Leonardo00
Alfista Megalomane
- 11 Aprile 2021
- 3,445
- 3,778
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2
- Altre Auto
- Giulietta diesel 120 cv
Renault Clio diesel 90 cv
E così cafona che può piacere... A me piace, ma non la comprerei.Visualizza allegato 230459io ho provato questa, di un amico...mai provata la Giulia QV invece. Niente da dire, non va affatto male, non eccessivamente pesante, il V8 grida niente male, guidabilità buona ma non affilata come Giulia. Interni dozzinali per un'auto di questo ( presunto ) livello
Quoto. E poi più di 4.000 € di bolloE così cafona che può piacere... A me piace, ma non la comprerei.
il limite non è la fiscalità ma il codice della strada.!!! se sgarri, ti bastonano a sangue perchè la sanzione, oltre certi limiti, è commisurata al reddito.Il suono è presto fatto, basta avere 8 cilindri aspirati...
Il problema lo abbiamo qui per motivo della fiscalità oppressiva sulla cilindrata alta.
Passi il confine svizzero e senti ben altri suoni.
non provocarmi. il top è... 5.0! ma nemmeno un texano di Dallas...Se il suono del V8 è tamarro allora chiamatemi pure tamarro...lo prendo come un complimento
questo è verissimo, ma non dappertutto, solo in alcuni cantoni.il limite non è la fiscalità ma il codice della strada.!!! se sgarri, ti bastonano a sangue perchè la sanzione, oltre certi limiti, è commisurata al reddito.
non ho desiderio in infrangere le regole di tutti i cantoni per capire qual'è il piu' severo. mi accontento di leggere la segnaletica, chiara, semplice e senza trappole. che il bollo auto sia inferiore? mah, forse per una rolls royce o per una bugatti. per una normale stelvio non mi sembra.questo è verissimo, ma non dappertutto, solo in alcuni cantoni.
Invece il punto fondamentale è che oltre un certo limite (mi pare 20km/h in autostrada o 10 in centro urbano) si configura già il reato penale per il diritto svizzero: la prima volta te la cavi con la multa e le spese processuali che sono svolte per direttissima (ti arriva a casa la multa con già la sentenza a meno che tu non faccia ricorso in giudizio), ma il punto è che poi, in caso di recidiva entro pochi anni sono dolori fortissimi...
Poi, certo, la tassa di proprietà dell'auto in sé è molto minore. Ma non è il solo motivo che spinge a togliersi lo sfizio. C'è anche un aspetto fiscale che favorisce l'acquisto di auto costose in leasing: che questo acquisto ti permette di togliere una fetta di denaro dal tuo capitale (l'anticipo) e di mettere il tutto tra i tuoi debiti, perché in Svizzera c'è la patrimoniale anche sui beni mobili