Ma dove? Un 2.2 con 210 CV? Chi lo ha?
Ah beh...certo...un 2.2 da 210 cv non lo ha nessuno. Però magari di 2.0 che passano i 100 cv/l e si attestano sui 220/240 cv in giro ce ne sono, anche su marchi e modelli non particolrmente sportivi.
Ma dove? Un 2.2 con 210 CV? Chi lo ha?
Siamo all'inizio, tecnologicamente non sono affatto indietro: il 2200 è un motore tutto nuovo in alluminio con variatori di fase.
I benzina 4 cilindri sono anch'essi in alluminio, con iniezione diretta e multiair, forse hanno la potenza massima un po' a bassi regimi ma ripagano con ottimi consumi da quel che si legge.
Penso che come inizio abbiano puntato sull'affidabilità, sapendo che la leggerezza non avrebbe fatto sfigurare le unità.
Di upgrade ne erano previsti per benzina (Alfa Romeo Giulia, in arrivo una versione da 350 CV) e probabilmente anche per il diesel (che effetto farebbe un doppio turbo sul 2200?), ma con gli stravolgimenti in atto a favore dell'elettrico, chissà che fine faranno, IMHO
Perché il 2.0 di Giulia quanti cavalli ha scusa?Ah beh...certo...un 2.2 da 210 cv non lo ha nessuno. Però magari di 2.0 che passano i 100 cv/l e si attestano sui 220/240 cv in giro ce ne sono, anche su marchi e modelli non particolrmente sportivi.
Perché il 2.0 di Giulia quanti cavalli ha scusa?
Bhe mi pare stavi parlando dei benzina se non erro...indi per cui il 2000 é benzina mi pare....il 2200 il diesel....Quale sarebbe il 2.0 diesel di Giulia?
Bhe mi pare stavi parlando dei benzina se non erro...indi per cui il 2000 é benzina mi pare....il 2200 il diesel....
Questa è una questione su cui mi ero soffermato anche io, la cilindrata di 2.2 litri è un po' anomala nel panorama attuale, tutti a pompare i 2 litri, oltretutto il 2.2 è un 4L, nemmeno un 5.Ah beh...certo...un 2.2 da 210 cv non lo ha nessuno. Però magari di 2.0 che passano i 100 cv/l e si attestano sui 220/240 cv in giro ce ne sono, anche su marchi e modelli non particolrmente sportivi.
mah su alvolante la giulia 180 at8 (con cerchi da 18) ha registrato un consumo leggermente inferiore della a4 sw 2.0 tdi 190cv, uguale in città, 1km/l su extraurbano e 0.2 km/l in autostrada, oltre che un accelerazione leggermente miglioreSulla carta qualcosina la battono solo sui consumi, ma si parla praticamente di bicchieri di gasolio