Confronto con la concorrenza

comunque la BMW station prima deve passare al vaglio delle ispezioni ravvicinate di @Piezio77 poi vedremo se è così ben fatta come dice il video 😎 :p
Ovviamente il suo è il parere più obiettivo, lui non è pagato per dire per forza che è tutto figo:cool:...ah quanta nostalgia per gli anni d’oro Quattroruote

Ciao a tutti, non so se lo avete già guardato il video, ma questo mi sembra un buon confronto con la concorrenza ed un buon biglietto da visita...

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, non so se lo avete già guardato il video, ma questo mi sembra un buon confronto con la concorrenza ed un buon biglietto da visita...

Da vedere...
Parlano bene di Giulia? Spero davvero in Stellantis e il nuovo organigramma che spingano forte su Alfa Romeo... Merita molto più di altri essendo abbandonato da 5 anni ormai .... Ragazzi a giugno 2016 è uscita in vendita Giulia... 5 anni ....e ancora escono il restyling ! Speriamo bene 🤞

• Like
Reactions: CristianZio77
Se vendesse molto potrebbe essere che investono ma orami quella tipologia e purtroppo marca...e poco attraente per utenti medio....se prendiamo 10 persone che non sanno niente di auto e devono comprare un auto sicuramente il primo concessionario che entra non è Alfa Romeo (purtroppo)...8 su 10 andranno sicuramente a vedere robaccccia tedesca perché in giro si parla sempre bene di quelle e male delle italiane... Questo per chi non ne capisce per niente se invece giri per le officine quasi nessun meccanico parla bene di Audi bmw...ecc...il forum è una cosa a se perché qui è difficile trovare qualcuno che non distingue una Giulia da una giulietta....

Anche qui mi pare che la solfa sia sempre la stessa: BMW più ricca in materiali e allestimenti e qualità degli interni. Ma poi, guidandole, vince Alfa 😇😎

Tt apparenza sostanza zero ormai è così praticamente per tt... Se potessero metterebbero i pistoni in plastica... Che poi dopo poco siano da buttare non frega a nessuno il cliente è solo un pollo da spennare...più spesso cambia auto più si guadagna...

Anche qui mi pare che la solfa sia sempre la stessa: BMW più ricca in materiali e allestimenti e qualità degli interni. Ma poi, guidandole, vince Alfa 😇😎
Esattamente! Anche quello me lo sono visto a ruota con quell'altro che ho pubblicato sopra...diciamo che ieri sera me ne sono guardati un po' così da farmi una "media" delle opinioni di vari tester, perchè non si sa mai, magari guardandone uno solo puoi trovare quello di parte, ma comunque diciamo che generalmente gli inglesi nelle loro comparative sono sempre abbastanza imparziali...
Comunque mi ci ritrovo in tutto con quello che dice nel video, i materiali che sono stati usati nella nuova M3/4, gli accoppiamenti, le finiture sicuro saranno superiori di quelle di Giulia (non che nelle Giulia siano scarsi di livello) però anche solo fisiologicamente, un'auto di 5 anni più nuova e si può dire praticamente nuova perchè come ben si sa le M, AMG, RS e compagnia bella hanno ben poco in comune con quelle altre della gamma, a differenza di Alfa, non può in linea di massima essere "inferiore" a livello materiali.
Poi passato l'entusiasmo iniziale di tutta quella tecnologia e cuciture fatte a puntino, tiri il "mini"paddle in carbonio e gomma (mah!), innesti la prima ed inizi a fare le curve...e da li capisci che Alfa ha ancora da insegnare a tutti come si sta in strada.

Che un giornalista straniero alla fine di una comparativa dove tre quarti del video è dedicato alla M3 e solo alla fine c'è la Q, dica in conclusione preferisco Alfa anche se il mercato come al solito premierà la M3 beh... È una "bella notizia", anche se non è la prima volta che accade è notevole che accada ancora con una Q che ha ricevuto aggiornamenti più che altro in infotainment, cioè è "strutturalmente" quella della presentazione.
Spero che Stellantis metta in Alfa i soldi che merita: forse è tutto lì, oltre a rifare da zero la rete di vendita 🤣

Speriamo sì che facciano qualcosa per non mandare allo sfascio un marchio che è stato la storia dell'auto!
Che purtroppo oltre a quello servirebbe anche una bella campagna di marketing fatta bene alle spalle, perchè come si sa Alfa a differenza delle tedesche si è un po' "persa" nel corso degli anni, sia a livello di qualità che di assistenza, vendite, ecc ecc...mentre le tedesche per quanto non siano superiori ricordiamolo, ma hanno avuto una continuità, e questo nella mente dell'acquirente medio gli da quella sicurezza psicologica di qualità percepita, che è diversa dalla qualità reale, ma alla fine dei conti è sempre fidelizzazione e continuità del servizio.

X