Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,962
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
si ma non sempre i dati dichiarati sono corretti al 100% per quanto riguarda accelerazione e velocità
per alfa romeo giulia e stelvio lo sono ma in altri casi qualche leggere differenza c' è, qualche decimo si intende
comunque non sempre sono ottimistici i dati ufficialiA volte anche di più, la nuova XC60 D5 è data per uno 0-100 in 7.2, e lo fa in oltre 8...
Questa è una questione su cui mi ero soffermato anche io, la cilindrata di 2.2 litri è un po' anomala nel panorama attuale, tutti a pompare i 2 litri, oltretutto il 2.2 è un 4L, nemmeno un 5.
210 cv non sono molti, altri concorrenti fanno meglio con i 2.0.
Credo che la scelta sia stata dettata innanzitutto dalla possibilità di risparmiare in R&D e industrializzazione, derivandolo dal Jeep, e sappiamo bene che a Torino piace risparmiare...
Non dimentichiamo che il migliore amico della Giulia è il peso, e con 210 cv fa più di quanto fanno le concorrenti panciute con 230/240 cv.
IMHO : meglio meno cavalli ben distribuiti con un corpo vettura più leggero.
beh se per quello c' è anche la vw con il 2.0 tdi da 240cvvedere che c'è in commercio la Ford SMax 2.0 da 220 cv non è che sia proprio edificante.
beh se per quello c' è anche la vw con il 2.0 tdi da 240cv
comunque il 2.2 potrebbero pomparlo a 250cv con doppio turbo
La scelta della cilindrata 2.2 diesel sarebbe legata anche alla necessità di poter rispettare senza tante complicazioni la norma euro 6 senza ricorrere all' AD blue.la cilindrata di 2.2 litri è un po' anomala nel panorama attuale, tutti a pompare i 2 litri,