Confronto con la concorrenza

Produrre il nucleare non è affatto a costo zero, oltre 3600MW che alimentano giorno e notte la lavorazione del combustibile nella sola Francia:

Non sono sfavorevole a priori al nucleare, ma chiediti perché la maggior parte delle centrali vengano costruite dove i venti soffiano lontano dal proprio paese, magari verso altre nazioni come quelle che circondano il Piemonte.
Appunto, il combustibile andrebbe riciclato, ma così si crea anche il problema che diventa ancora più radioattivo (=pericoloso) e con tempi lunghissimi di decadimento: ecco uno dei motivi perché è costoso.



Bella furbata, metto in carica l’auto e quando torno o non si è ricaricata abbastanza per il viaggio che devo fare (ovviamente basterà pagare di più con la app per evitarlo) oppure peggio si è pure scaricata, aggiungendo altri cicli di scarica/ricarica che invecchiano la batteria precocemente.
Ora invece basta fare il pieno e nessuno tocca quello che ho già pagato, bella differenza.

Tu ne scrivi come se le auto faranno la coda per la ricarica una per volta...sei ancora legato all’abitudine del benzinaio.
Metti piuttosto soltanto una milionata di auto in carica contemporanea a 11kw e sono la bellezza di 11000kW, pari a 11 reattori nucleari da 1GW, quasi 13 reattori come quello che fu di Caorso? Sostenibile? Permettimi di dirti che questi sono numeri, fredda matematica, non chiacchiere da bar


Sempre che non decidano di ciucciare la tua batteria per gestire i picchi delle altre, si potrà disattivare con la app ma in caso di emergenza non è scontato che non lo facciano lo stesso
secondo me cerchi solo il flame...







o no?
 
Amico, quanto avevi in matematica?
È un calcolo semplice semplice, fai meno lo spocchioso, prendi un foglio e prova farlo, la carta aiuta a chiarirsi le idee.
Se poi non hai argomenti e copi-incolli soltanto gli annunci delle multinazionali del settore allora continua pure...ma se non hai conoscenze di elettrotecnica non pensare che tutti qui siamo come te
sei sgamato come troll....


lascia stare che non ci arriva che il fabbisogno energetico CRESCERÀ con l'sumento delle auto elettriche e qll che oggi basta per soddisfare le esigenze domestiche e non domani non sarà sufficiente...
come dicevo prima (aspettando una risposta che, ovviamente non è arrivata) un'auto tradizionale pesa 0 nel computo del consumo energetico. quando domani sarà, purtroppo, sostituita da un'elettrica quello zero sarà un numero a 2 cifre..
I copia e incolla si chiamano fonti.

E sono attendibili più di quello che pretende di sapere un leone da tastiera senza uno straccio di prova ;)
tra una fonte, copiata, e l'altra sto ancora aspettando il consuntivo di qll studio che faceva previsioni per il 2017.
grazie
 
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Come sarà la mobilità privata tra 10 anni e difficile da prevedere, almeno per noi, si certo sarà completamente diversa
Cambierà tra nazione e nazione, ed anche all’interno del solito paese tra le varie zone, ovviamente in montagna sarà diversa che in città
Chi vivrà vedrà, è proprio il caso di dire, vedremo come sarà, ci saranno i convertiti all’elettricità o per convinzione o per necessità, ci saranno persone che abbandoneranno completamente i mezzi privati, ed ovviamente ci saranno gli ultimi giapponesi che non si arrenderanno eco tingeranno la loro guerra, fino a che ci sarà benzina
A casa ho la vecchia cisterna del gasolio (5000 litri) con la 2cv potrei farci da 70 a 80.000 km 🤔 mi sa che mi conviene pulirla a cominciare a riempirla 🤣
 
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Probabilmente un po’ come per Porsche dove il motore posteriore a sbalzo è utile a migliorare la trazione su quell’asse probabilmente vale la stessa cosa anche per Audi A4, concorderai anche tu che però ciò ne aumenta il sottosterzo e ne peggiora l’equilibrio rispetto ad una classica trasversale come l’A3 sempre in versione TA, IMHO un po’ di trazione posteriore dovrebbe renderla più equlibrata e ridurre il sottosterzo
Attenzione il motore su a4 ovviamente non è del tutto a sbalzo. Trattasi dei motore posizionato longitudinalmente sull’asse delle ruote anteriori. A livello di distribuzione dei pesi, inerzie ed impatti sulla dinamica non cambia molto rispetto ad un trasversale. La posizione longitudinale serve per accogliere su quel telaio anche motori V8 senza difficolta.

Il vantaggio della posizione a sbalzo rispetto ad un motore posizionato quanto più arretrato possibile come su Alfa, BMW è che in teoria nel caso di Audi si riesce ad ottenere più spazio nell’abitacolo ma con tutti gli svantaggi sulla dinamica che noi tutti conosciamo.
 
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Attenzione il motore su a4 ovviamente non è del tutto a sbalzo. Trattasi dei motore posizionato longitudinalmente sull’asse delle ruote anteriori. A livello di distribuzione dei pesi, inerzie ed impatti sulla dinamica non cambia molto rispetto ad un trasversale. La posizione longitudinale serve per accogliere su quel telaio anche motori V8 senza difficolta.

Il vantaggio della posizione a sbalzo rispetto ad un motore posizionato quanto più arretrato possibile come su Alfa, BMW è che in teoria nel caso di Audi si riesce ad ottenere più spazio nell’abitacolo ma con tutti gli svantaggi sulla dinamica che noi tutti conosciamo.

Beh...insomma....il motore è tutto davanti all'asse delle ruote anteriori, cosi come lo è nei modelli con motore trasversale. Essendo però disposto longitudinalmente il baricentro del motore è nettamente più avanzato rispetto all'asse anteriore rispetto ad un trasversale che corre parallelo all'asse stesso. In parte questo avanzamento viene compensato dal cambio che, essendo anch'esso longitudinale, risulta più arretrato, ma nell'economia genrale del sistema il baricentro del gruppo motopropulsore è sicuramente più avanzato.
 
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Beh...insomma....il motore è tutto davanti all'asse delle ruote anteriori, cosi come lo è nei modelli con motore trasversale. Essendo però disposto longitudinalmente il baricentro del motore è nettamente più avanzato rispetto all'asse anteriore rispetto ad un trasversale che corre parallelo all'asse stesso. In parte questo avanzamento viene compensato dal cambio che, essendo anch'esso longitudinale, risulta più arretrato, ma nell'economia genrale del sistema il baricentro del gruppo motopropulsore è sicuramente più avanzato.
l‘asse delle ruote di a4 e in posizione più avanzata rispetto ad a3 .. basta guardare lateralmente la posizione delle ruote
 
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Come sarà la mobilità privata tra 10 anni e difficile da prevedere, almeno per noi, si certo sarà completamente diversa
Cambierà tra nazione e nazione, ed anche all’interno del solito paese tra le varie zone, ovviamente in montagna sarà diversa che in città
Chi vivrà vedrà, è proprio il caso di dire, vedremo come sarà, ci saranno i convertiti all’elettricità o per convinzione o per necessità, ci saranno persone che abbandoneranno completamente i mezzi privati, ed ovviamente ci saranno gli ultimi giapponesi che non si arrenderanno eco tingeranno la loro guerra, fino a che ci sarà benzina
A casa ho la vecchia cisterna del gasolio (5000 litri) con la 2cv potrei farci da 70 a 80.000 km 🤔 mi sa che mi conviene pulirla a cominciare a riempirla 🤣
Quindi un po’ giapponese sei anche tu! 😄 :)
l‘asse delle ruote di a4 e in posizione più avanzata rispetto ad a3 .. basta guardare lateralmente la posizione delle ruote
Ho cercato un po’ di foto dello spaccato, in effetti sulle ultime A3 hanno rivolto il motore abbastanza in avanti rispetto al passato
 
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l‘asse delle ruote di a4 e in posizione più avanzata rispetto ad a3 .. basta guardare lateralmente la posizione delle ruote

Il motore è comunque davanti all'assale anteriore. La disposizione dell'assale rispetto alla carrozzeria dice poco, nella A4 sembra più avanzato perchè il passo è maggiore. Se però confronti gli sbalzi anteriori si vede che nella A4 è leggermente maggiore, di sicuro non è minore.
1626552691457.png


Scusate l'immagine forte! :p
 
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