Confronto con la concorrenza

A me Giulia piace proprio perché non è piena di orpelli touch e schermetti vari se non quelli necessari. Il contagiri e contakm "vecchio stile" non li cambierei mai per nulla al mondo, e i vari tasti e manopole per il clima ti permettono di capire cosa stai facendo senza necessariamente guardare come si farebbe toccando uno schermo. La pura sensazione fisica di premere un tasto o ruotare una ghiera non potrà mai essere sostituita da un sistema touch, e per fortuna direi (si potrebbe estendere al bisogno che molti hanno di "riappropriarsi" dei propri sensi, cosa sempre meno consentita dalla vita)..
Dimenticavo, ho la metà dei tuoi anni e lavoro come ingegnere nelle telecomunicazioni ;)
Potremmo essere coetanei e mi allineo in tutto e per tutto a quello che hai detto.
Ho dovuto aiutare i miei genitori nella scelta di un'auto un annetto fa e sono salito su diverse tipologie di macchine; alcune le abbiamo scartate proprio per le troppe componenti digitali a partire dal clima, sembrava di essere seduti su uno smartphone privo di qualsiasi feeling...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io spero tanto che non decidano di fare come gli altri in Alfa, che tendano ad avere una linea più analogica possibile per il guidatore con la tecnologia avanzata di oggi. Cioè magari anche con schermi più grandi ma sempre contornati dal cruscotto, non un Tablet in mezzo. Davanti al guidatore analogico. Parte centrale più votato al digitale, ma con le funzioni che si possono gestire sia con manopole che in touche screen.
Così ci differenzia o dagli altri e rimane un identità Alfa
 
Purtroppo il discorso è sempre il solito.
Appassionati competenti che guardano tecnica e piacere di guida rimangono sempre meno, i grandi numeri del mercato, dicono che il cliente medio chiede schermi lucine vocine gadget connettività, a pochi interessa altro.
Quindi vengono scelte vetture che danno tablet come schermi al posto del fascino delle lancette, vetture che permettono la dinamica dell'illuminazione interna invece che la dinamica di guida.
Vengono scelte vetture per la loro capacità di connettività o di assistenza alla guida invece che con un telaio sano ed un impianto frenante di valore.

Il mercato lo chiede e tu glielo devi dare, altrimenti rimani indietro e non hai fondi da investire in nuove applicazioni.

Fino a che il mercato andrà in quella direzione, verranno sacrificati "gli appassionati" in nome del profitto e dei numeri.

Lo dimostra la Ducati, che ha fatto la Multistrada nuova che Ducati non è (non ha più nessun dettaglio tecnico che la leghi alle origini e la faccia distinguere dalle altre).

Lo dimostrano la Ferrari o la Lamborghini etc.

Purtroppo per poter vedere mostri come LaFerrari o le FXX o le SVJ, necessariamente bisogna vendere ciò che il mercato vuole ovvero i SUV e con loro tutti gli ammenicoli vari e gadget che poco servono al piacere di guida, ma molto appagano l'Ego nella sua forma più becera, ovvero APPARIRE.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A proposito di tedeschi ieri mi trovo davanti una bmw che non avevo mai visto. Bassa bassa e larghissima, mi avvicino e vedo il modello 840i. Bella devo dire. Poi sono andato a vedere che roba è e ho scoperto che è una bestia da 100 cucuzze più optional. La domanda è ma quante ne venderanno di queste? Evidentemente però si giustifica la progettazione e una linea di produzione
 
Avendo decine di modelli, molti dei quali ormai "storici" e divenuti degli standard del settore, non dico che possano fare quello che vogliono ma poco ci manca. E' il bello di aver contribuito a costruire un mercato, in tutto il mondo, su molteplici segmenti...
 
  • Like
Reactions: kiaikido
- Informazione Pubblicitaria -
Ma voi pensate la coglioxxggine crucca: sull'audi è addirittura sparita la manopola centrale (però hanno lasciato la leva del cambio automatico per poggiare il polso, e che prima facilitava l'uso della rotella). Quiindi o touch o movimenti nell'aria con le mani o comandi vocali.
...e poi il problema della distrazione è solo il cellulare ?!?!??!
Ma quello diventerà l'unica cosa con cui NON ti distrarrai !
 
Notevole, mi pare molto sincero
Sono daccordo, non le ha risparmiato sia le critiche sia i complimenti

non ci crederete ma sono al lavoro, apro il link della nuova mercedes C e chiedo ai colleghi al mio fianco su cosa ne pensano, fascia di età da35 ai 48 anni, io sono il più vecchio con 49aa .
tutti, e vi dico tutti hanno detto "figa dentro, tutta digitale...."
e' solo questo che conta nel mondo moderno, l'apparenza e non la sostanza
Purtroppo così vanno le cose, il prossimo step di Mercedes sarà anche peggio:
Ad ogni modo non tutte le nuove ciambelle “digitali” escono con il buco: per esempio la nuova Golf sta riscontrando molte più critiche che consensi, eppure gli schermi non mancano affatto...

Ormai i tedeschi producono nuovi modelli come fossero noccioline. Senza più idee. Penso che dobbiamo invidiargli solo due cose: le risorse finanziarie messe a disposizione dei progettisti, e una proprietà che vuole vincere, anzi, strafare, su ogni mercato possibile.
Poi i risultati in termini tecnici ed estetici vabbé, non sempre eccezionali.
Quando penso alle risorse finanziarie illimitate delle aziende tedesche mi vengono in mente le voragini nei conti di Deutsche Bank...
Poi a dirla tutta Mercedes più che tedesca è ormai un’azienda arabo-cinese



Torniamo a parlare di auto da uomini e non di playstation per ragazzini:
0-100 in 5,2: chapeau!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X