caoos
Super Alfista
- 21 Febbraio 2020
- 329
- 424
- 119
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 TB 280cv
- Altre Auto
- toyota GRJ 78, KTM 690 R, KTM1290 R
Buongiorno Alfisti, ziopalm ti quoto.dopo rotto il ghiaccio puoi fare di meglio che girarle le nostre perplessità: falla iscrivere così ci spiega direttamente come la bmw la "soddisfa" di più della quadrifoglio
Anche io ho trovato un venditore molto cordiale e preparato . Mi ha chiamato lui stesso dopo una decina di giorni dal ritiro per sapere come mi trovavo con la Giulia . con Bmw e audi mai . solo la solita indagine postvendita via mail o telefono dal marketing
Di venditori gentili e disponibili ne ho trovati un paio, di preparati sulla tecnica neanche uno.ma solo io sono stato fortunato nel trovare venditore che mi ha dato spiegazioni dettagliate sulle doti dinamiche dell’auto che stavo per acquistare arrivandomi a spiegare dei vantaggi anche dall’angolo di ackermann provando assieme l’auto
il resto tutti sfigati ..
ma poi ancora col dire che Giulia in italia non vende ... di nuove serie 3 da quando è uscita ne ho viste giusto 2
VOLETE CAPIRE CHE QUI DA NOI (E NON SOLO) È ORAMAI SETTORE DI NICCHIA QUELLO DELLE BERLINE SPORTIVE??!!
È pur vero che ad uno sterzo così leggero va fatta l’abitudine e non bastano 10 minuti (chissà cosa direbbe al contrario della 4C senza servosterzo), ma una persona con una certa sensibilità saprebbe almeno riconoscere tutte le altre caratteristiche dinamiche di primo livello: evidentemente lei non le sa riconoscere, anche se ciò non vuol dire che non sia brava alla guida ma semplicemente non ha doti da collaudatore, come probabilmente ha invece Cironi.Buongiorno Alfisti, ziopalm ti quoto.
Sarebbe giusto e bello poter ascoltare quello che ha da dire, io non ho visto la trasmissione, ma avevo visto un'altra puntata. Sono sicuro che per marketing debbano orientarsi da dove arrivano i soldi, ma sono solo supposizioni nostre.
Comunque mi ricordo che più di una volta ho letto che lo sterzo della Giulia è più preciso ma troppo leggero per alcuni.
Forse veramente per chi è un pilota potrebbe essere un problema, tanto da dover sicuramente fare più sessioni di test per prendere confidenza con l'auto!
Vero è, che un professionista non deve essere di parte ma tecnico è, da quello che dite, tende ad esserlo.
Dubito che verrà qui a scrivere con noi, anche perché tra noi, ci sarà sicuramente qualcuno che tenderà ad esagerare.
Siamo appassionati, a volte tendiamo ad essere di parte, chi più chi meno.
Io che lodo le doti della Giulia, in realtà non l'ho mai guidata, leggo i vari commenti vostri e di testate giornalistiche e mi sono fatto la mia idea.
Mi fido di più di MPP perché ha potuto testare tutte 2 le auto in pista, se non ricordo male, ma nemmeno lui è un pilota, sicuramente ne sa più di molti di noi.
Comunque la Giulia mi piace di più ed è Italiana.
Ciao
Secondo me più che un problema verso di te è mancato l’uomo che l’ha voluta e che per forza di cose la spingeva anche internamente: Marchionne. Come accade in quel gruppo ma anche in altre aziende Italiane, spesso al cambio di dirigenza si tende a rinnegare il lavoro passato e prendere altre direzioni (forse lo fece anche lui a dire il vero), al posto di aver cura e sviluppare tutto il buono che è stato fatto, non per niente molti potenziali clienti non si fidano più di loro.Anche nel mio caso chi mi ha venduto la Q è stato bravo, gentilissimo e simpatico.
Mi ha chiamato a provare prima una Giulia da 150 CV per mostrarmi le doti dinamiche della piattaforma Giorgio e poi una Q, appena arrivata (che BTW aveva una dote che manca alla mia: in staccata "sparacchiava" che era un piacere...Quindi mappatura diversa, immagino).
Tanto è vero che ci frequentiamo ancora (la moglie ha appena avuto un bimbo bellissimo) e suo padre è il mio amico-meccanico AR di fiducia.
Ma sotto sotto, doveri professionali a parte, hanno tutti e due una passione smisurata per l'Alfa: tengono una 4C come un gioiellino e organizzano "zingarate" ovunque.
AR (per me non era il servizio clienti "generico" ma proprio una specie di "hostess" personale) all'inizio mi chiamava settimanalmente per verificare la mia soddisfazione e se ci fossero problemi. Sempre la stessa signorina che sapeva tutto della mia auto. Un servizio "premium" molto personalizzato.
Che è scomparso all'improvviso...
Praticamente, ma sono malizioso, da quando sono usciti gli ispettori per verificare la rumorosità del cambio (cambiato l'olio, rumore invariato, non ci faccio più caso, 90.000 Km, frizione ancora OK - questo è il miracolo, per come l'ho "vissuta").
Il servizio clienti "standard", invece, me lo sono giocato con le lamentele per la scomparsa di Siri dopo un upgrade del sw dell'infotainment.
Da allora ogni volta che chiamo e parlo con persone diverse sembra che ci tengano a farti sapere che "si, la volta scorsa lei aveva detto che...noi avevamo risposto che...". Sembrano affetti dalla nota sindrome PIC (Pararsi Il Cu..) piuttosto che essere d'aiuto.
Cosa abbia cambiato tutto, se siano state nuove direttive o solo "cavolo, il solito rompic....ni" non lo saprò mai.
E avrò chiamato solo quattro-cinque volte...
Unica eccezione l'ultima signorina che mi ha risposto in merito alla risposta "fotocopia" che di solito mi danno quando chiamo per il problema delle mappe/sw infotainment "prima deve abbonarsi" alla quale rispondo "chiamo solo per esservi d'aiuto...": si è scusata e mi ha detto che mi avrebbe messo in contatto col "software people"...
Sto ancora aspettando...
Guardate lo 0 100 di Verstappen sul bagnato in Turchiaavrà più accelerazione sul bagnato ma quando è brutta la Tesla
certo che non è uno scherzo domare la QV