Riassunto:
Mito --> bel mezzo per giovani alfisti/alfiere. Tuttavia, solo 3 porte = un terzo delle possibilità di vendita. Nessuna nuova vettura. Morta lì.
Giulietta--> Bella, potente, varie motorizzazioni e persino GPL ...ancora attuale. Tuttavia, sviluppi futuri ? Zero ! Ma per come sta messa 'sta povera Italia abbracciamo solo l'elettrico (...noi che importiamo dall'estero ed abbiamo le centrali a carbone ancora attive !!!! Incoerenza allo stato brado!!!!)
Giulia (Stelvio)--> ...meccanica stupenda, handling da auto più blasonate. Linea ITALIANA !!! MAGNIFICA!
Ma, ...eliminato il cambio manuale (perché ? Ma lasciarlo optional e farmelo pagare, non si poteva ? ...Che poi mi sa che per sbloccarlo in caso di traino bisogna intervenire da sotto alla vattura... ma può essere che mi sbagli); addirittura anche il freno a mano elettrico, (a me sarebbe piaciuto manuale),
...stiamo ancora aspettando i fari a matrice di led (che reputo utili ai fini della sicurezza per chi viaggia di sera/ notte) e quindi Alfa sempre di un quid indietro rispetto alla concorrenza.
Una Giulia SW ...anatema per qualcuno !!!!! Ma poi BMW, AUDI, VOLVO, PEUGEOT, FORD, MAZDA...in pratica TUTTI... sfornano a iosa, con alimentazioni Metano , PHEV, Mild,... a uranio impoverito !!! E noi in Italia ? Su Alfa Stelvio/Giulia neppure il Mild Hybrid ...ancora si vede ! Sicuramente sarà annunciato quando gli altri andranno ad energia solare !
Tonale--> ...mi pare ormai un miraggio, una profezia, una leggenda indiana. Ma dov'è ? Innovazione ? Trazione? Pianale ? Riciclati dalla famiglia Jeep, mi pare.
Però Alfa ha fatto il salto in Formula 1 ...ma già si parla di ritiro nel 2022 !
A me, ahimè, sembra ormai un team di 'sparpagliati'.
Ma la strategia Alfa qual è ? Ce n'è una ?
Può essere che mi sbagli ma come futuro è un po' triste.
Sono patriottico, sono alfista , ma davvero mi viene lo sconforto se analizzo i mercati.
Se avete voglia e tempo , cercate e studiate gli investimenti delle grandi case automobilistiche in Africa e poi vediamo quanto indietro stiamo.