Clud, ma se uno ti venisse addosso (di fronte, di lato, da dietro e ..da sopra) con una macchina di pari o maggiore massa, non penso che avresti le stesse chanches di sopravvivenza dell'altro, se sei al volante di un'auto anni '80. Anche in quello c'è stata (ed è necessario) innovazione.
Anche a me piacerebbe un'auto 'ruatica', ma purtroppo penso che volenti o nolenti anche in questo settore (come in tanti altri) ora un brand , ora l'altro sono costretti ad adeguarsi a quanto inventato /introdotto dall'altro e gradito dal mercato . Il primo brand che poi riesce anche ad avere l'appoggio politico europeo (complice la penosa gestione di qualche nazione, ...vedi Italia) fa il colpaccio.
---
Per quanto attiene gli errori di progettazione, bè ...ritengo che una cosa sono gli errori , una cosa le dimenticanze/superficialità (che sono peggio degli errori). ...il cofano che sbatte sul paraurti mentre si chiude, non è un errore, ma un imperdonabile indice di superficialità; una batteria che sembra inadeguata a mantenere accesa e pienamente funzionante l'auto è anch'essa una superficialità. Gli errori li si potrebbe riscontrare nei fari a matrice (che tra l'altro l'AR non ha) nei radar, negli ADASa, negli infotainment di ultima generazione, ecc., ovvero in quelli che sono particolari innovativi, sperimentali; lí ci può stare, ma su cose che esistono dall'epoca della macchina dei Flintstones è imperdonabile riscontrare superficialità progettuali nel 2000!
È come fare le ruote ottagonali e dire "ho fatto un errore"!
Anche a me piacerebbe un'auto 'ruatica', ma purtroppo penso che volenti o nolenti anche in questo settore (come in tanti altri) ora un brand , ora l'altro sono costretti ad adeguarsi a quanto inventato /introdotto dall'altro e gradito dal mercato . Il primo brand che poi riesce anche ad avere l'appoggio politico europeo (complice la penosa gestione di qualche nazione, ...vedi Italia) fa il colpaccio.
---
Per quanto attiene gli errori di progettazione, bè ...ritengo che una cosa sono gli errori , una cosa le dimenticanze/superficialità (che sono peggio degli errori). ...il cofano che sbatte sul paraurti mentre si chiude, non è un errore, ma un imperdonabile indice di superficialità; una batteria che sembra inadeguata a mantenere accesa e pienamente funzionante l'auto è anch'essa una superficialità. Gli errori li si potrebbe riscontrare nei fari a matrice (che tra l'altro l'AR non ha) nei radar, negli ADASa, negli infotainment di ultima generazione, ecc., ovvero in quelli che sono particolari innovativi, sperimentali; lí ci può stare, ma su cose che esistono dall'epoca della macchina dei Flintstones è imperdonabile riscontrare superficialità progettuali nel 2000!
È come fare le ruote ottagonali e dire "ho fatto un errore"!