Confronto con la concorrenza

20210616_110706.jpg
io ho provato questa, di un amico...mai provata la Giulia QV invece. Niente da dire, non va affatto male, non eccessivamente pesante, il V8 grida niente male, guidabilità buona ma non affilata come Giulia. Interni dozzinali per un'auto di questo ( presunto ) livello
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok x gli 8cilindri , ma la camaro in questione è la 4cil turbo 2000 da 275cv …assolutamente originale, poi certo l’eleganza della Giulia a mio avviso non si sposa neanche bene con il suono tamarro che per chi viaggia tanto potrebbe anche disturbare
 
Se il suono del V8 è tamarro allora chiamatemi pure tamarro...lo prendo come un complimento
 
Io ho avuto la possibilità di guidare un 8 cilindri della Amg 63 ed è un gran bel sound, ma già il mio V6 Busso della Gtv era fantastico. Ora ho la pernacchietta simpatica del 1,4 Tb T-Jet che già di suo non è male. Più cilindri hai e più suona bene. Il 3 cilindri per esempio non mi garba proprio. Ciao bella gente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il suono è presto fatto, basta avere 8 cilindri aspirati...
Il problema lo abbiamo qui per motivo della fiscalità oppressiva sulla cilindrata alta.
Passi il confine svizzero e senti ben altri suoni.
il limite non è la fiscalità ma il codice della strada.!!! se sgarri, ti bastonano a sangue perchè la sanzione, oltre certi limiti, è commisurata al reddito.
Se non ricordo male una Ferrari Testarossa aveva superato il limite urbano di 70 kmh. l'equivalente di 200k eu in moneta sonante. anni fa.
fanno le gare di accelerazione in aeroporti minori tra categorie fuori dal tempo e dallo spazio: 8/10/12/16 cilindri. con meno di 8 ti siedi, guardi, ascolti. e bevi aranciata.
poi la sessione a capocchia: che so.. Pagani vs Veyron, Mc Laren vs Lamborghini.. per la serie avanti c'è posto. fan piu' casino quelle degli aerei.
 
Se il suono del V8 è tamarro allora chiamatemi pure tamarro...lo prendo come un complimento
non provocarmi. il top è... 5.0! ma nemmeno un texano di Dallas...
basta distrarsi un attimo e ti ritrovi al circo. mi domando cosa ci stiano a fare i moderatori!
 
il limite non è la fiscalità ma il codice della strada.!!! se sgarri, ti bastonano a sangue perchè la sanzione, oltre certi limiti, è commisurata al reddito.
questo è verissimo, ma non dappertutto, solo in alcuni cantoni.

Invece il punto fondamentale è che oltre un certo limite (mi pare 20km/h in autostrada o 10 in centro urbano) si configura già il reato penale per il diritto svizzero: la prima volta te la cavi con la multa e le spese processuali che sono svolte per direttissima (ti arriva a casa la multa con già la sentenza a meno che tu non faccia ricorso in giudizio), ma il punto è che poi, in caso di recidiva entro pochi anni sono dolori fortissimi...

Poi, certo, la tassa di proprietà dell'auto in sé è molto minore. Ma non è il solo motivo che spinge a togliersi lo sfizio. C'è anche un aspetto fiscale che favorisce l'acquisto di auto costose in leasing: che questo acquisto ti permette di togliere una fetta di denaro dal tuo capitale (l'anticipo) e di mettere il tutto tra i tuoi debiti, perché in Svizzera c'è la patrimoniale anche sui beni mobili
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
questo è verissimo, ma non dappertutto, solo in alcuni cantoni.

Invece il punto fondamentale è che oltre un certo limite (mi pare 20km/h in autostrada o 10 in centro urbano) si configura già il reato penale per il diritto svizzero: la prima volta te la cavi con la multa e le spese processuali che sono svolte per direttissima (ti arriva a casa la multa con già la sentenza a meno che tu non faccia ricorso in giudizio), ma il punto è che poi, in caso di recidiva entro pochi anni sono dolori fortissimi...

Poi, certo, la tassa di proprietà dell'auto in sé è molto minore. Ma non è il solo motivo che spinge a togliersi lo sfizio. C'è anche un aspetto fiscale che favorisce l'acquisto di auto costose in leasing: che questo acquisto ti permette di togliere una fetta di denaro dal tuo capitale (l'anticipo) e di mettere il tutto tra i tuoi debiti, perché in Svizzera c'è la patrimoniale anche sui beni mobili
non ho desiderio in infrangere le regole di tutti i cantoni per capire qual'è il piu' severo. mi accontento di leggere la segnaletica, chiara, semplice e senza trappole. che il bollo auto sia inferiore? mah, forse per una rolls royce o per una bugatti. per una normale stelvio non mi sembra.
problema che esula tuttavia dalle mie problematiche.
Principalmente mi riferivo al codice della strada e al suo impianto sanzionatorio. non alla "convenienza" fiscale di possedere mezzi extraterrestri.
 
X