Confronto con la concorrenza

Non è proprio uguale alla Q.
Non è solo mappa, aggiungendo i 2 ugelli hanno cercato maggior sicurezza anche perché va più in alto con i giri motore.
Per l'assetto è stata allargata, con profili aerodinamici differenti, in più cercando di raffreddare meglio il differenziale e i radiatori, che si dice che è troppo al limite sotto stress quello della Q.
30 cv non sembrano difficili da trovare su 510, ma l'affidabilità si.
Certo il costo così elevato non è giustificato anche se tra alleggerimento con pezzi in fibra di carbonio e studi differenti motore/aerodinamica, i costi del progetto salgono perché è solo per 1000 auto, Gta/Gtam. I collezionisti se non sbaglio ci hanno già tirato fuori i soldi, se non ho sentito male già tutte vendute, tra l'altro un mio amico sembra ne abbia presa una, devo capire se è vero e quale delle 2 versioni.
Voci di corridoio tra conoscenti devo verificare.
Ciao
 
  • Like
Reactions: interceptor79
Non è proprio uguale alla Q.
Non è solo mappa, aggiungendo i 2 ugelli hanno cercato maggior sicurezza anche perché va più in alto con i giri motore.
Per l'assetto è stata allargata, con profili aerodinamici differenti, in più cercando di raffreddare meglio il differenziale e i radiatori, che si dice che è troppo al limite sotto stress quello della Q.
30 cv non sembrano difficili da trovare su 510, ma l'affidabilità si.
Certo il costo così elevato non è giustificato anche se tra alleggerimento con pezzi in fibra di carbonio e studi differenti motore/aerodinamica, i costi del progetto salgono perché è solo per 1000 auto, Gta/Gtam. I collezionisti se non sbaglio ci hanno già tirato fuori i soldi, se non ho sentito male già tutte vendute, tra l'altro un mio amico sembra ne abbia presa una, devo capire se è vero e quale delle 2 versioni.
Voci di corridoio tra conoscenti devo verificare.
Ciao
Io sapevo 250+250
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non è proprio uguale alla Q.
Non è solo mappa, aggiungendo i 2 ugelli hanno cercato maggior sicurezza anche perché va più in alto con i giri motore.
Per l'assetto è stata allargata, con profili aerodinamici differenti, in più cercando di raffreddare meglio il differenziale e i radiatori, che si dice che è troppo al limite sotto stress quello della Q.
30 cv non sembrano difficili da trovare su 510, ma l'affidabilità si.
Certo il costo così elevato non è giustificato anche se tra alleggerimento con pezzi in fibra di carbonio e studi differenti motore/aerodinamica, i costi del progetto salgono perché è solo per 1000 auto, Gta/Gtam. I collezionisti se non sbaglio ci hanno già tirato fuori i soldi, se non ho sentito male già tutte vendute, tra l'altro un mio amico sembra ne abbia presa una, devo capire se è vero e quale delle 2 versioni.
Voci di corridoio tra conoscenti devo verificare.
Ciao
Beh, anche la mia ha il limitatore oltre i 7000 giri ed è nato così (massima registrata a 6905 e saliva a 7250)
Curioso...
Per i contratti di acquisto ho già sentito persone che li hanno rivenduti "maggiorati" e sono passati di mano già due volte.
Non male...
I radiatori reggono bene anche sulla Q normale: d'inverno non è raro girare a tre tacche e non ho mai visto la quinta tacca neppure oltre i 300 Km/h (deutsche autobahn, naturalmente). Il TV non mi ha mai dato problemi ma ho fatto poca pista (però tanti passi e tornanti "tirati").
Spero solo non fosse una "prima serie" meno castrata ambientalmente ma con minore affidabilità...beh...93.000 li ha già fatti in souplesse...
:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io sapevo 250+250
Beh se sono 500 in totale il costo da ammortizzare è già più giusto, tanto è vero che sono da collezione.
Beh, anche la mia ha il limitatore oltre i 7000 giri ed è nato così (massima coppia a 6905 e saliva a 7250)
Curioso...
Per i contratti di acquisto ho già sentito persone che li hanno rivenduti "maggiorati" e sono passati di mano già due volte.
Non male...
I radiatori reggono bene anche sulla Q normale: d'inverno non è raro girare a tre tacche e non ho mai visto la quinta tacca neppure oltre i 300 Km/h (deutsche autobahn, naturalmente). Il TV non mi ha mai dato problemi ma ho fatto poca pista (però tanti passi e tornanti "tirati").
Spero solo non fosse una "prima serie" meno castrata ambientalmente ma con minore affidabilità...beh...93.000 li ha già fatti in souplesse...
:)
Collezionisti all'opera.
La tua segretamente è un muletto, ma non te l'hanno detto.
 
  • Like
Reactions: MPP e Piezio77
Massai è sempre un grande comunicatore e un ingegnere coi fiocchi.
Ma non mi ha convinto: tranne un paio di vorticatori in più rispetto alla Q, la carenatura del differenziale (torque vectoring che per via delle frizioni scaldava e andava in tilt nelle prime provate, dopo pochi giri - per cui mi fa un po' paura) e più carico, quanto in kg non è dato sapere, il motore ha due ugelli in più a spruzzare olio e nuovi profili di lubrificazione delle bronzine di biella.
Ora, sono reduce dalla fusione di una bronzina di biella su una GTV e non è piacevole, credetemi...
Vuol forse dire che le Q, per "soli" trenta cavalli in meno, non sono a rischio?
O che dobbiamo solo aspettare?
E ha chiaramente affermato che la potenza in più, miglior lubrificazione a parte, dipende da una differente mappatura e regime di rotazione delle turbine.
Ma allora, la mia cara 541 CV "naturali" fonderà?
Domande non risposte che non valgono il prezzo della GTA...
Se anche se ne trovassero.
Condivido ma è la storia che si ripete delle versioni speciali gt3-gt3 rs , 488- 488 pista: se valuti gli aggiornamenti non valgono il delta prezzo, spesso sono più costosi di una preparazione in proprio nonostante i numeri e la produzione in serie. Poi quando si parla di limited edition di 500/1000 auto che sono solo allestimenti speciali di decine di migliaia di veicoli uguali non c’ è più niente di razionale si tratta solo di marketing… e siamo tutti vittime del marketing
 
  • Like
Reactions: MPP

questa è proprio uscita male....specialmente al posteriore
 
Non che davanti sia uscita bene... :oops: la mascherina castorata è inguardabile....:confused::eek:Avevo la e36 e poi 46...quelle erano belle e buone...;)👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto