Confronto con la concorrenza

E come concorrente come vedete la nuova Volvo S60?

Non me la vedo molto, intanto per ora la fanno solo a benzina. Rimarrà una mosca bianca qui da noi mentre la V60 continuerà a vendere bene: poi non so perché ma a me le ultime Volvo piacciono davvero poco, le trovo goffe e voluminose, quasi impacciate, mentre le vecchie V60-XC60 le trovavo davvero belle e filanti, specialmente la prima.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non me la vedo molto, intanto per ora la fanno solo a benzina. Rimarrà una mosca bianca qui da noi mentre la V60 continuerà a vendere bene: poi non so perché ma a me le ultime Volvo piacciono davvero poco, le trovo goffe e voluminose, quasi impacciate, mentre le vecchie V60-XC60 le trovavo davvero belle e filanti, specialmente la prima.
Io ho una Giulia a benzina, quindi non considerare la Volvo una concorrente per questo mi pare un po' poco logico.
Da quel che si vede su internet questa nuova S60 mi pare tutt'altro che goffa, anzi sembra che abbia una linea filante e sportiva. Gli esempi Volvo che hai fatto tu c'entrano un po' poco con la Giulia perchè sono una familiare (V60) e un suv (XC60).
 
Io ho una Giulia a benzina, quindi non considerare la Volvo una concorrente per questo mi pare un po' poco logico.
Da quel che si vede su internet questa nuova S60 mi pare tutt'altro che goffa, anzi sembra che abbia una linea filante e sportiva. Gli esempi Volvo che hai fatto tu c'entrano un po' poco con la Giulia perchè sono una familiare (V60) e un suv (XC60).
Auto straordinaria a livello di qualità, sicurezza e contenuti, ma se cerchiamo un certo tipo di esperienza e piacere di guida non credo che possa essere presa in considerazione come rivale. E con lei anche altre decine di auto meravigliose caratterizzate dai medesimi schemi e impostazioni.
Purtroppo se si cercano le emozioni, il recinto delle papabili è molto ristretto....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Auto straordinaria a livello di qualità, sicurezza e contenuti, ma se cerchiamo un certo tipo di esperienza e piacere di guida non credo che possa essere presa in considerazione come rivale. E con lei anche altre decine di auto meravigliose caratterizzate dai medesimi schemi e impostazioni.
Purtroppo se si cercano le emozioni, il recinto delle papabili è molto ristretto....

Se la ragioni così, le concorrenti sono... solo una (mi viene in mente solo BMW). Ma credo che bisogna considerare tutte quelle auto che possono interessare ad una certa tipologia di acquirenti, che va vista in modo non troppo ristretto.
 
Comunque la mi Volvo S60 che avevo prima della Giulia nella guida era tutt'altro che goffa e anche la prova su 4 ruote aveva sottolineato l'agilità da coupè (pur non essendolo) dell'auto. Certo, non era la Giulia, ma da guidare era molto più "goduriosa" della Jaguar X-type 3000 che avevo prima e che a sua volta era proposta come berlina compatta sportiva.
Quindi io non darei niente per scontato a priori. Forse la Volvo soffre un po' l'immagine che ha sempre avuto coincidente con familiari un po' "grevi", ma il mondo cambia...;)
 
Se la ragioni così, le concorrenti sono... solo una (mi viene in mente solo BMW). Ma credo che bisogna considerare tutte quelle auto che possono interessare ad una certa tipologia di acquirenti, che va vista in modo non troppo ristretto.
metterei anche jaguar, mercedes, lexus...in genere io tendo a prediligere a priori le TP per il maggiore equilibrio e la dinamica di guida più soddisfacente. Certo è che uscendo fuori da questo parametro di auto bellissime ce ne sono davvero tante....
 
Io ho una Giulia a benzina, quindi non considerare la Volvo una concorrente per questo mi pare un po' poco logico.
Da quel che si vede su internet questa nuova S60 mi pare tutt'altro che goffa, anzi sembra che abbia una linea filante e sportiva. Gli esempi Volvo che hai fatto tu c'entrano un po' poco con la Giulia perchè sono una familiare (V60) e un suv (XC60).
Sì, mi è “scappata” una considerazione sulle Volvo degli ultimi anni in generale. Se parliamo della S60 attuale non mi piace perché proprio non apprezzo il corso stilistico attuale di Volvo che, sarà un fatto di gusto personale, trovo poco sportivo in quanto troppo squadrato. Gli interni poi si possono definire eleganti, ma non sportivi. Della nuova S60 mi piace abbastanza il posteriore, che invece di quella precedente era proprio la parte a me meno gradita per cui prediligevo la V60 che a mio parere è stata al suo tempo la SW più bella del segmento

Comunque la mi Volvo S60 che avevo prima della Giulia nella guida era tutt'altro che goffa e anche la prova su 4 ruote aveva sottolineato l'agilità da coupè (pur non essendolo) dell'auto. Certo, non era la Giulia, ma da guidare era molto più "goduriosa" della Jaguar X-type 3000 che avevo prima e che a sua volta era proposta come berlina compatta sportiva.
Quindi io non darei niente per scontato a priori. Forse la Volvo soffre un po' l'immagine che ha sempre avuto coincidente con familiari un po' "grevi", ma il mondo cambia...;)
Considerando che la nuova deriva dalla ben più pesante piattaforma delle S90/V90/XC90 accorciata, è probabile che le doti dinamiche della S60 attuale possano essere peggiori della precedente, non posso confermarlo perché non ho guidato entrambe ma considerando che la base dichiara un peso a vuoto di quasi 1700kg credo che definirla “sportiva” non sia proprio un termine adatto.
XC60 è di un’altra tipologia ma la piattaforma è comunque la stessa: tempo fa sulla sezione Stelvio del forum alcuni loro ex proprietari di sottolineavano che la nuova che avevano provato aveva perso parecchio della dinamica della vecchia, guadagnando in confort.
 
Ultima modifica:
E come concorrente come vedete la nuova Volvo S60?


Io la vedo molto bene. Certo, arrivo da tre S60 consecutive con risultati eccellenti dunque non posso che parlarne con tono enfatico tuttavia nonostante avessero assetto sport, rigido e ribassato la qualità di guida della Giulia rimane inavvicinabile. [emoji6]
 
Auto straordinaria a livello di qualità, sicurezza e contenuti, ma se cerchiamo un certo tipo di esperienza e piacere di guida non credo che possa essere presa in considerazione come rivale. E con lei anche altre decine di auto meravigliose caratterizzate dai medesimi schemi e impostazioni.
Purtroppo se si cercano le emozioni, il recinto delle papabili è molto ristretto....

Alla fine però quello che conta è l’equilibrio e le Volvo in questo sono straordinarie. Giulia compensa alcune debolezze (che secondo le mie esigenze e priorità sono da considerarsi gli assemblaggi e la qualità delle plastiche) con una guida che oggettivamente rimane il riferimento con un confort di marcia perfino encomiabile (la Volvo primeggia con una sedile fantastico). Senza contare che Giulia è a mio avviso indubbiamente più bella e affascinante. E non di poco[emoji6][emoji6][emoji6]
 
  • Like
Reactions: Maska19
X