Confronto con la concorrenza

Riassumendo c'è da ricostruire la rete di vendita., rifondare la rete di assistenza, sfornare un'intera gamma di modelli nuovi dato che ne sono rimasti solo 2 ad oggi e che siano al passo dei tempi, ridare lustro ad un blasone appannato da molti anni ecc ecc.
Se il duo Tavares-Imparato riuscirà nel miracolo bisognerà fargli un monumento ad Arese. In caso contrario non mi sento di biasimarli dato che leggo che tanti gli danno già addosso. Se l'Alfa è morta (e per me lo è) la colpa è della gestione incapace di Fiat prima e FCA poi, senza dimenticare le colpe della stessa Alfa che ai tempi vendette a Fiat proprio perché sul baratro del fallimento.
 
Sugli storici errori Fiat e della simpatica congrega Exor, purtroppo la morte di un grande italiano e alfista come Marchionne credo sia stata la mazzata finale. Rimango convinto che con lui al comando le cose sarebbero state diverse. E forse non solo per il mondo delle auto.
 
Per fare tanti modelli basta che prendono tt i modelli fca/stellantis e ci mettono marchio alfa... la concorrenza fa così con 1 pianale nemmeno tanto speciale fanno mille modelli che utilizzano il 95 % dei componenti... usare magari le 500 abarth per fare una mito ecc ecc..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per fare tanti modelli basta che prendono tt i modelli fca/stellantis e ci mettono marchio alfa... la concorrenza fa così con 1 pianale nemmeno tanto speciale fanno mille modelli che utilizzano il 95 % dei componenti... usare magari le 500 abarth per fare una mito ecc ecc..
Si, ma questi sostenevano di non avere i soldi per sviluppare una versione SW...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Be per fare sw dovevano fare abbastanza modifiche al telaio ecc e a livello economico non e redditizio.. alfa non ha soldi in più per investimenti al massimo può investire per poi guadagnare vendendo. già con Giulia e Stelvio hanno speso molto e guadagnato poco.. hanno rispolverato bene il marchio con le q che fanno molto parlare e video vari ma non hanno certo fatto decollare le vendite..
 
  • Like
Reactions: FF6862016
- Informazione Pubblicitaria -
AR è MORTA.
Punto...

Ogni barlume di tradizione ed emozione residua confluirà in blasoni da bassi numeri ed alti prezzi, una Maserati a caso.
Il resto saranno pianali, motori, tutto quanto rimarchiato proveniente da linee produttive aliene.

Teniamoci stretta la Giulia, il canto del cigno, non per specularci (come per la GTA) ma per godercela fino a consumarla.

Poi si comprerà altro.
 
Ultima modifica:
Pazzesco, a pensare che ancora oggi qualcuno dice che Giulia e Stelvio non sono vere Alfa Romeo. Cosa diranno di Tonale o del b-suv polacco?
Io voglio ancora sperare che non hai ragione Mario! 😰😰😰
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi pare di capire che Alfa Romeo avrebbe dovuto sfornare nuovi modelli e varianti come fa la concorrenza.
Ma il fatto che adesso questo potrebbe essere fatto con Stellantis, non va bene perché non sarebbero vere Alfa Romeo.
Mi sembra che anche in questo forum non si perda occasione per criticare il prodotto italiano.
Io guido una macchina alla volta, una Giulia. Sono molto soddisfatto. Non mi importa se Alfa produca altri 2 / 3 / 4 modelli, tanto io GUIDO la mia Giulia, e a me basta. L'importante per me è che rimanga un'auto da GUIDARE
 
- Informazione Pubblicitaria -
Be per fare sw dovevano fare abbastanza modifiche al telaio ecc e a livello economico non e redditizio.. alfa non ha soldi in più per investimenti al massimo può investire per poi guadagnare vendendo. già con Giulia e Stelvio hanno speso molto e guadagnato poco.. hanno rispolverato bene il marchio con le q che fanno molto parlare e video vari ma non hanno certo fatto decollare le vendite..

Ma sinceramente, quante modifiche vuoi apportare per fare una SW? Cambia solo la coda. E oggi come oggi che le SW non sono cosi' alte di coda come una volta ma spesso spiovono, la modifica strutturale e' ancora piu' lieve.
Non l'hanno fatto perche' non venderebbe. In italia. All'estero le SW vanno ancora alla grande
 
Ultima modifica:
X