Confronto con la concorrenza

Ciao ragazzi sono nuovo del club, mi sono registrato perché non ne vengo fuori con la mia alfa giulia. Spero di non aver sbagliato posto dove scrivere e trovare qualcuno in grado di darmi una mano. Ho una giulia modello veloce 210cv at8 Imm. 11/2016 con 15 mila km e da un mese ho la spia “far controllare cambio continuare in D non cambiare o spegnere motore” e insieme quando metto la freccia destra dopo 3 tik si spegne come wuando si deve fare un sorpasso. Ho già girato 3 officine alfa romeo e nessuna di queste sa dirmi niente in quanto il computer non rileva nessun codice errore. Il cambio va benissimo non ha nessun problema. Ho provato a cambiare la batteria pensando possa essere quello ma niente. Se per favore qualcuno riesce a darmi una mano.
Grazieeeee
La freccia se dai una leggera pressione fa 3 lampeggi e si spegne... Se la vuoi fissa devi pigiare la leva in su o giù ma bada bene che ritorna sempre in posizione neutra essendo elettronica e non meccanica...
 
Ciao ragazzi sono nuovo del club, mi sono registrato perché non ne vengo fuori con la mia alfa giulia. Spero di non aver sbagliato posto dove scrivere e trovare qualcuno in grado di darmi una mano. Ho una giulia modello veloce 210cv at8 Imm. 11/2016 con 15 mila km e da un mese ho la spia “far controllare cambio continuare in D non cambiare o spegnere motore” e insieme quando metto la freccia destra dopo 3 tik si spegne come wuando si deve fare un sorpasso. Ho già girato 3 officine alfa romeo e nessuna di queste sa dirmi niente in quanto il computer non rileva nessun codice errore. Il cambio va benissimo non ha nessun problema. Ho provato a cambiare la batteria pensando possa essere quello ma niente. Se per favore qualcuno riesce a darmi una mano.
Grazieeeee

scusa ma se ti presenti così mi sa di trollata: se ti appare un messaggio di errore viene anche registrato e in officina lo rilevano finché qualcuno non lo cancella

Per le frecce è da ridere, senti lo scatto se vuoi metterla per una curva! Pensavo che solo Doug DeMuro non sapesse come funzionano le frecce (mica ce le ha solo la Giulia le frecce così, dài)
 
scusa ma se ti presenti così mi sa di trollata: se ti appare un messaggio di errore viene anche registrato e in officina lo rilevano finché qualcuno non lo cancella

Per le frecce è da ridere, senti lo scatto se vuoi metterla per una curva! Pensavo che solo Doug DeMuro non sapesse come funzionano le frecce (mica ce le ha solo la Giulia le frecce così, dài)
Mi sono iscritto per un aiuto ma non pensavo di trovare fenomeni che mi danno certe risposte, lavoro in una concessionaria da 4 anni e penso di saperne abbastanza e se ho esposto questo problema e ricevo risposte da bimbo anche no. So benissimo il funzionamento delle frecce e nella mia ho quel problema lì. Il cambio mi da la spia ma non c’è nessun codice errore facendo la diagnosi
 
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Mi sono iscritto per un aiuto ma non pensavo di trovare fenomeni che mi danno certe risposte, lavoro in una concessionaria da 4 anni e penso di saperne abbastanza e se ho esposto questo problema e ricevo risposte da bimbo anche no. So benissimo il funzionamento delle frecce e nella mia ho quel problema lì. Il cambio mi da la spia ma non c’è nessun codice errore facendo la diagnosi
Ciao se posso darti un consiglio, prima fai la presentazione iscritti dove ci dici qualcosa di te.
Poi vai nel garage Giulia e presenti la tua Macchina con qualche foto.
Dopo sempre nell'area della Giulia cerchi la discussione con la funzione cerca, vedrai che qualcosa trovi, se non trovi nulla crei una discussione nuova in Giulia, elettronica.
Purtroppo quando entri per la prima volta in un sito/forum, non si sa bene cosa è come fare.
alcuni si allarmano subito pensando a qualcuno che vuole mettere in cattiva luce Alfa come già successo.
Ciao buona ricerca
 
Ciao ragazzi sono nuovo del club, mi sono registrato perché non ne vengo fuori con la mia alfa giulia. Spero di non aver sbagliato posto dove scrivere e trovare qualcuno in grado di darmi una mano. Ho una giulia modello veloce 210cv at8 Imm. 11/2016 con 15 mila km e da un mese ho la spia “far controllare cambio continuare in D non cambiare o spegnere motore” e insieme quando metto la freccia destra dopo 3 tik si spegne come wuando si deve fare un sorpasso. Ho già girato 3 officine alfa romeo e nessuna di queste sa dirmi niente in quanto il computer non rileva nessun codice errore. Il cambio va benissimo non ha nessun problema. Ho provato a cambiare la batteria pensando possa essere quello ma niente. Se per favore qualcuno riesce a darmi una mano.
Grazieeeee
Ciao qui sei nella sezione sbagliata.
Ti spiego come fare.
1 in alto a sx trovi lo stemma Alfa, clicca.
2 vai nella sezione Giulia e clicca su Giulia.
3 Giulia garage clicca e presenti la tua auto.
4 vai su Elettronica o dove più pensi di avere il problema è cerchi la discussione giusta o ne crei una nuova.
5 cerca anche la presentazione iscritti e ti presenti.
Ciao
 
Ma certo. E' il futuro che piaccia o no. E sinceramente, non ci vedo nulla di male. Le possibilita' dell'elettrico sono fenomenali, bassa manutenzione, coppia immediata, mappe motore istantanee, torque vectoring e controlli piu semplici.
E se si cambia auto nel 2025/2028, sicuro tutte le ansie da autonomia, colonnine e forse anche peso batterie saranno gia' belle che risolte.

Per ora Giulia Veloce a non finire :D
 
Ma certo. E' il futuro che piaccia o no. E sinceramente, non ci vedo nulla di male. Le possibilita' dell'elettrico sono fenomenali, bassa manutenzione, coppia immediata, mappe motore istantanee, torque vectoring e controlli piu semplici.
E se si cambia auto nel 2025/2028, sicuro tutte le ansie da autonomia, colonnine e forse anche peso batterie saranno gia' belle che risolte.

Per ora Giulia Veloce a non finire :D
Non si può dire che tu non sia ottimista...
 
Sono d' accordo sul futuro, ma su di un futuro che non precluda niente a nessuno, anche per coloro che desiderano ancora il motore endotermico, con tutte le accortezze ecologiche del caso.
Sono sicuro che nessuno, oggi, rimpianga il motore a vapore ma il motore a benzina ha caratteristiche uniche e insostituibili.

Da motociclista vi assicuro che per scegliere una moto prima si valuta il motore e POI tutto il resto.
Le moto elettriche le lasciamo a Skywalker...

Da musicista, inoltre, posso aggiungere che , nonostante l' avvento dei sintetizzatori dagli anni 60 abbia radicalmente modificato la musica moderna, non e' che gli strumenti classici si siano estinti perche' consumano il legno e si devono tagliare gli alberi.....io, peraltro, nasco come pianista.... ;)
 
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Elettrofollia:

Davvero entro 4 anni la metà dei loro clienti le acquisterà elettriche? Toccherà anche a noi fare questa triste fine?
Il mio amico Dario ha 4 porsche 911 , 3 914 e 1 996. Sono sicuro che di elettriche non ne vorra' vedere neanche l' ombra...:D:D
E poi, cosa distinguera ' una Porsche con motore 6 cilindri a sbalzo sul posteriore da una Tesla ...?
Quali saranno gli elementi distintivi che queste case potranno esibire alla probabile clientela che non e' certo l' utenza della Renault Zoe ?
A meno che qualcuno di questi non si inventi soluzioni ad oggi impensabili, se le auto si distingueranno solo per la forma della carrozzeria e dai rivestimenti rischiano di perdere l' utenza vera, quella passionale... e fra 10 o 20 o 30 anni vi assicuro che tra i nostri figli ci saranno molti appassionati che vorranno guidare le auto vere, cosi' come noi avremmo voluto avere tra le mani le Alfa Romeo anni '60 e '70...
 
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