ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,571
- 27,059
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
secondo me cerchi solo il flame...Produrre il nucleare non è affatto a costo zero, oltre 3600MW che alimentano giorno e notte la lavorazione del combustibile nella sola Francia:
Centrale nucleare del Tricastin - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
Non sono sfavorevole a priori al nucleare, ma chiediti perché la maggior parte delle centrali vengano costruite dove i venti soffiano lontano dal proprio paese, magari verso altre nazioni come quelle che circondano il Piemonte.
Appunto, il combustibile andrebbe riciclato, ma così si crea anche il problema che diventa ancora più radioattivo (=pericoloso) e con tempi lunghissimi di decadimento: ecco uno dei motivi perché è costoso.
Bella furbata, metto in carica l’auto e quando torno o non si è ricaricata abbastanza per il viaggio che devo fare (ovviamente basterà pagare di più con la app per evitarlo) oppure peggio si è pure scaricata, aggiungendo altri cicli di scarica/ricarica che invecchiano la batteria precocemente.
Ora invece basta fare il pieno e nessuno tocca quello che ho già pagato, bella differenza.
Tu ne scrivi come se le auto faranno la coda per la ricarica una per volta...sei ancora legato all’abitudine del benzinaio.
Metti piuttosto soltanto una milionata di auto in carica contemporanea a 11kw e sono la bellezza di 11000kW, pari a 11 reattori nucleari da 1GW, quasi 13 reattori come quello che fu di Caorso? Sostenibile? Permettimi di dirti che questi sono numeri, fredda matematica, non chiacchiere da bar
Sempre che non decidano di ciucciare la tua batteria per gestire i picchi delle altre, si potrà disattivare con la app ma in caso di emergenza non è scontato che non lo facciano lo stesso
o no?