Confermo che i miei 35 fanno più luce dei suoi led.... Soprattutto in lontananza... I miei sono più potenti....La cosa che mi stupisce di più è proprio la mancata integrazione dell’allarme con il resto (ed in questo caso i servizi connessi): personalmente non l’ho preso all’origine perché avevo letto, ora non ricordo i dettagli, che nel caso di dover utilizzare la chiave fisica di emergenza il dispositivo non si disattiva. Avrebbero anche dovuto per questo motivo sconsigliarti l’installazione dei servizi connessi.
I fari, tecnicamente sarebbe solo una questione di facciata perché gli xeno fanno il loro dovere, magari però potevano tenere i 25w allo xeno in ingresso o come scelta intermedia come era all’inizio e introdurre i matrix (gli unici led di cui si può dire che ci sia un vero salto di qualità, gli altri sono fuffa commerciale) al posto dei 35w, speriamo almeno sia previsto per il restyling per una questione di immagine e di dimostrazione che il prodotto non è abbandonato.
Sulla possibilità di aggiornamenti: qui hanno seguito un’impostazione vecchia maniera senza upgrade possibili, purtroppo però parlando di infotainment non hanno neppure tenuto conto che i dispositivi alla quale si devono interfacciare (smartphone) si aggiornano in continuazione e non è impossibile che un giorno potremmo trovare dell’incompatibilità. Il peggio è che le prime vendute come le nostre sono state vendute con meno sconto (quando l’abbiamo acquistata noi non esistevano i km0 e le aziendali non offrivano sconti esaltanti) e ci troviamo neppure con la possibilità di avere AA e CP che sarebbe già un bel salto, anzi noi con il navigatore da 6,5 abbiamo gli aggiornamenti sospesi da più di 6 mesi!
Chiaro, preferisco comunque un’auto migliore sugli aspetti di guida anche perché combattere nel campo delle crucche (elettronica) era forse suicida per Alfa; poi vediamo Bmw (X1, la nuova serie 1 e la serie 2 gran coupé su piattaforma generalista TA) e Mercedes (classe A con motori Dacia-Renault e sospensioni a ruote interconnesse fino a 200cv) che per offrire infotainment evoluti stanno impoverendo sempre più le loro auto, però in Alfa potevano prevedere queste evoluzioni e poi, perché no, farsele pagare: come farei io potessi integrare CP-AA