Confronto con la concorrenza

A mio parere mancano le varie declinazioni di Giulia: Coupé, spider, SW.
Quando scelsi la mia Veloce lo feci in attesa che Alfa sfornasse la versione Coupé, da sempre il mio ideale di auto. Ciò non è avvenuto e credo che non avverrà mai, almeno nel breve periodo. Sono entusiasta della mia auto intendiamoci, ma la voglia di Coupé è sempre presente e la nuova serie 4 Bmw mi strizza l'occhio....
Si, proprio quella dal frontale tanto criticato ma che vista di presenza fa un bell'effetto. Almeno a me.
Guido un auto stupenda, che in quasi 4 anni a Settembre non ha avuto il minimo problema e che consiglierei a chiunque, ma non è una Coupé....

Ridendo e scherzando a breve debutta la 500X cabrio...un'auto che non ha nulla in comune con una tipologia simile di veicolo......

però farlo su Giulia costava troppo...... rimpiango ogni giorno di più che non abbiano venduto Alfa e Lancia ai tedeschi....forse non avremmo visto la meccanica giorgio....ma ci saremmo risparmiati l'alfa romeo col bicilindrico twinair e il nuovo monopattino elettrico Lancia.

non scherzo,notizia di oggi,il primo nuovo modello Lancia per stellantis è un MONOPATTINO ELETTRICO

• Arrabbiato
Reactions: Cristian. S
Ridendo e scherzando a breve debutta la 500X cabrio...un'auto che non ha nulla in comune con una tipologia simile di veicolo......

però farlo su Giulia costava troppo...... rimpiango ogni giorno di più che non abbiano venduto Alfa e Lancia ai tedeschi....forse non avremmo visto la meccanica giorgio....ma ci saremmo risparmiati l'alfa romeo col bicilindrico twinair e il nuovo monopattino elettrico Lancia.
Riusciranno....riusciranno ad eliminare il buon del Marchio Alfa Romeo ed insieme alle eccellenze Italiane.....già sulla buona strada dal 2015...piano...piano...già ex Alfa Romeo è super smerdata con la sua super assistenza...che non riesce a far fronte a tutti i problemi di elettronica imposta.....problemi minchioni ma che fermano un mezzo meccanico progettato con i sacri crismi, ma con elettronica che comanda...così fermandolo per settimane in officina........tempo al tempo per la disfatta totale.....

• Like
Reactions: Misano210
- Informazione Pubblicitaria -

Ricordo che anni fa si parlava di un passaggio di Alfa al gruppo VW. Ferdinand Piech era indubbiamente un grande appassionato ed esperto di auto, nella sua carriera ha saputo e voluto osare anche quando i risultati non erano garantiti (VW XL1, Lupo 3L, VW Phaeton, Bugatti Veyron): oltre ad una gamma sicuramente meno asfittica di quella attuale penso che avrebbe garantito anche qualche bel fuoco d’artificio, in fin dei conti una TP di classe media non esisteva nella loro gamma

I tedeschi fanno solo danni e auto di m… hanno già rovinato bugatti Lamborghini Ducati vuoi fargli rovinare pure alfa romeo se la avessero comprata ci sarebbe stata un Audi a4 uguale a Giulia una vw e una Skoda.. uguali fini al ultimo bullone e alfa a rispetto degli altri marchi vende meno della metà figurati se gli altri marchi hanno la stessa auto.. avrebbe chiuso io giorno dopo!!

non scherzo,notizia di oggi,il primo nuovo modello Lancia per stellantis è un MONOPATTINO ELETTRICO
Dal nick sembra che tu abbia la mia età e quindi posso dirti che noi siamo fuori dal tempo. Un mio collega ha tentato di regalare una piccola moto da cross al figlio per invogliarlo a fare fuoristrada, il risultato è stato un monopattino elettrico. Da un punto di vista di marketing la mossa ha senso, ai ragazzi del Busso non importa nulla e nemmeno di dove stia la trazione e magari se non è elettrico non fa figo. Stiamo invecchiando. 😂

Ricordo che anni fa si parlava di un passaggio di Alfa al gruppo VW. Ferdinand Piech era indubbiamente un grande appassionato ed esperto di auto, nella sua carriera ha saputo e voluto osare anche quando i risultati non erano garantiti (VW XL1, Lupo 3L, VW Phaeton, Bugatti Veyron): oltre ad una gamma sicuramente meno asfittica di quella attuale penso che avrebbe garantito anche qualche bel fuoco d’artificio, in fin dei conti una TP di classe media non esisteva nella loro gamma
Io ho avuto la Lupo TDI. Un mostro. Partiva in terza. Una macchina geniale ed incompresa.

concordo in tutto

I tedeschi fanno solo danni e auto di m… hanno già rovinato bugatti Lamborghini Ducati vuoi fargli rovinare pure alfa romeo se la avessero comprata ci sarebbe stata un Audi a4 uguale a Giulia una vw e una Skoda.. uguali fini al ultimo bullone e alfa a rispetto degli altri marchi vende meno della metà figurati se gli altri marchi hanno la stessa auto.. avrebbe chiuso io giorno dopo!!
non mi risulta che Lamborghini,Ducati e Bugatti siano rovinate anzi:

prima di Audi-WW lamborghini si è trascinata 20 anni 30 anni con i restyling di Countach e Diablo dopo essere passata di mano parecche volte senza mai un vero rilancio,1 solo modello in gamma,con numeri risibili.
oggi Lamborghini fa numeri veri,ed a oggi ha più modelli in gamma di Alfa Romeo.

Ducati stesso discorso,hanno ricevuto investimenti a fiume,il prodotto stradale è infinitamente più affidabili dei precedenti che a livello di affidabilità non godevano certo di buona fama,la gamma è ampissima e tecnologicamente al top,quando prima le versioni base erano lontane anni luce dalla concorrenza e modelli degni di nota li strapagavi solo per le finiture artigianali.

Bugatti poi,era fallita da anni.
Dal nick sembra che tu abbia la mia età e quindi posso dirti che noi siamo fuori dal tempo. Un mio collega ha tentato di regalare una piccola moto da cross al figlio per invogliarlo a fare fuoristrada, il risultato è stato un monopattino elettrico. Da un punto di vista di marketing la mossa ha senso, ai ragazzi del Busso non importa nulla e nemmeno di dove stia la trazione e magari se non è elettrico non fa figo. Stiamo invecchiando. 😂
io sono del 1979!

• Like
Reactions: ALFA perSempre
X