Non avete inteso il senso delle mie parole.
La mia non è una critica personale all'auto, è ovvio che a me piaccia altrimenti non l'avrei comprata, e nemmeno mi interessa di quello che si dice in giro, figuriamoci!!
è soltanto un'analisi critica ed obiettiva di quello che sento esprimere dalle persone qualunque che compongono il mercato dei potenziali clienti.....e se analizzi quello che pensa la gente, in maniera asettica, ti accorgerai che purtroppo queste cose sono messe alla pari se non ad un livello superiore rispetto alla sostanza vera, e questo fa pendere la bilancia dall'altra parte.....
Purtroppo le auto "concorrenti" sono più o meno peggiori nella sostanza, quella importante, ma sono "complete" di tutto ciò che il cliente comune vuole, sono curate in ogni dettaglio e gadget, ed assecondano ogni suo desiderio. E questo viene percepito in maniera enormemente positiva.
Se non fosse così come vi spiegate il colossale flop commerciale della Giulia? (parliamoci chiaro, a livello commerciale è stato un flop, e la politica commerciale di Alfa ci ha messo del suo per renderlo ancora più un flop).
Secondo me il problema non è la Giulia o il marketing, il problema è la "massa" che dal punto di vista automobilistico si è ignorantita in maniera imbarazzante... se la Giulia (ovviamente non uguale ma con le stesse caratteristiche) fosse uscita negli anni 90 al posto della 155 avrebbe spazzato via la concorrenza! Diciamo che Alfa/Fiat/FCA hanno sbagliato i tempi, quando la gente cercava raffinatezze meccaniche ha tirato fuori auto non all'altezza di quelle che sono venute prima, adesso che alla gente queste cose non interessano piu, ma cercano solo bassi consumi, spazio, e giochini elettronici ha tirato fuori la Giulia.