Confronto con la concorrenza

La cosa che mi dispiace davvero, è che secondo me sarebbe bastato davvero poco per darle quel pizzico in più di "rifiniture,accortezze e gadgets" che l'avrebbero quantomeno avvicinata, se non resa pari, anche sugli aspetti in cui invece oggettivamente è indietro rispetto alla concorrenza.
Stiamo parlando davvero di dettagli, che la maggior parte di utenti considerano fondamentali nell'esperienza di uso quotidiana, e che si sarebbero potuti implementare con investimenti irrisori rispetto al lavoro madornale ed eccellente che sono stati capaci di fare sul tutto il comparto della meccanica (dal motore/telaio a venir giù..).
Ho timore che abbiano già stupidamente tirato i remi in barca, conoscendo la scarsa capacità che nei decenni hanno manifestato a livello commerciale/strategico, quando invece sarebbe stato proprio ora il momento di rincarare la dose con un restyling di consolidamento che comprendesse la soluzione di queste poche debolezze.....
Non sono d'accordo altre auto non hanno le caratteristiche ne meccaniche e ne estetiche di Giulia... Punto.... È sempre stato così .... C'è chi ha di più chi di meno ma dire che Giulia non viene presa per le finiture mi pare proprio una strinzata scusami ! Posso capire la discriminante dei led e altro di tecnologia ma finiture a mio avviso sono adeguate anche nelle parti nascoste

Allora ragazzi... Adesso portavo amico dietro la mia Giulia.... Lui ha una serie 4 Grancoupe... Abbassa il vetro dietro e dopo un po' mi fa.... Raf... Il vetro scuro in realtà è una pellicola ... Ed io ma dai ... Lo ho messi come optional non credo e come fai a dirlo e lui..... Ho fatto con l'unghietta sul vetro.... Aggiunto vabbè.... So dettagli.... Praticamente mi ha piccato sostenendo silenziosamente che la sua bmw ha vetri neri proprio neri e sulla mia invece con pellicola ... Ma può essere vero? Domattina controllo ......ma secondo voi?
A parte il caso specifico che oggettivamente ha del ridicolo, oltretutto mi pare impossibile che siano pellicolati, ad ogni modo la cosa dovrebbe far riflettere, non solo noi che non contiamo nulla, ma sopratutto coloro che decidono.
I potenziali clienti non sono tutti malati di mente che si comprano l'auto solo perchè si guida meglio delle altre, va più veloce ed è più confortevole.....la gente sta attenta ai dettagli, specialmente su una macchina premium segmento D.
In due mesi ho ricevuto sberleffi da moltissime persone (proprietarie delle varie KIA, BMW, Audi, Hyundai...) per la mananza di tante funzioni al sistema di bordo, per la ridicola apertura del bagagliaio che cade da solo in salita o non ha il tasto di chiusura automatica, per lo sterzo che restituisce contraccolpi in manovra, per la mancanza dei fari LED, per i comandi della console centrale un pò sottotono, per la mancanza del touchscreen sul tasto e sullo schermo, per i sedili in pelle "normali" troppo piatti e per niente contenitivi nella guida sportiva (quelli sono davvero anacronistici su un'auto di questo tipo) e per molte altre "cazzate" (perdonatemi la volgarità). E' ridicolo, ma la gente che possiede auto della concorrenza a queste cose ci è ormai abituata e la mancanza viene vista come un difetto....e sono tutte banalità che, non avendo erroneamente previsto all'origine (errore madornale) quantomeno con un semplice restyling avrebbero dovuto implementare adesso.....ed invece tutto tace.

Non sono d'accordo altre auto non hanno le caratteristiche ne meccaniche e ne estetiche di Giulia... Punto.... È sempre stato così .... C'è chi ha di più chi di meno ma dire che Giulia non viene presa per le finiture mi pare proprio una strinzata scusami ! Posso capire la discriminante dei led e altro di tecnologia ma finiture a mio avviso sono adeguate anche nelle parti nascoste
con "rifiniture" non intendo le finiture, perdonami, intendo i dettagli ed accessori di "poco conto" a livello di sicurezza ed handling, ma che per il cliente tipo che compra le varie coreane zeppe di tecnologia ormai sono diventati lo standard....

• Like
Reactions: Marsiena
- Informazione Pubblicitaria -
....
In due mesi ho ricevuto sberleffi da moltissime persone (proprietarie delle varie KIA, BMW, Audi, Hyundai...) per la mananza di tante funzioni al sistema di bordo, per la ridicola apertura del bagagliaio che cade da solo in salita o non ha il tasto di chiusura automatica, per lo sterzo che restituisce contraccolpi in manovra, per la mancanza dei fari LED, per i comandi della console centrale un pò sottotono, per la mancanza del touchscreen sul tasto e sullo schermo, per i sedili in pelle "normali" troppo piatti e per niente contenitivi nella guida sportiva (quelli sono davvero anacronistici su un'auto di questo tipo) e per molte altre "cazzate" (perdonatemi la volgarità).....
Azz... mi viene da dire... cambia compagnia :rolleyes:

purtroppo non si tratta di compagnia....fosse per quello anzi andrebbe bene.
E' la massa il problema....la massa delle persone "qualunque", i colleghi, gli pseudosconosciuti che ti chiedono di vederla, la gente comune.....quelli che comprano le auto della concorrenza e scartano la giulia senza neppure rendersi conto di come vada su strada, ma perchè manca android auto o carplay, o nei casi in cui c'è necessita di attaccare il cavo.....
Non so se sia più ridicolo chi esprime certi giudizi (il potenziale cliente tipo) o chi gestisce il marketing e non si rende conto che queste cose, la Giulia, avrebbe dovuto offrirle fin da subito....

• Like
Reactions: Marsiena
E aggiungerei: ma la Giulia ti piace? Se sì.... Chissenefrega dei giudizi altrui! Lascia che si mangino il fegato attaccando a delle catazze. Contano i fatti, sulla strada "comandi" tu! Non una Hyundai.... Con tutto il rispetto (o chiunque altro....).

E aggiungerei: ma la Giulia ti piace? Se sì.... Chissenefrega dei giudizi altrui! Lascia che si mangino il fegato attaccando a delle catazze. Contano i fatti, sulla strada "comandi" tu! Non una Hyundai.... Con tutto il rispetto (o chiunque altro....).
Non avete inteso il senso delle mie parole.
La mia non è una critica personale all'auto, è ovvio che a me piaccia altrimenti non l'avrei comprata, e nemmeno mi interessa di quello che si dice in giro, figuriamoci!!
è soltanto un'analisi critica ed obiettiva di quello che sento esprimere dalle persone qualunque che compongono il mercato dei potenziali clienti.....e se analizzi quello che pensa la gente, in maniera asettica, ti accorgerai che purtroppo queste cose sono messe alla pari se non ad un livello superiore rispetto alla sostanza vera, e questo fa pendere la bilancia dall'altra parte.....
Purtroppo le auto "concorrenti" sono più o meno peggiori nella sostanza, quella importante, ma sono "complete" di tutto ciò che il cliente comune vuole, sono curate in ogni dettaglio e gadget, ed assecondano ogni suo desiderio. E questo viene percepito in maniera enormemente positiva.
Se non fosse così come vi spiegate il colossale flop commerciale della Giulia? (parliamoci chiaro, a livello commerciale è stato un flop, e la politica commerciale di Alfa ci ha messo del suo per renderlo ancora più un flop).

A
A parte il caso specifico che oggettivamente ha del ridicolo, oltretutto mi pare impossibile che siano pellicolati, ad ogni modo la cosa dovrebbe far riflettere, non solo noi che non contiamo nulla, ma sopratutto coloro che decidono.
I potenziali clienti non sono tutti malati di mente che si comprano l'auto solo perchè si guida meglio delle altre, va più veloce ed è più confortevole.....la gente sta attenta ai dettagli, specialmente su una macchina premium segmento D.
In due mesi ho ricevuto sberleffi da moltissime persone (proprietarie delle varie KIA, BMW, Audi, Hyundai...) per la mananza di tante funzioni al sistema di bordo, per la ridicola apertura del bagagliaio che cade da solo in salita o non ha il tasto di chiusura automatica, per lo sterzo che restituisce contraccolpi in manovra, per la mancanza dei fari LED, per i comandi della console centrale un pò sottotono, per la mancanza del touchscreen sul tasto e sullo schermo, per i sedili in pelle "normali" troppo piatti e per niente contenitivi nella guida sportiva (quelli sono davvero anacronistici su un'auto di questo tipo) e per molte altre "cazzate" (perdonatemi la volgarità). E' ridicolo, ma la gente che possiede auto della concorrenza a queste cose ci è ormai abituata e la mancanza viene vista come un difetto....e sono tutte banalità che, non avendo erroneamente previsto all'origine (errore madornale) quantomeno con un semplice restyling avrebbero dovuto implementare adesso.....ed invece tutto tace.
Una kia che critica una Giulia? Ma scherziamo ? Tu rispondigli facendogli vedere le saldature che Kia fa agli spigoli delle porte ! Comandi sottotono di cosa ma dove? Ma le altre auto le vedete? Ma tu come gli rispondi ? Ma perché non gli fai vedere la leggerezza delle porte in alluminio...e saldature laser del tetto....fagli vedere il vero alluminio della consolle centrale non so la tua ma la mia Veloce lo ha. Fagli vedere i rivestimenti dei montanti in vero tessuto come il tetto sia davanti sia centrali che posteriori... Oppure le porte che rimangono aperte in qualsiasi angolazione senza scatto.... Oppure alla kia fai vedere tutti i portaoggetti sul cruscotto rivestiti in velluto e nelle porte in gomma... Fai vedere che moquette velour hai nel bagagliaio invece di altre più economiche .... Sedili? Pensi che una kia abbia una pelle plastica migliori ? Ma stiamo scherzando ? Ora se si deve criticare ok ma se si deve rasentare il ridicolo impara a non sentirti inferiore e inizia a fare vedere che molte altre auto sono fate molto peggio !

con "rifiniture" non intendo le finiture, perdonami, intendo i dettagli ed accessori di "poco conto" a livello di sicurezza ed handling, ma che per il cliente tipo che compra le varie coreane zeppe di tecnologia ormai sono diventati lo standard....
Compra una Kia non meriti una Giulia da come parli ! Uno che reputa una kia superiore solo per qualche gadget in più o che fa più scena ! Per vendere la kia deve dare quello e la garanzia di 7 anni altrimenti non le comprerebbe nessuno ma dai

Ma sospensioni sofisticate.... Guida e prestazioni superiori... Leggerezza e sicurezza della scocca .... Design superlativo sono forse standard per gli altri fammi capire !? Anzi più vedo le ultime auto che stanno uscendo .... Sempre più pesanti e che consumano tanto è con quali finiture più amo la mia Giulia perché capisco che in realta è unauto pensata e realizzata molto bene

X