Confronto con la concorrenza

Quando si vende l’anima per piacere al mercato cinese non si torna indietro. Ecco servito un bel muso cafon-castoro ora anche in salsa elettrica:
 
Brutto proprio il frontale. Dentro schermo come Mercedes e Ww
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Brutto proprio il frontale. Dentro schermo come Mercedes e Ww
Devo dire che come linea esterna ormai Mercedes batte alla grande le altre tedesche, ad eccezione degli interni di cui continuo a non apprezzare il mega-tablet che tende ad uniformare una classe A ad una classe E, probabilmente BMW si uniformerà anche qui e perderà le sue apprezzabili soluzioni degli interni
 
Appena due tonnellate? Credevo peggio...Ma per favore!
Fino a 590 Km di autonomia....Il "fino a" è tutto un programma.
Risparmia fino al 30% sulle spese di combustibile. Ma come faranno ad ammortizzare le spese quando il prezzo di acquisto (non ancora comunicato doh!) sarà facilmente il 30% in più del modello endotermico?
E poi il solito limite: non a 250 ma a 225. Curioso...
Ma forse a 250 Km/h le batterie non hanno neanche bisogno di un incidente per prendere fuoco e, ad andature veloci (Germania), anche solo 200 Km di autonomia diventano un miraggio (ma le colonnine del programma BMW saranno disposte convenientemente vicino a mega centri commerciali).

Ricordiamoci che il parco delle elettriche-ibride sarebbe ancora rappresentato da una sola cifra percentuale se non fosse "drogato" da incentivi statali, leggi e divieti di circolazione.
Stabiliti colà ove si puote ma che ignorano il trasporto che inquina veramente, quello commerciale (intra ed extra-urbano). Per interessi economici e sudditanza a chi tira le fila economiche.
Come tanti agnellini portati al pascolo.
Ma occhio che una volta all'anno è Pasqua...

Consolatevi, la prossima Giulia che acquisterete sarà elettrica.
Notare la seconda persona plurale.
:)
 
Ultima modifica:
Grande evento: Massai su Giulia :eek:;););)

Massai è sempre un grande comunicatore e un ingegnere coi fiocchi.
Ma non mi ha convinto: tranne un paio di vorticatori in più rispetto alla Q, la carenatura del differenziale (torque vectoring che per via delle frizioni scaldava e andava in tilt nelle prime provate, dopo pochi giri - per cui mi fa un po' paura) e più carico, quanto in kg non è dato sapere, il motore ha due ugelli in più a spruzzare olio e nuovi profili di lubrificazione delle bronzine di biella.
Ora, sono reduce dalla fusione di una bronzina di biella su una GTV e non è piacevole, credetemi...
Vuol forse dire che le Q, per "soli" trenta cavalli in meno, non sono a rischio?
O che dobbiamo solo aspettare?
E ha chiaramente affermato che la potenza in più, miglior lubrificazione a parte, dipende da una differente mappatura e regime di rotazione delle turbine.
Ma allora, la mia cara 541 CV "naturali" fonderà?
Domande non risposte che non valgono il prezzo della GTA...
Se anche se ne trovassero.
 
Massai è sempre un grande comunicatore e un ingegnere coi fiocchi.
Ma non mi ha convinto: tranne un paio di vorticatori in più rispetto alla Q, la carenatura del differenziale (torque vectoring che per via delle frizioni scaldava e andava in tilt nelle prime provate, dopo pochi giri - per cui mi fa un po' paura) e più carico, quanto in kg non è dato sapere, il motore ha due ugelli in più a spruzzare olio e nuovi profili di lubrificazione delle bronzine di biella.
Ora, sono reduce dalla fusione di una bronzina di biella su una GTV e non è piacevole, credetemi...
Vuol forse dire che le Q, per "soli" trenta cavalli in meno, non sono a rischio?
O che dobbiamo solo aspettare?
E ha chiaramente affermato che la potenza in più, miglior lubrificazione a parte, dipende da una differente mappatura e regime di rotazione delle turbine.
Ma allora, la mia cara 541 CV "naturali" fonderà?
Domande non risposte che non valgono il prezzo della GTA...
Se anche se ne trovassero.
La tua è in realtà il muletto segreto della GTA, così segreto che non lo sanno nemmeno loro .
 
La tua è in realtà il muletto segreto della GTA, così segreto che non lo sanno nemmeno loro .
Tu scherzi ma credo che all'inizio ci fossero alcune Q con mappa leggermente diversa, da dare in prova ai giornalisti dicendo "510 CV buoni!" ma che poi erano di più...
;)
Beh, l'affidabilità sembra ci sia, per il momento, anche con due ugelli in meno e bronzine stock...
Oddio me la sono tirata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque l'assetto della GTA è sicuramente diverso.
Copiabile? Forse...