Più che loro inferiori e gelosi, sei tu che ti senti superiore, a prescindere, e francamente la cosa non è una caratteristica positiva.
Ragioni come uno che viene offeso e ferito nel suo orgoglio e nei suoi affetti più cari. Non è questo il caso.
In più attribuisci alle mie parole una valenza che non hanno....io non ho criticato nulla, ed infatti ho una giulia sotto casa, acquistata dopo lungo ragionamento e con grande consapevolezza.
Non per questo mi sento di dover fare il paladino delle cause perse, io mi tengo la mia e loro si tengono la sua, la gente pensa quello che vuole ed in questa sede mi sono limitato semplicemente a riportarlo visto che si parla di "concorrenza".
Purtroppo il mercato non lo fanno i clienti come me, te e gli altri amici del forum. Noi siamo qualche decina di appassionati che purtroppo non facciamo testo.
Il mercato lo fanno quelli che ogni 2-3-4 anni cambiano la macchina, e si trovano a scegliere nel panorama offerto dal mercato.
Queste persone normali, che non hanno idea di cosa sia una saldatura o un telaio in alluminio, e non si rendono conto di certe soluzioni raffinate, scelgono in base a criteri diversi dai tuoi, e dai miei, che tu lo accetti o meno purtroppo è così.
Ed il marketing Alfa Romeo, che queste analisi dovrebbe farle di mestiere, e bene, in questo caso ha parzialmente fallito.
Recentemente ho parlato con 1 rappresentante, comprata una giulia 150cv automatica nel 2016, pagata prezzo di listino (qualcosa più di 40000 euro), non ricordo la cifra esatta. Soddisfatto della macchina, prima aveva Audi (quindi la cosa è gratificante).
A breve cambierà auto e non la comprerà più, svalutata in maniera incredibile e gestita a livello commerciale in maniera deleteria per l'immagine del marchio (dopo poco più di un anno le giulia come la sua, forse anche meglio accessoriate, venivano già proposte sul mercato con scontistiche enormi, a 10000 euro meno di quanto l'ha pagata lui), si è sentito preso per i fondelli, in più non è stato annunciato alcun restyling e non si conoscono le strategie della Casa, mentre le strategie commerciali e le tempistiche della concorrenza sono arcinote anche senza annunci particolari. Tornerà ad una tedesca.