Confronto con la concorrenza

Michele Munafò, responsabile dell’Area “Monitoraggio e analisi integrata uso suolo, trasformazioni territoriali e processi desertificazione” dell’ISPRA:
“Ma le prospettive di crescita sono significative e, tra le misure previste all’interno del PNRR e gli obiettivi del Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC), che probabilmente saranno rivisti al rialzo, ISPRA e il Gestore Servizi Energetici (GSE) stimano una perdita compresa tra i 200 e i 400 chilometri quadrati di aree agricole entro il 2030 per il fotovoltaico a terra, a cui se ne aggiungerebbero, secondo Enel, altri 365 destinati a nuovi impianti eolici. Superfici così estese impatteranno negativamente su diversi servizi ecosistemici del suolo e lasceranno un’impronta indelebile sul paesaggio per gli anni futuri.”
Fonte:

È questo che vogliono i fenomeni dell’elettrificazione in ogni dove? Magari in un paese come il nostro dove con il calo della manifattura si dovrà puntare sempre di più a turismo e sui prodotti alimentari di qualità? Più disastro naturale di così, ci penseranno poi le prime piogge a fare il resto senza alcun riscaldamento aggiunto.

Se è così davvero, meglio il nucleare anche se non ne sono un fan, speriamo che la “vecchia” ENI ancora una volta ci pensi lei a portare sviluppo al paese, non so se farà in tempo:
Ma non era un forum sull'Alfa Romeo ?

• Like
Reactions: Piezio77
No e' solo.
Ho cancellato ben 33 post che non c'entravano nulla con il thread della discussione.
Io capisco che siamo in democrazia e che la politica di questo forum deve giustamente tendere una mano alla tolleranza ma qui signori miei vi siete abbondantemente superati e di un bel po'...
Confrontate e confrontatevi tra di voi ma solo su questo argomento!

Grazie a tutti

- Informazione Pubblicitaria -
No e' solo.
Ho cancellato ben 33 post che non c'entravano nulla con il thread della discussione.
Io capisco che siamo in democrazia e che la politica di questo forum deve giustamente tendere una mano alla tolleranza ma qui signori miei vi siete abbondantemente superati e di un bel po'...
Confrontate e confrontatevi tra di voi ma solo su questo argomento!

Grazie a tutti
Per non disperdere l’argomento, per chi è interessato esiste questo thread:

Jack ha ragione.
Tu As, sei la nostra salvezza. già, perchè sarebbe bastato scrivere nella sezione opportuna. come non averci pensato? in fondo i contenuti ci stavano tutti, favorevoli e contrari. anche perchè "Giulia - confronto con la concorrenza. .... e di cosa potremmo parlare?

• Like
Reactions: Cristian. S
Jack ha ragione.
Tu As, sei la nostra salvezza. già, perchè sarebbe bastato scrivere nella sezione opportuna. come non averci pensato? in fondo i contenuti ci stavano tutti, favorevoli e contrari. anche perchè "Giulia - confronto con la concorrenza. .... e di cosa potremmo parlare?
Esattamente non ha concorrenti, perchè sono diverse, BMW simile , ma più votata alla tecnologia interna ma scarsa in quella meccanica e viceversa, altre fanno parte di un altro pianeta che non c'entra nulla con Giulia.
Giulia è di più!
Buona serata

Esattamente non ha concorrenti, perchè sono diverse, BMW simile , ma più votata alla tecnologia interna ma scarsa in quella meccanica e viceversa, altre fanno parte di un altro pianeta che non c'entra nulla con Giulia.
Giulia è di più!
Buona serata
Hai dimenticato il punto e basta! Passiamo sull'atro thread che non c'è concorrenza che tenga

• Like
Giulia è di più!
Buona serata
A proposito delle auto per il cinese “che non deve chiedere mai”, Bmw ha fatto uscire l’ennesimo abortino, la categoria è diversa ma i prezzi saranno analoghi, si sa che gli smartphone sono sempre più cari:

Passiamo sull'atro thread che non c'è concorrenza che tenga
Fatto!

• Like
Perché si finisce per parlare di elettrificazione su questo thread?
Se si parla di nuova gamma Alfa è inevitabile parlare del futuro di m*rda a cui ci hanno condannato Europa e VW(=Germania). Concorrenza? Se non posso avere una vera Alfa o Lancia a questo punto meglio andare su alternative che saranno nettamente migliori delle Europee, il padrone del vapore produrrà per forza a prezzi migliori o in alternativa qualità migliore allo stesso prezzo:

• Like
Reactions: amati35
X