Confronto con la concorrenza

- Informazione Pubblicitaria -
Un pò è l'interesse economico(publicitá),un pò è che siamo italiani . . . . . e si sa le nostre cose valgono meno . . . in Italia.

La Giulia ha vinto tantissimi premi e 3 stelle mi sembrano poche per un auto stupenda da guidare e stupenda da guardare,poi come tutto non è perfetta però nel complesso MERITA DAVVERO!
 
più che altro mi fa strano che il motore da 210cv muri a 3500 giri... quando il mio "vecchio" 2.0 170 da il meglio a 4000..

Tutt'altro che strano. Osservando le curve di coppia e potenza del 210 si vede benissimo che passati i 3500/3700 la coppia inizia a calare abbastanza bruscamente e di conseguenza la spinta si affievolisce.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non credo proprio che muri a 3500 giri in tutte le marce , si saranno espressi male . La marcia più lunga è troppo lunga per il motore , tutto qui , di norma , sopratutto con otto marce , è di riposo per consumare meno in autostrada o in velocità stabilizzata. Per raggiungere le massima velocità si deve tirare le marce oltre il regime di potenza massima. La potenza massima è a 4250 giri nel 150 Cv e a 3750 giri nel 180 e210 Cv , impossibile che muri a 3500 giri in qualsiasi marcia.

Tutt'altro che strano. Osservando le curve di coppia e potenza del 210 si vede benissimo che passati i 3500/3700 la coppia inizia a calare abbastanza bruscamente e di conseguenza la spinta si affievolisce.

mettetevi d'accordo :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
mettetevi d'accordo :D

Perché ? Diciamo la stessa cosa , il dato di potenza massima da me riferito è preso pari pari dal Lum , lui riferisce che oltre questo dato la coppia si abbassa notevolmente ...
Poi ricordando che la potenza è il prodotto della coppia x i numero di giri capirai che il motore non muore dopo i ( diciamo ) quattromila , solo che rallenta la verve .
 
  • Like
Reactions: albo89 e rickrd
1498ls9.jpg


Il cambio di pendenza della curva di coppia intorno ai 3600 è evidente!
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma si, ma che cala è normale, anche la spinta perde un po' di brillantezza e fin li ci sono.

ma da così a ascrivere che "mura" secondo me ce ne passa.. era quello che mi faceva strano.
io l'ho avuta un'auto che murava per davvero e li era proprio evidente (2.0 tdi iniettore pompa.. dopo i 3100/3200 giri smetteva nettamente di spingere...)
 
X