Confronto con la concorrenza

Ma Alfa permette al padre di famiglia di liberarsi da quei fronzoli, da quel politically correct senza sacrificare la comodità. E ad in certo punto stringi il volante e ti senti un bambino
Quale altra auto ti permette questo?
Ma forse sono solo un neoalfista e non riesco a vedere l'insieme.
Certo è che quei tableroni non mi son mai piaciuti neanche prima. Sarò strano io [emoji2373]
Mi ricorda quel che racconta Cironi dell’Alfetta che fu...:)
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Non credo sarebbe così impossibile presentarsi dai possibili clienti (nello specifico i NLT o Leasing) e lasciare una Giulia/Stelvio da provare...”provala una settimana”, tanti non l’hanno mai neppure presa in considerazione e sono certo che una volta provata molti pregiudizi cadrebbero: quelli a cui piace davvero guidare è impossibile ne rimangano indifferenti, queste vetture nonostante le loro mancanze offrono però qualcosa che le altre non hanno, è incontestabile.
Alfa non può più pensare che debbano essere i clienti a cercare loro, troppo tardi: pensare che a livello commerciale sia un autogol andarli a cercare, bene, non penso sia così dati i disastri di comunicazione avvenuti in precedenza; un certo livello di clientela non entrerà mai in Alfa perché ci vede (ahimè) la vecchia Fiat e continuerà a pensare che la sua tedesca sia oltre che premium anche bella da guidare, ma se prova magari ci sentirà...l’odore di una Ferrari!

Certo che poi i venditori devono essere convinti di quel che vendono e devono essere messi nelle migliori condizioni per farlo: quello che mi consegnò la macchina mi brontoló “eh sa che l’Alfa ci tratta male, le altre case ci trattano meglio”, ancor oggi mi chiedo in che senso e perché dovesse saperlo un cliente che aveva appena staccato un assegno a 4 zeri.
L’assistenza? Deve essere seria, altrimenti si toglie marchio, ricambi e guadagni “premium”

Ok...forse è troppo:(
 
Ultima modifica:
Ma Alfa permette al padre di famiglia di liberarsi da quei fronzoli, da quel politically correct senza sacrificare la comodità. E ad in certo punto stringi il volante e ti senti un bambino
Quale altra auto ti permette questo?
Ma forse sono solo un neoalfista e non riesco a vedere l'insieme.
Certo è che quei tableroni non mi son mai piaciuti neanche prima. Sarò strano io [emoji2373]
Chi dice che non si possa conciliare meccanica sopraffina con infotainment di prim'ordine?
E certamente neanche a me piacciono quei tablet appiccicati sulla plancia di molte tedesche...
 
  • Like
Reactions: Maska19 e rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Tt a pagamento e caro come sole tedesche la gente spende e monta vuoi Audi con [emoji342] 32 pollici led anche sulle ruote mentre girano bene [emoji342] 3500 euri lucine 5000 apposto e la gente le prende parti dalla base senza lucine e menate vari che tanto qui nel forum prenderebbero in 2 su 1000 e il resto lo metti a pagamento c’è se uno lo vuole sole che costa uno sproposito è così pochi lo prenderebbero e non Si può dire che non c’è!!! Audi fa così da una vita e incassa alla grande che poi faccia anche auto che a livello motore fanno schifo però non fa rumori e apparentemente senbra meglio... la gente preferisce spendere 5000 euro per sistemare motore che avere una vibrazione o rumore interno... bo sarò strano io ma se si rompe motore e rimango a piedi per me auto e un cesso e se devo pure spendere più del valore del auto per riparla....
 
Tt a pagamento e caro come sole tedesche la gente spende e monta vuoi Audi con [emoji342] 32 pollici led anche sulle ruote mentre girano bene [emoji342] 3500 euri lucine 5000 apposto e la gente le prende parti dalla base senza lucine e menate vari che tanto qui nel forum prenderebbero in 2 su 1000 e il resto lo metti a pagamento c’è se uno lo vuole sole che costa uno sproposito è così pochi lo prenderebbero e non Si può dire che non c’è!!! Audi fa così da una vita e incassa alla grande che poi faccia anche auto che a livello motore fanno schifo però non fa rumori e apparentemente senbra meglio... la gente preferisce spendere 5000 euro per sistemare motore che avere una vibrazione o rumore interno... bo sarò strano io ma se si rompe motore e rimango a piedi per me auto e un cesso e se devo pure spendere più del valore del auto per riparla....
Devo dire che hai ragione: un rappresentante che gira nella nostra zona aveva l’A3 e superati i 100kkm ha buttato nel cesso il DSG: appena fuori garanzia, alcune migliaia di € di danno con un po’ di sconto della casa (coscienza sporca)...beh, è stato contento dato che l’ho visto arrivare con una A5 fiammante:confused:

Immaginiamoci fosse accaduto ad un’Alfa...
 
Devo dire che hai ragione: un rappresentante che gira nella nostra zona aveva l’A3 e superati i 100kkm ha buttato nel cesso il DSG: appena fuori garanzia, alcune migliaia di € di danno con un po’ di sconto della casa (coscienza sporca)...beh, è stato contento dato che l’ho visto arrivare con una A5 fiammante:confused:

Immaginiamoci fosse accaduto ad un’Alfa...
Potere della triade....
Riescono a fidelizzare il cliente nonostante i problemi che le loro auto manifestano.
Mio cugino aveva una BMW serie 3 SW motorizzata col famigerato N47 se non ricordo male. Come volevasi dimostrare ha rotto il turbo, ma era solo questione di tempo. Le sue parole? "Può succedere..." ed è andato dritto a comprarne un un'altra...
Qui per un saltino si mette la Giulia in croce...
 
Potere della triade....
Riescono a fidelizzare il cliente nonostante i problemi che le loro auto manifestano.
Mio cugino aveva una BMW serie 3 SW motorizzata col famigerato N47 se non ricordo male. Come volevasi dimostrare ha rotto il turbo, ma era solo questione di tempo. Le sue parole? "Può succedere..." ed è andato dritto a comprarne un un'altra...
Qui per un saltino si mette la Giulia in croce...
Un mio amico ha avuto lo stesso problema su un 320d 177cv, rotto la turbina appena passati i 200kkm. Almeno lui ha cambiato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tt a pagamento e caro come sole tedesche la gente spende e monta vuoi Audi con [emoji342] 32 pollici led anche sulle ruote mentre girano bene [emoji342] 3500 euri lucine 5000 apposto e la gente le prende parti dalla base senza lucine e menate vari che tanto qui nel forum prenderebbero in 2 su 1000 e il resto lo metti a pagamento c’è se uno lo vuole sole che costa uno sproposito è così pochi lo prenderebbero e non Si può dire che non c’è!!! Audi fa così da una vita e incassa alla grande che poi faccia anche auto che a livello motore fanno schifo però non fa rumori e apparentemente senbra meglio... la gente preferisce spendere 5000 euro per sistemare motore che avere una vibrazione o rumore interno... bo sarò strano io ma se si rompe motore e rimango a piedi per me auto e un cesso e se devo pure spendere più del valore del auto per riparla....
Non ti offendere, però sei illeggibile.
Se riuscissi a periodare ne trarrebbero giovamento tutti.
 
Un mio amico ha avuto lo stesso problema su un 320d 177cv, rotto la turbina appena passati i 200kkm. Almeno lui ha cambiato
Io di 320d ne ho avute 6, i model year dal 99 al 2009: mai rotto niente a parte 1 centralizzata lato passeggero, e 1 puleggia dei servizi. Entrambe sistemate in garanzia
 
Io di 320d ne ho avute 6, i model year dal 99 al 2009: mai rotto niente a parte 1 centralizzata lato passeggero, e 1 puleggia dei servizi. Entrambe sistemate in garanzia
Non ho dubbi.
La sua era una delle primissime E90, lui non faceva molti km e ha raggiunto quel chilometraggio in 10 anni, ovviamente fuori garanzia; l’ha venduta così com’è anche perché le sue esigenze erano ormai cambiate. Aggiungo come dettaglio e non certo come statistica: ricordo che nello steso periodo del suo acquisto il suo socio aveva il 530d SW (Bangle design), lasciato a piedi a 500km era andato lui a recuperarlo perché il fermo durava alcuni giorni, non ricordo quale fosse il problema...la successiva fu un’Audi A6.
 
X