Confronto con la concorrenza

Per l'immagine forte ti scusiamo perché siamo notoriamente magnanimi. Comunque motore a sbalzo o meno a me basta guardare questi due video (prova dell'alce)


Quando si dice la differenza di tenuta.
la faziosità di certi siti.... si vede benissimo che i coni con la giulia sono più larghi.... ma andate a nascondere la testa sotto la sabbia
 
Per l'immagine forte ti scusiamo perché siamo notoriamente magnanimi. Comunque motore a sbalzo o meno a me basta guardare questi due video (prova dell'alce)


Quando si dice la differenza di tenuta.

Momento polare di inerzia

Col motore non centrale, le masse sono più verso le estremità dell'auto, per cui è molto più difficile farla girare, anche se il baricentro non cambia. E si vede, è enormemente più lenta nell'inserimento.

La si può pensare come due sfere uguali, dello stesso peso, ma di due materiali diversi, per cui una piena e una cava (quella fatta col materiale di maggior densità). Stesso baricentro.
Se le si fa rotolare alla stessa velocità, quella cava si fermerà in maggior tempo. Serve più forza per farla accelerare e per farla fermare, perchè ha il peso disposto più lontano dal baricentro.
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Momento polare di inerzia

Col motore non centrale, le masse sono più verso le estremità dell'auto, per cui è molto più difficile farla girare, anche se il baricentro non cambia. E si vede, è enormemente più lenta nell'inserimento.

La si può pensare come due sfere uguali, dello stesso peso, ma di due materiali diversi, per cui una piena e una cava (quella fatta col materiale di maggior densità). Stesso baricentro.
Se le si fa rotolare alla stessa velocità, quella cava si fermerà in maggior tempo. Serve più forza per farla accelerare e per farla fermare, perchè ha il peso disposto più lontano dal baricentro.
Vero. Nel caso della A3 vanno anche considerate le differenze fra la sportback (che in questa prova se la cava meglio) e la sedan. In questa è stata aggiunta la coda che evidentemente ha appesantito il posteriore e ha peggiorato la dinamica infatti nel video si vede chiaramente che è il retrotreno che non riesce a mantenere la traiettoria. Vero anche che a3 e Giulia sono 2 segmenti diversi ma l‘A3 va molto peggio di tutte le altre prove che ho visto di auto nel suo segmento poi la prova dell'alce dovrebbe essere superata in modo soddisfacente anche dalle auto nel segmento dell'A3
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
la faziosità di certi siti.... si vede benissimo che i coni con la giulia sono più larghi.... ma andate a nascondere la testa sotto la sabbia
Ho riguardato e non mi sembra che siano più distanti su Giulia.
Poi per carità tutto è possibile.
Ciao @ziopalm
 
Monello... o_O 😜Se l' Audi non ce la fa è perchè il collaudatore ha bevuto...;):pvai col palloncino...:po_O
 
X