Confronto con la concorrenza

una volta che hai speso una follia per creare il progetto Giulia e la sua variante SUV stelvio a quel punto ti venivano anche tutte le altre.

sarò franco,ma sul fatto che non le abbiano fatte per i costi non ci credo per nulla.

Sempre pensata la stessa cosa anche io, non sono state fatte per partito preso! SW soprattutto.
 
è stato un errore clamoroso fare solo la berlina.

come ho già scritto la SW e la coupè venivano quasi gratis visto che per la prima c'era l'esperienza stelvio (praticamente Giulia SW rialzata) e per la coupè si tratta in soldoni di eliminare due porte ed allungare quelle davanti.
l'unica versione che avrebbe dato grane era la cabrio perchè eliminando tetto e montanti devi rivedere tutta la rigidità del telaio.
Ti do ragione per la SW. Non per la coupè: allungare le porte = spostare i piloni centrali che sono strutturali. Quella è una cosa che influisce sull'intero telaio, sui crash test, ecc. Non è per niente una cosina da poco. Senza contare che poi devi anche riprogettare i sedili (sollevabili per accedere dietro).
 
Ti do ragione per la SW. Non per la coupè: allungare le porte = spostare i piloni centrali che sono strutturali. Quella è una cosa che influisce sull'intero telaio, sui crash test, ecc. Non è per niente una cosina da poco. Senza contare che poi devi anche riprogettare i sedili (sollevabili per accedere dietro).
Si ma non costi eccessivi.
Ma purtroppo come vedete ci sono solo 2 modelli in vendita, ormai già da fare un buon restyling. Non hanno voluto.
 
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Ti do ragione per la SW. Non per la coupè: allungare le porte = spostare i piloni centrali che sono strutturali. Quella è una cosa che influisce sull'intero telaio, sui crash test, ecc. Non è per niente una cosina da poco. Senza contare che poi devi anche riprogettare i sedili (sollevabili per accedere dietro).
guarda rispetto a ciò che hanno speso per sviluppare il progetto Giorgio sono briciole,rientra in una variante di modello abbastanza comune e spostare i piloni per allungare le portiere non è cosa così complicata,ben più complesso il cabrio perchè viene a mancare tutta la parte superiore e la rigidità la devi trovare tutta nella parte inferiore

oltremodo il Coupè lo avevano pure già fatto,il famoso GTV mai entrato in produzione di cui molto probabilmente erano già arrivati al prototipo.
 
Sarò anacronistico ma qualche benzina con cambio manuale no?

sicuramente sarebbe stata un'opzione gradita,come la disattivazione controlli.

Come opzione al manuale avrei fatto come BMW,convertitore di coppia ZF 8 rapporti sui modelli "normali",manuale robotizzato su quelli più spinti.
 
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Sarò anacronistico ma qualche benzina con cambio manuale no?
sicuramente sarebbe stata un'opzione gradita,come la disattivazione controlli.

Come opzione al manuale avrei fatto come BMW,convertitore di coppia ZF 8 rapporti sui modelli "normali",manuale robotizzato su quelli più spinti.
L’unica alternativa per me quasi accettabile ad un manuale è il doppia frizione anche se bisogna ammettere che come manutenzione non è il massimo
 
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L’unica alternativa per me quasi accettabile ad un manuale è il doppia frizione anche se bisogna ammettere che come manutenzione non è il massimo

io lo avrei previsto per la Quadrifoglio,il convertitore di coppia per quanto vada bene stona un pò.

io ho usato spesso l'M2 normale e competition a Imola col robotizzato doppia frizione ed è perfetto.
 
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Ti do ragione per la SW. Non per la coupè: allungare le porte = spostare i piloni centrali che sono strutturali. Quella è una cosa che influisce sull'intero telaio, sui crash test, ecc. Non è per niente una cosina da poco. Senza contare che poi devi anche riprogettare i sedili (sollevabili per accedere dietro).

Diciamo che tra le due varianti la SW sarebbe stata sensibilmentepiù semplice da sviluppare. Questo non depone certo a favore della scelta fatta.
 
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Diciamo che tra le due varianti la SW sarebbe stata sensibilmentepiù semplice da sviluppare. Questo non depone certo a favore della scelta fatta.
Più semplice e anche decisamente più commercialmente vendibile: alla fine di coupè in giro ce ne sono pochissime rispetto alle SW
 
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