Confronto con la concorrenza

Toh, ora li ricorderai così:

O, se preferisci musica seria, così (lei è di Parigi):
(questa - il brano, non lei purtroppo... - me la sono messa pure in macchina... Pezzo da paura!)
Ma GenTLe, tu e @clud parlate di due cose diverse: clud dei francesi tu delle francesi.
Per quanto riguarda le francesi, difficile non avere bei ricordi: Brigitte Bardot, Catherine Deneuve, Claudine Auger, Sophie Marceau, Isabelle Adjani, Laetitia Casta, Eva Green

• Like
Reactions: enzobig e GenTLe
Ma GenTLe, tu e @clud parlate di due cose diverse: clud dei francesi tu delle francesi.
Per quanto riguarda le francesi, difficile non avere bei ricordi: Brigitte Bardot, Catherine Deneuve, Claudine Auger, Sophie Marceau, Isabelle Adjani, Laetitia Casta, Eva Green
visto che si parlava di concorrenza .... abbiamo ragione tutti e due! anche se la concorrenza è femmina. quindi @GenTLe ha piu' ragione di me. tuttavia non ci accapiglieremo per queste inezie.
Le tue citazioni, dotte e pertinenti, sono davvero emblematiche. pero', per amor di patria, annovererei anche le nostre!
poi il coccorrenzo è talmente improbabile che....sfigura.

• Like
Reactions: GenTLe
- Informazione Pubblicitaria -
Lo è davvero. Un altro mondo rispetto a quel poco che ho visto. Però in generale, vivendo in Francia, ho imparato a capirli e ad apprezzarli.

• Like
Reactions: Piezio77
io sono fra quelli che anni fa pensava che il non plus ultra della navigazione fosse il tom tom, e ancora oggi sul navigatore della Giulia uso il tom tom che periodicamente aggiorno, il cellulare, ce l'ho dal 1990, era una valigetta, è un telefono e come tale lo uso, il progresso serve e va rispettato, in ditta ho macchine a controllo numerico e stampanti 3d, ma secondo me alcune cose, tipo guida autonoma, e intelligenza artificiale che fa girare lo sterzo al mio posto mi fanno venire l'orticaria

Se è un assitenza di guida sarà sempre disattivabile, come guida autonoma.

Se è una cosa riguardante la sicurezza (come FCW, frenata di emergenza, avviso di superamento di corsia), giusto che ci sia e giusto che si sviluppi.
Ricordo che c'era gente che si lamentava dell'abs quando è stato reso obbligatorio.
Queste cose salvano vite.

Avendo vissuto in Francia per un po’ (nel nord però, niente Parigi) ho trovato persone molto accoglienti e aperte e con un’ incredibile passione per l’Italia e le auto italiane. Molte delle cose che leggo in giro non trovano riscontro nella mia esperienza. Invece da altre nazionalità che consideravo più “avanti” ho avuto delusioni cocenti, tipo gli olandesi o i belgi fiamminghi. Quando ho saputo di Stellantis ho pensato che se hanno voglia di fare sul serio, vedremo cose interessanti. D’altronde di macchine che hanno suscitato emozioni ne hanno fatte anche loro.

Gli olandesi sono a parte :D

Per loro l'auto è un mero mezzo di trasporto, non cercano emozioni, e non vogliono distinguersi ma il loro motto è "Do normaal", uiformarsi alla massa.
Per cui hanno tutti le stesse auto (tipicamente tedesche, con pochissimi optional), stessi colori (trovare un auto colorata qui è una chimera, son tutte grigie, nere, bianche), prese usate in molti dei casi, e trattate alla bell'è meglio. Per dire, qui i garage non esistono, anche le porsche (ovviamente grigie) son parcheggiate in strada e passano al lavaggio a rulli.

Quando vedi auto particolari (AMG, M, Quadrifoglio, ...) sono quasi sempre guidate da immigrati

Ovvio che di Alfa se ne vedono poche...

Poi adorano l'Italia perchè ci vengono in vacanza (Garda è una provincia olandese d'estate)

• Like
Reactions: Cristian. S
Il futuro della concorrenza:

L’idea è di vendere alla Cina: fino a quando continueranno a pensare che le loro auto saranno inferiori alle tedesche?
La mia speranza è che gli “Eroi del Diesegate” buttano tanto tanto denaro nel WC, ma temo che la comunità europea farà di tutto per fare in modo che ciò non accada

Se è un assitenza di guida sarà sempre disattivabile, come guida autonoma.

Se è una cosa riguardante la sicurezza (come FCW, frenata di emergenza, avviso di superamento di corsia), giusto che ci sia e giusto che si sviluppi.
Ricordo che c'era gente che si lamentava dell'abs quando è stato reso obbligatorio.
Queste cose salvano vite.
E chi l’ha detto che sarà sempre disattivabile? Sulla nostra Giulia non lasciano neppure disattivare i controlli, non c’è nulla che gli impedirà un giorno di non permetterci di disattivare anche assistenza ed autonomia: in fin dei conti l’idea di base è sempre la stessa, l’essere umano è meno infallibile dell’elettronica, quindi per ragioni assicurative o di ordine pubblico meglio impedirgli di fare danni.
Ovvio che mi auguro che sia come dici tu, ma non vedo ragione per dire che non accadrà l’opposto.

• Like
Reactions: enzobig
X