusto di quanto hai pagato per averla?

P.S.: in ogni caso bisognerebbe capire quanto paghi di rata al mese. Ma capisco e concordo che parlare di cifre qui sia un po' troppo "pubblico".

Che valga zero è volutamente una esagerazione... anche se con questa guerra al diesel qualche dubbio viene! Diciamo che è anche un modo per tutelarsi e lasciarsi la strada aperta per un ripensamento.

Diciamo che quando ho preso la 159 (usata) e avevo il finanziamento di 6 anni, pagavo quando ora [emoji6]
 
Che valga zero è volutamente una esagerazione... anche se con questa guerra al diesel qualche dubbio viene! Diciamo che è anche un modo per tutelarsi e lasciarsi la strada aperta per un ripensamento.

Diciamo che quando ho preso la 159 (usata) e avevo il finanziamento di 6 anni, pagavo quando ora [emoji6]
Ciao marmotta ma questa opzione di pagamento l'hai fatta direttamente in fca?
A me non dispiacerebbe come metodo di pagamento.
 
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E come concorrente come vedete la nuova Volvo S60?

 
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