Confronto con la concorrenza

Completamente d’accordo eccetto su un punto: non vedo la MiTo come una “macchia”, a meno che non consideriamo un’Audi A1 by Fabia-Polo, una Classe A by Renault ed una serie 1 by Mini alla stessa maniera. Aveva in fin dei conti le sue peculiarità come le portiere a giorno, sospensioni elettroniche e DNA, poteva essere quindi una buona alternativa alle sue contemporanee per introdurre giovani clienti, molti infatti sono passati alle Alfa di categoria superiore; vedo piuttosto come una macchia l’utilizzo del famigerato TwinAir, una vergogna per quest’auto, insieme al mancato rinnovamento e proseguimento di un filone come fanno le concorrenti.
Il telaio della Grande Punto? Non è neanche lontanamente confrontabile con quello delle sue antenate: le evoluzioni di questo telaio hanno portato a modelli di fascia superiore come Jeep Renegade e Compass a ruote indipendenti, anche il Tonale partirà da qui, forse era fin “sovradimensionato” per quella che doveva essere un’utilitaria come la Punto

Tutto vero ma i marchi che hai citato non hanno il problema di dover offrire un plus su strada. Il riferimento doveva essere BMW con la sua Mini che era un’altra cosa. Sia per dinamica che per finiture e accessori. La storia dice che la Mito è scomparsa e Mini è diventato un marchio. Non voglio denigrare il prodotto in quanto tale ma l’idea che si fanno sempre le cose a metà e in modo scoordinato e discontinuo. Offri una meraviglia come la 8C è in base gamma hai una piccola vettura per tutti.
 
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Non voglio denigrare il prodotto in quanto tale ma l’idea che si fanno sempre le cose a metà e in modo scoordinato e discontinuo.
Questo secondo me è il vero problema! Se con un modello Alfa mi sono trovato bene, è praticamente certo che non potrò riaquistarlo
 
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Tutto vero ma i marchi che hai citato non hanno il problema di dover offrire un plus su strada. Il riferimento doveva essere BMW con la sua Mini che era un’altra cosa. Sia per dinamica che per finiture e accessori. La storia dice che la Mito è scomparsa e Mini è diventato un marchio. Non voglio denigrare il prodotto in quanto tale ma l’idea che si fanno sempre le cose a metà e in modo scoordinato e discontinuo. Offri una meraviglia come la 8C è in base gamma hai una piccola vettura per tutti.

Ad ogni modo non mi interessa granché a questo punto, se vogliono elettrificare totalmente, a me un’Alfa, una Lancia, una Merdeces già mezza orientale o una qualsiasi cinese marchiata come un monopattino venduto all’uniero non fanno differenza. L’Italia deve affondare e noi insieme a lei? Bene, lo farò spendendo almeno un 1/3 in meno dello stesso mezzo prodotto in Europa, tenendo qualcosa da parte per i tempi bui dato che è ancora da vedere se la mia generazione avrà una pensione o un SSN.
Su questa strada oltranzista il destino delle case europee è ormai segnato, non è più il caso di pensare a quello che doveva essere Alfa. Faccio presente che l’unico vero problema che ho avuto finora sulla mia Giulia è di natura elettrica: ebbene sì, anche io sono alle prese con i benedetti relè del passaruota, per quale ragione dovrei acquistare un’auto totalmente elettrica? Cos’ha di meglio un’europea prodotta con tutta componentistica cinese, vedi quel bidone in plastica e litio della ID3??? Provate a salirci, è penosa pure se confrontata con un T-Cross che costa meno della metà del prezzo
 
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un mio collega oggi si è presentato con una Camaro 2.0 T, 275cv tp.
bella macchina, fuori ben fatta, dentro a mio avviso meglio la mia Giulia Veloce benza , però il rombo è meglio quello della Camaro
 
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un mio collega oggi si è presentato con una Camaro 2.0 T, 275cv tp.
bella macchina, fuori ben fatta, dentro a mio avviso meglio la mia Giulia Veloce benza , però il rombo è meglio quello della Camaro
Si però le auto americane stanno alle Alfa Romeo come gli orologi Diesel stanno ai Breitling.
 
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Si però le auto americane stanno alle Alfa Romeo come gli orologi Diesel stanno ai Breitling.
tra l'altro, la camaro che ricordo io, procedeva solo per linee ortogonali chiamate streets o avenues. non roads. per svoltare chiamavano il carro attrezzi.
 
Sicuramente più pesante e ingombrante della Giulia , però dai il progresso tecnologico ci sarà stato pure in USA . Non so nulla riguardo la guida , il collega proveniva dal solito suvvone mollaccione….
 
Sicuramente più pesante e ingombrante della Giulia , però dai il progresso tecnologico ci sarà stato pure in USA . Non so nulla riguardo la guida , il collega proveniva dal solito suvvone mollaccione….
Si ci sarà stato pure lì. Per me una camarro ha un sound fantastico. Il resto non so... Ma sicuro che se cerco su Spotify quel sound lo trovo e lo uso per addormentarmi e continuo a godermi Alfa.. purtroppo il sound Alfa è ovattato in configurazione stock su Giulia e Stelvio. Peccato... Io rimedierò presto a questo problema. Via dalle balle il silenziatore centrale.
 
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Il suono è presto fatto, basta avere 8 cilindri aspirati...
Il problema lo abbiamo qui per motivo della fiscalità oppressiva sulla cilindrata alta.
Passi il confine svizzero e senti ben altri suoni.
 
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