Confronto con la concorrenza

Stanno assuefando il mercato ad avere cambio automatico guida autonoma e elettrica.. quando si avrà pochissima scelta di auto normali vedremo già ora molti elogia il cambio automatico sulle Giulia e Stelvio e vedo che il 95 percento non ha fatto una piega che non ci sia più il manuale... elettrico ha più coppia del diesel e più silenzioso di un benzina e ha una manutenzione e risparmio notevoli che poi non faccia rumore potrebbe essere un problema per pochissimi... ormai hanno deciso e non rimane molto tempo prima o poi ci si dovrà convertire poi nessuno vieta di avere una storica per divertirsi a guidare..
 
Stanno assuefando il mercato ad avere cambio automatico guida autonoma e elettrica.. quando si avrà pochissima scelta di auto normali vedremo già ora molti elogia il cambio automatico sulle Giulia e Stelvio e vedo che il 95 percento non ha fatto una piega che non ci sia più il manuale... elettrico ha più coppia del diesel e più silenzioso di un benzina e ha una manutenzione e risparmio notevoli che poi non faccia rumore potrebbe essere un problema per pochissimi... ormai hanno deciso e non rimane molto tempo prima o poi ci si dovrà convertire poi nessuno vieta di avere una storica per divertirsi a guidare..
Comunque fino a che non convertiranno anche il trasporto pesante su ruote all'elettrico (hai voglia) ci sarà carburante fossile.
Quale?
Il Diesel...
Doh!!!
 
E le supercar elettrico ci sono già Porsche rimac ecc... se poi riusciranno a fare buoni telai e guida come Giulia vedremo... io intanto mi tengo il mio dinosauro in garage senza abs servosterzo e un po’ di turbolag...
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Probabilmente sparirà prima il benzina del diesel.. anche perché il diesel può andare anche con carburante bio benzina non tanto e bisogna vedere se vogliono investire in carburanti nuovi...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
E le supercar elettrico ci sono già Porsche rimac ecc... se poi riusciranno a fare buoni telai e guida come Giulia vedremo... io intanto mi tengo il mio dinosauro in garage senza abs servosterzo e un po’ di turbolag...
Guarda la puntata di TopGear "vecchio" in cui Richard Hammond guida la Rimac.
Sempre a fare il pieno di corrente, preso in giro dagli altri.
E batterie con più alta densità di carica non sono ancora operative sul breve termine.
E l'incidente, presto tacitato a fior di milioni, si dice, dove la Rimac a momenti lo uccide per quello che sembra essere stato un problema elettronico di distribuzione del torque sulle quattro ruote?
E che poi ha preso (naturalmente) fuoco?
No, grazie....

In futuro?
Q
Oppure un 8 cilindri ammeregano per andare piano, solo dritto ma fare tremare i vetri...

😄😄😄
 
ottima citazione, ripenso spesso a quel cartone e a quella prefigurazione terribilmente verosimile!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si lo vista si è pure rotto una gamba e comunque troppo potente e inguidabile..
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'elettrico, nel suo complesso, al momento è una presa per il culo che segue interessi economico-politico-commerciali.
Non è ancora maturo, nasconde i reali consumi, l'inquinamento e lo sfruttamento di risorse finite e in mano a pochi paesi.
Come ha detto il CEO di Toyota (non io) se improvvisamente, proprio domani fosse sviluppato le varie strutture di produzione/distribuzione di energia elettrica non reggerebbero.

Detto ciò sarà il futuro?
Si, ma non ai ritmi che, come al solito, cercano di imporci oggi.

ovvio, ho infatto parlato di 2025 minimo.
Ma vedrai che non sarà idrogeno, troppo casino trasportarlo e stoccarlo. Vedrai, sarà tutto elettrico. Le celle combustibile saranno molto probabilmente usate solo sui camion.


Inoltre attenzione a non confondere elettrico con guida autonoma (comunque opzionale e disinseribile). Nulla vieta di avere una Ferrari elettrica entusiasmante da guidare, ma con la possibilità di avere la guida autonoma. Sono due cose diverse
 
- Informazione Pubblicitaria -
ovvio, ho infatto parlato di 2025 minimo.
Ma vedrai che non sarà idrogeno, troppo casino trasportarlo e stoccarlo. Vedrai, sarà tutto elettrico. Le celle combustibile saranno molto probabilmente usate solo sui camion.


Inoltre attenzione a non confondere elettrico con guida autonoma (comunque opzionale e disinseribile). Nulla vieta di avere una Ferrari elettrica entusiasmante da guidare, ma con la possibilità di avere la guida autonoma. Sono due cose diverse
No, non lo confondo.
Ma ascolta al minuto 25 come Rimac cerchi di giustificare il comportamento anomalo di un algoritmo impostato su auto elettrica e che NON fa parte della guida autonoma ma di un automatismo elettronico di guida...
Un po' come le poche volte che la mia Q (dinosauro con un briciolo di elettronica) ha cercato di accelerare da sola.
Negli USA, col cambio automatico, per questo bug hanno anche sfondato il muro di fondo di un garage...
😂


L'auto elettrica dovrà andare di pari passo con ADAS fino al...XXIII livello, anche senza guida autonoma.
Anche le auto a combustione interna sopravvissute, purtroppo.
Per questo tornerò indietro a qualcosa a carburatori, analogico...
Il mio sogno? La T.50
In quella potrei farmici anche seppellire.

🤭😀

PS
ho guidato la Tesla: da qui ad entusiasmarmi ne passa, molto...
E anche una Ferrari, per il momento, si fa perdonare l'elettrico grazie a 5-6-700 CV "a scoppio" che sopravvivono.
 
Ultima modifica:
X