Confronto con la concorrenza

E il nome 6C nascosto sotto la vernice…
Eh si cazzarola, anche se il brand Maserati è di altissimo livello, avrei proprio voluto vederla Alfa… con gli stilemi del biscione sarebbe probabilmente stata esteticamente più aggressiva… gli interni sono tuttora Alfa , hanno mantenuto il progetto 6c
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbero anche fare un modello alfa se volessero basterebbe cambiare stemmi e magari togliere qualche cv per non fare troppa concorrenza interna a Maserati…
 
Io la MC20 mica l’ho capita…
IMHO è nata da uno studio prototipale per un modello che potesse essere parte sia del portafoglio AR (6C?) sia di quello Maserati.
Migliavacca ha negato la cosa dicendo che è stata concepita come Maserati dall’inizio.
Mi viene però da pensare che un sogno di rinverdire una GTV o un coupé AR fosse nei piani di Marchionne e che abbia invece cambiato marchio per considerazioni di marketing e differenziazioni di offerta.
Stellantis ci vuole con soli frullatori?
 
  • Like
Reactions: MPPP
su questo siamo d'accordo al 100% !!!
dopo il mio volo ad Imola nel 2016, realizzato che la Z1000 era da buttare, l'unica opzione (nella improbabile ipotesi che non riprendessi una moto) alternativa alle due ruote era proprio questa, la sogno da sempre..

poi la moto l'ho presa, ma chissà che prima o poi non arrivi anche una Seven..
Che moto hai preso?
 
Quella sopra te la quoto, quella sotto un po' meno.
Il mio sogno proibito però sarebbe questa
Visualizza allegato 224238

....badate bene, non è una Lancia ed è motorizzata Busso!:eek::eek::eek:
Ma anche ben meglio, rispetto alla gran cacata del motore fiat/ferrari....anche se con un telaio e meccanica da gran pena, se non modificata nei braccetti anteriori solo un mezzo inguidabile era....la vera stratos da rally che è riuscita a vincere, aveva mooolto poco rispetto alla versione stradale uscita dagli stabilimenti.....stradale per stradale molto ma molto meglio l'x 1/9......quello che serve è l'informazione...le foto son tutte belle
 
IMHO è nata da uno studio prototipale per un modello che potesse essere parte sia del portafoglio AR (6C?) sia di quello Maserati.
Migliavacca ha negato la cosa dicendo che è stata concepita come Maserati dall’inizio.
Mi viene però da pensare che un sogno di rinverdire una GTV o un coupé AR fosse nei piani di Marchionne e che abbia invece cambiato marchio per considerazioni di marketing e differenziazioni di offerta.
Stellantis ci vuole con soli frullatori?
Al di la di quanto dicono gli addetti ai lavori mc20 non era nient altro che la prevista 6c , motore con testata twin spark derivata da concept f1 con precamera… interni stile 4c con richiami Giulia. È stato fatto solo un rebranding sul nascere sulla base degli stilemi Maserati perchè in ottica Stellantis questo marchio ha più appeal internazionale attialmente… visto la modularità della scocca si potrebbe produrre anche a marchio Alfa senza grandi rivoluzioni, io la farei pure più potente e spartana della maserati ma chi lo sa quale è la vision di Stellantis su Alfa… penso che anche loro navighino a vista certo è che stanno buttando col loro immobilismo tutto il lavoro di Marchionne
 
gran cacata del motore fiat/ferrari....
Questa è una tua opinione personale molto discutibile, anche perchè il motore non era per niente Fiat.
E' stato Cesare Fiorio a chiedere personalmente a Ferrari l'utilizzo del motore Ferrari Dino per l'auto che Lancia stava realizzando per i rally (la Stratos appunto) che avrebbe sostituito la Fulvia Coupè , che (a differenza della Stratos) non era certo un'auto nata per correre, ma un'auto stradale rimaneggiata in tutto il rimaneggiabile per poter affrontare i rally, nei quali tra l'altro si distinse per importanti vittorie.
Lo stesso Cesare Fiorio disse che quando chiese a Ferrari l'utilizzo del suo motore, non era per niente sicuro che la risposta sarebbe stata positiva.
 
X