Confronto con la concorrenza

Le citazioni degli stabilimenti che ho fatto non sono casuali, storicamente in famiglia di auto del gruppo ne abbiamo avute più d’una e posso dire che in ciò che è uscito da Melfi e da Tychy non abbiamo mai trovato nulla di particolarmente evidente, potrei dire nella media con la concorrenza, mentre sarà un caso ma da Cassino invece purtroppo si
 
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Stavo estremizzando, a dirla tutta poi la Giulia come berlina non SW un buon successo lo ha avuto,

Ecco...questo è un altro difetto di progettazione...non aver proposto SW e Coupè.😊
Poi è chiaro che qualche errore lo avranno fatto anche in linea di montaggio, ma non sono certo quelli più gravi. Anche perchè nella stragrande maggioranza dei casi gli errori di montaggio sono risolvibili, quelli di progetto un po' meno! ;-)
 
Ecco...questo è un altro difetto di progettazione...non aver proposto SW e Coupè.😊
Poi è chiaro che qualche errore lo avranno fatto anche in linea di montaggio, ma non sono certo quelli più gravi. Anche perchè nella stragrande maggioranza dei casi gli errori di montaggio sono risolvibili, quelli di progetto un po' meno! ;-)
è stato un errore clamoroso fare solo la berlina.

come ho già scritto la SW e la coupè venivano quasi gratis visto che per la prima c'era l'esperienza stelvio (praticamente Giulia SW rialzata) e per la coupè si tratta in soldoni di eliminare due porte ed allungare quelle davanti.
l'unica versione che avrebbe dato grane era la cabrio perchè eliminando tetto e montanti devi rivedere tutta la rigidità del telaio.
 
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è stato un errore clamoroso fare solo la berlina.

come ho già scritto la SW e la coupè venivano quasi gratis visto che per la prima c'era l'esperienza stelvio (praticamente Giulia SW rialzata) e per la coupè si tratta in soldoni di eliminare due porte ed allungare quelle davanti.
l'unica versione che avrebbe dato grane era la cabrio perchè eliminando tetto e montanti devi rivedere tutta la rigidità del telaio.

......sì ma della Cabrio se ne può comunque fare a meno senza grossi problemi.

Forse l'ho già scritto tempo fa ma io, che di marketing e industrializzazione non capisco una cippa, avrei addirittura osato di più nel discorso SUV/SW. Niente SUV ma solo una Sportwagon rialzata, come fu per la 156 ed è per le AllRoad di Audi.
 
......sì ma della Cabrio se ne può comunque fare a meno senza grossi problemi.

Forse l'ho già scritto tempo fa ma io, che di marketing e industrializzazione non capisco una cippa, avrei addirittura osato di più nel discorso SUV/SW. Niente SUV ma solo una Sportwagon rialzata, come fu per la 156 ed è per le AllRoad di Audi.
No io lo Stelvio l'avrei fatto comunque, un ottimo mezzo e che va di moda, ma assolutamente la Sport wagon andava fatta, pure una simile alla GT, 4 posti comodi 2 porte e portellone tipo Insigna.
Il costo non era eccessivo.
Per la cabrio si poteva tenere la joint venture con Mazda, poi utilizzato con Fiat/Abarth 124.
Non hanno voluto, per poter svendere/rendere più appetibile il marchio poi nelle possibili acquisizioni da parte di Renault/Nissan o altri marchi come poi successo ora con Stellantis. Io la vedo così.
Inutile continuare i soliti discorsi, tanto finiranno nel nulla.
Questa discussione è iniziata per un confronto diretto tra la Giulia e le altre di pari categoria, il resto dei discorsi sono inutili tanto ormai siamo alla mercé dei Francesi (che per un Nazionalista come me È un affronto) che non è detto che siano peggio della famiglia agnelli (in minuscolo perché sono stati un debito pubblico per Litalia), purtroppo!
Sono una persona ottimista di solito, speriamo!
Buona giornata Alfisti con la A maiuscola
 
......sì ma della Cabrio se ne può comunque fare a meno senza grossi problemi.

Forse l'ho già scritto tempo fa ma io, che di marketing e industrializzazione non capisco una cippa, avrei addirittura osato di più nel discorso SUV/SW. Niente SUV ma solo una Sportwagon rialzata, come fu per la 156 ed è per le AllRoad di Audi.
guarda per esperienza personale quello che costa davvero è il progetto generale,sopratutto partendo da un foglio bianco.

una volta che hai creato il progetto,lo ha sgrezzato attraverso il prototipo ed affinato il tutto,le varie versioni di un macchinario diventano varianti o customizzazioni che spesso e volentieri comportano poche modifiche o modifiche che nel bilancio generale contano relativamente.

una volta che hai speso una follia per creare il progetto Giulia e la sua variante SUV stelvio a quel punto ti venivano anche tutte le altre.

sarò franco,ma sul fatto che non le abbiano fatte per i costi non ci credo per nulla.
 
guarda per esperienza personale quello che costa davvero è il progetto generale,sopratutto partendo da un foglio bianco.

una volta che hai creato il progetto,lo ha sgrezzato attraverso il prototipo ed affinato il tutto,le varie versioni di un macchinario diventano varianti o customizzazioni che spesso e volentieri comportano poche modifiche o modifiche che nel bilancio generale contano relativamente.

una volta che hai speso una follia per creare il progetto Giulia e la sua variante SUV stelvio a quel punto ti venivano anche tutte le altre.

sarò franco,ma sul fatto che non le abbiano fatte per i costi non ci credo per nulla.
Nemmeno io
 
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Per la cabrio si poteva tenere la joint venture con Mazda, poi utilizzato con Fiat/Abarth 124.

Aspetta, non confondiamo cabrio e spider, sono due prodotti ben diversi. Io dico che si può fare a meno della cabrio, aperta a 4 posti, su base Giulia. Uno spiderino che rievochi il mito del Duetto ci starebbe bene e, a mio avviso, l'idea originaria di utilizzare la base MX5 non era malvagia. La decisione di non farla uscire come Alfa Romeo ma di virare sulla 124 Sport venne presa proprio da Marchionne, perchè per lui le Alfa dovevano essere tutte "made in Italy" ed utilizzare un telaio nato e costruito in Giappone non poteva andare.
 
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