Confronto con la concorrenza

Il mondo è bello perché è vario
Pensa che a me piace invece dietro simile X3
Avanti è troppo simile al modello precedente
Non critico i tuoi gusti figurati, ognuno ha i suoi e pare che quelli comuni non siano simili ai miei a vedere quanto vende:)...ma a me il posteriore sembra davvero troppo squadrato e allo stesso tempo banale: sicuramente ne beneficia la volumetria del bagagliaio, ma è lo stesso compromesso che ha un furgone.
Edge, Renegade ed Evoque sono altrettanto squadrati ma compensano con più personalità.
Il nuovo X3 non l’ho ancora visto dal vero, non posso dire, ma sicuramente preferisco le linee Bmw

Tiguan vende nelle versioni base....con 25-26 mila euro la porti a casa...ha successo perché è più pratica di una golf che infatti non vende più una cippa...di golf 7 ne vedo pochissime in giro...il segmento è ormai in mano ai suv e crossover....le berline non le vuole più nessun

Tiguan vende nelle versioni base....con 25-26 mila euro la porti a casa...ha successo perché è più pratica di una golf che infatti non vende più una cippa...di golf 7 ne vedo pochissime in giro...il segmento è ormai in mano ai suv e crossover....le berline non le vuole più nessun
Beh, una volta ci si distingueva dalla “massa” con i fuoristrada, poi con i suv...ora con una berlina;)

- Informazione Pubblicitaria -
Non critico i tuoi gusti figurati, ognuno ha i suoi e pare che quelli comuni non siano simili ai miei a vedere quanto vende:)...ma a me il posteriore sembra davvero troppo squadrato e allo stesso tempo banale: sicuramente ne beneficia la volumetria del bagagliaio, ma è lo stesso compromesso che ha un furgone.
Edge, Renegade ed Evoque sono altrettanto squadrati ma compensano con più personalità.
Il nuovo X3 non l’ho ancora visto dal vero, non posso dire, ma sicuramente preferisco le linee Bmw
Io spesso vedo le versioni base. Anche a me appare più brutta la parte anteriore, insignificante, non so come faccia a vendere così tanto. Se avesse un altro marchio appiccicato lì davanti non sarebbe certamente la stessa cosa. Stesso discorso con BMW serie 2 active tourer, brutta come la fame. È vero che fanno degli sconti notevoli, ma la vendono solo perché ha su l’elica.

Diverse volte ho incrociato sguardi dall'alto in basso verso il sottoscritto in Giulia, dall'alto della loro SUV autodelpopolo. Ma pure da qualche Peugeot 3008, forse il premio auto dell'anno gli ha dato alla testa.
Ah dimenticavo, un Tiguan c'ha provato lungo dei curvoni autostradali...dove lui frenava io acceleravo.

Per vendere la Golf vende ancora parecchio...4000 esemplari solo a novembre in Italia. Comunque molto più dei Tiguan. Sará interessante vedere cosa succederà adesso con T-Roc...

• Like
Reactions: Piezio77
Quest'estate a una sagra c'era una VW Tiguan in esposizione di un concessionario, mi avvicinai per vederla e venne subito il venditore a chiedermi se volessi informazioni, gli risposi di no visto che essendo un appassionato la conoscevo abbastanza, allora ci siamo messi a parlare e me l'ha aperta dicendomi di salire e accendere il quadro strumenti. Internamente sembra ben fatta, sedili in pelle, navigatore, virtual cockpit... ma secondo me gli interni (come gli esterni) sono freddi, ovvero zero emozioni, sono carini e basta, sembra qualcosa di già visto.
Ah e poi una cosa che mi ha fatto notare il venditore (strano ma vero) è che su un'auto da 40 mila euro con allestimento full optional non c'è di serie l'accensione del motore col pulsante (che è optional).
20170604_214115.jpg
20170604_214023.jpg
20170604_213848.jpg
20170604_213424.jpg
20170604_213406.jpg
20170604_213416.jpg
20170604_213842.jpg
20170604_213609.jpg
20170604_213603.jpg

Ah e questa era una 2.0 TDI 150 cv 4 Motion e con cambio automatico.

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Quest'estate a una sagra c'era una VW Tiguan in esposizione di un concessionario, mi avvicinai per vederla e venne subito il venditore a chiedermi se volessi informazioni, gli risposi di no visto che essendo un appassionato la conoscevo abbastanza, allora ci siamo messi a parlare e me l'ha aperta dicendomi di salire e accendere il quadro strumenti. Internamente sembra ben fatta, sedili in pelle, navigatore, virtual cockpit... ma secondo me gli interni (come gli esterni) sono freddi, ovvero zero emozioni, sono carini e basta, sembra qualcosa di già visto.
Ah e poi una cosa che mi ha fatto notare il venditore (strano ma vero) è che su un'auto da 40 mila euro con allestimento full optional non c'è di serie l'accensione del motore col pulsante (che è optional).
Visualizza allegato 154676Visualizza allegato 154677Visualizza allegato 154678Visualizza allegato 154679Visualizza allegato 154680Visualizza allegato 154681Visualizza allegato 154682Visualizza allegato 154683Visualizza allegato 154684
Ah e questa era una 2.0 TDI 150 cv 4 Motion e con cambio automatico.
Aggiungo che oltre a essere fredda...ha materiali scadenti a mio avviso...cassetto portaoggetti non rivestito e interamente in plastica...design vecchio dentro e fuori...montaggio carrozzeria molto curato come da tradizione VW...ma design esterno specie nelle versioni base orribile....in versioni top fa la sua figura ma inizia a costare 40-45 mila euro...ma a quel punto conviene prendere altro sinceramente... ricapitolando auto che vende perché pratica....ha preso per molti il posto di golf specie station...non costa molto nelle versioni base che sono le più vendute...di top ne avrò viste 2....e soprattutto c'è il marchio VW che è una garanzia per le persone nonostante tutto...se avesse un altro marchio avrebbe venduto molto meno

Ma sapete che quando faccio notare al vaggaro di turno che parla del logo Alfa scolorito che i nostri si scolorano perchè sono colorati e i loro no perchè non lo sono, di solito mi guarda con sufficienza come se avessi detto chissà quale assurdità?
Riprendo questa cosa in quanto in Vag e in Bmw quando , in sede di tagliando , viene rilevata una usura o scolorimento si procede da protocollo della Casa Madre alla sostituzione -ripristino del particolare rovinato .
Certo che così sembrano sempre buoni prodotti ! Ma tutti zitti per le spese di tagliando

Riprendo questa cosa in quanto in Vag e in Bmw quando , in sede di tagliando , viene rilevata una usura o scolorimento si procede da protocollo della Casa Madre alla sostituzione -ripristino del particolare rovinato .
Certo che così sembrano sempre buoni prodotti ! Ma tutti zitti per le spese di tagliando
eh già.. mica te lo fanno aggratis il ripristino...

• Like
Reactions: Piezio77
X